1° giornata di caccia
Comprimi
X
-
1° giornata di caccia
Oggi apertura della caccia,stamane un vento forte e freddissimo quasi impediva di scendere dal fuoristrada all'albeggio,usciti Baffy,Asca ed Ulisse che dopo una mattinata di grande cerca ed alcune ferme e consensi,verso le 09,30 quando si é riscaldata l'aria più che sufficientemente da obbligarci ad andarcene trovano un grosso acquitrinio e si esibiscono in tuffi e "marmellate" varie nel fango e creta,tra risate ed una mezza stanchezza per la strada percorsa,piccola sosta con "robusto" sfilatino iperfarcito alla Poldo e bella birra freschissima all'ombra di alberi secolari e subito ritorno forzato ,causa orari di lavoro,a casa ma comunque pienamente soddisfatti e pronti per la prossima uscita.Delegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpic -
Guardate ,qui le quaglie sono già partite.L'altro ieri ero in montagna dove la settimana precedente erano presenti in buon numero,be l'altro ieri come stavo dicendo, ero andato su abbastanza presto,e all'alba addirittura non cantavano e dopo non ne ho trovate.di sera fa già fresco,al mattino si arriva ad avere 10°Commenta
-
Caro Andrea qui ancora nulla,qualche tortora,ma quaglie ancora niente...daltronde ripeto se non arrivano quei fatidici giorni non c'é una penna in giro[old],qualche fagiano sembra l'abbiano già "ritrovato" di notte sulla strada quindi... e stamane ho uscito un pò i cani che ieri sono rimasti in canile Gea ,Reo e Scilla,bellissime cerche di tutti e tre,piccoli accenni ma non si sentiva un sol colpo intorno...se non i colpi dei "cannoni" dei tendoni di uva Italia prossima al taglio che sparavano ogni tanto con molto fragore e verso le 09,00 già di rientro ,alla metà del mese vi saprò dire......[old];)Delegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpicCommenta
-
ieri bellissima giornata di caccia a tortore e colombacci in compagnia di mio fratello, è andata bene al di là delle nostre aspettative, tra l'altro potevamo tranquillamente raggiungere il posto di caccia a piedi vista la vicinanza da casa, e le cose di casa si sa son le più belle! Ho anche testato con successo il mio nuovo fucile, finalmente una doppietta (Franchi 300), ora sì che mi diverto!
Ci hanno rimesso le penne anche 2 gazze, non si può ma come si fa a rinunciare per ovvi motivi...
Questo è stato il succoso antipasto scherzoso, adesso aspettiamo il 17 per le cose serie!ValerioCommenta
-
Ieri prima giornata di caccia alla quaglia in Campania ,sabato sera nella masseria di un mio amico pantagruelica cena a base di tutto ,a mezzanotte a letto,ma tra il russare dei miei amici,l'abbaiare dei cani da pastore che sentivano i ns nel furgone ed i campani delle mucche che per il caldo pascolano di notte ,non ho chiuso occhio,
la mattina per evitare piu' concorrenti possibile abbiamo cacciato in una zona di calanchi veramente dura e come prevedevo eravamo da soli,abbiamo trovato una decina di quaglie che dalla grossezza sembravano di passo ,alle 9,30 siamo dovuti scappare perche' il caldo era veramente insopportabile ed avevamo annientato i cani,comunque una bella aperture.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafRicetta postata da un amico siculo, cacciatore, buon gustaio, cuoco esperto, e con un gusto "maturo" per la prosa spesso da essere...servita...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da G. Milana“Otto giorni prima di morire, dopo una spettacolare orgia di cibo, il presidente francese François Mitterrand ordino un'ultima portata a base di ortolano,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da SepDa qualche giorno mi trovo in Sardegna per le vacanze estive (ad agosto mi tocca farmi qualche giorno di mare per accontentare la famiglia).
Il...-
-
-
da ligure....ho festeggiato, ahimè, i 50 anni di pda giusto settimana scorsa.....sono cresciuto a starne....provo a raccontarvi....
Parliamo delle colline...-
-
-
da trikuspideA leggere quanto riportato dagli stessi ambientalisti la regione avrebbe per l'ennesima volta ripresentato il solito calendario venatorio copiaincollato...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta