Storni
Comprimi
X
-
No, no, l'Artusi se ricordo bene intende proprio non puliti delle viscere, ma soggiunge che poi i budellini, raggrumati in una specie di pallina, cadono da soli nella leccarda, verso fine cottura. Occhio, perciò, che si parla di spiedo: in padella dunque è tutt'altra cosa e in quel caso ritengo sia indispensabile pulirli bene!Commenta
-
Io invece dal cuore della Toscana te ne do un'altra di dritte: lascia perdere e un tocco di pane, un po' di sale e una bella cipolla di Certaldo sono cent'ori al confronto!!!
---------- Messaggio inserito alle 02:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:55 PM ----------
No, non ti deve insospettire. E' così. Ci sono due scuole di pensiero, chi sventra e chi non sventra. Chi non sventra poi si si suddivide in due altre categorie: piccoli no e grossi si, e l'altra piccoli e grossi.mi insospettisce quando dice "senza sventrarli"!
E' la stessa sensazione da me provata tanti anni fa' quando iniziai a frequentare degli amici in provincia di Terni. Non solo gli storni ma non "sventravano" neanche merli, tordi ecc. Dicevano che non sventrandoli mantenevano un caratteristico gusto amarognolo (specialmente allo spiedo) per loro paradisiaco.
Un saluto
---------- Messaggio inserito alle 02:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:57 PM ----------
No. Senza sventrarli vol dire proprio lasciare tutto al suo posto.
Pare strano? E allora i crostini di beccaccia....???Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 20-11-17, 15:55.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Nel mio post precedente, mi sono dimenticato di precisare che questi miei amici, gli storni, li abbattevano sempre verso la fine della stagione quando le olive erano finite da diverso tempo.
Alessandro, anche io avevo pensato ai crostini di beccaccia....Commenta
-
[:-bunny] Forse nel tempo da queste parti ci siamo evoluti un poco di più, l'Artusi sarà un grande ma la mer.. preferisco non mangiarla, magari avrà un buon sapore eh, non saprei, non l'ho mai provata, vuoi vedere che mi sono perso una leccornia!
Ho mangiato erba cucca, chele di gamberi vivi, bachi da seta tostati, mangime per mucche, cicoria cruda gelata, il pane degli alpini (una specie di cardo nano di montagna), bacche di biancospino a chili... come esperimenti culinari direi che basta.
[:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseSi era giovani , belli e ricchi di ormoni e di sogni ...
E si cacciava a capanno , quando ancora erano numerosissime le " Seleghe...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Luca1990Visto che pratico questa caccia ho dovuto imparare a cucinarli.. parlo dei rallidi!
gallinelle d’acqua, porciglioni e folaghe.. quegli uccelli...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafRicetta postata da un amico siculo, cacciatore, buon gustaio, cuoco esperto, e con un gusto "maturo" per la prosa spesso da essere...servita...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da SkeetshooterBuongiorno.
Molti fucili ex ordinanza erano usati, nell'immediato dopoguerra, per la caccia da capanno ai piccoli uccelli, dopo aver alesato la...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GioCBuonasera a tutti
Vorrei comprare il richiamo del tordo quello a fiato in vista del passo dei tordi
Sino ad ora ho utilizzato lo zip però...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta