Curiosità cinghiale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Domenico De Giorgio Scopri di più su Domenico De Giorgio
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Domenico De Giorgio
    • Oct 2009
    • 54
    • Catanzaro

    #1

    Curiosità cinghiale

    Oggi ero a beccacce e per la prima volta mi sono trovato faccia a faccia con un cinghialotto di circa 40/50 kg.
    Hoo sparato 2 colpi al fermo, con un calibro 12 e cartuccie n. 10 a 3 mt di distanza.
    Vista la distanza ravvicinata pensavo di lasciarlo sul posto invece è andato via come un treno.
    Erano in 2, sono andati via insieme in fila indiana, ma dall'altra parte degl'alberi mio padre ne ha visto uscire solo uno.
    Sparato anche questo da mio madre a distanza ravvicinata 3/5 mt, ma anche questo ha continuato per la sua strada.
    Possibile che nonostanza la distanza ravvicinata siano riusciti ad andar via???
    Possibile che quello sparato da me non avendo seguito l'altro sia morto da li a poco????
    SONO RIMASTO LETTERALMENTE SCIOCCATO...
  • giuseppe75
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 7253
    • cagliari
    • pointer setter bassotto breton beagle

    #2
    dove hai puntato l'animale in quale parte del corpo??
    ciao ....
    giuseppe...[vinci][vinci]

    Commenta

    • steccio
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 2435
      • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
      • setter dea e red meticcio diana

      #3
      è meglio che non scrivi queste cose,è illegale sparare a ungulati con munizione spezzata, e comunque se non avevi la dispersante, a 3-5 metri la rosata dovrebbe essere inferiore 10cm e se colpito alla testa deve rimanere sul posto.
      NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

      Commenta

      • copper
        ⭐⭐
        • Jan 2009
        • 213
        • mas-cabardès francia
        • bracco italiano/dogo argentino

        #4
        Hai preso un rischio enorme .
        sarah

        Commenta

        • cheytac
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2009
          • 4156
          • Bollate(Mi)
          • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

          #5
          Originariamente inviato da steccio
          è meglio che non scrivi queste cose,è illegale sparare a ungulati con munizione spezzata, e comunque se non avevi la dispersante, a 3-5 metri la rosata dovrebbe essere inferiore 10cm e se colpito alla testa deve rimanere sul posto.
          L'animale sarà farcito al piombo,e se non sopravviverà marcirà nel bosco.Atteggiamento del cacciatore scellerato oltre che illegale,la licenza è stata conseguita al cepu?certe cose vorrei davvero non sentirle ne tantomeno leggerle.Comportamento scorretto,è lesivo della categoria dei cacciatori agli occhi di chi ci legge e non apprezza gia di suo il nostro modo di intendere una passione.Consiglio vivissimo,la prossima volta evita!!!!!!!Ciao vecio
          Waidmannsheil!!!

          Commenta

          • enrico
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2006
            • 7098
            • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
            • bracco italiano

            #6
            Comporamento da bracconiere, una persona che caccia a beccacce col cane da ferna o da cerca non deve assolutamente sparere alla selvaggina che non caccia, tantomeno ad un ungulato a cui è vietato sparare con munizione spezzata.
            VERGOGNA!!!!
            enrico

            le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

            Commenta

            • onesimo
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 1129
              • scafa
              • segugi italiani nero-focati

              #7
              Originariamente inviato da enrico
              Comporamento da bracconiere, una persona che caccia a beccacce col cane da ferna o da cerca non deve assolutamente sparere alla selvaggina che non caccia,
              VERGOGNA!!!!
              io da cinghialaio purtroppo su questo non sono affatto d'accordo,rimango allibito nel sentire certe risposte.

              Ognun cacciatore spara a cio' che vuole,rimanendo pero' nel legale.
              il nostro amico ha avuto un comportamento illegale solo perche' ha usato munizione spezzata,non per altro.

              Commenta

              • sardoveneto

                #8
                adesso mi sembra un pochino esagerato, scagliarsi contro Domenico......
                per chi pratica la caccia alla beccaccia, è normale trovarsi di fronte a certi incontri....
                il miei unici cinghiali incarnierati (io non pratico la caccia al cinghiale) li ho incarnierati a becche......ecco perchè molte volte decido di mettere di terza una cartuccia a palla.....
                bisogna capire l'atteggiamento di Domenico....
                dovendo dare un'opinione tecnica, mirando alla testa, visto che sino ad max di 4/5 metri la borra dovrebbe ancora restare compatta, il cinghiale sarebbe dovuto restare bloccato..... con tanto dispiacere, non escludo che sia morto poco più avanti.....

                Commenta

                • giannettiluciano
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2008
                  • 3103
                  • riotorto, Livorno, Toscana.
                  • denny-setter inglese

                  #9
                  Originariamente inviato da Domenico De Giorgio
                  Oggi ero a beccacce e per la prima volta mi sono trovato faccia a faccia con un cinghialotto di circa 40/50 kg.
                  Hoo sparato 2 colpi al fermo, con un calibro 12 e cartuccie n. 10 a 3 mt di distanza.
                  Vista la distanza ravvicinata pensavo di lasciarlo sul posto invece è andato via come un treno.
                  Erano in 2, sono andati via insieme in fila indiana, ma dall'altra parte degl'alberi mio padre ne ha visto uscire solo uno.
                  Sparato anche questo da mio madre a distanza ravvicinata 3/5 mt, ma anche questo ha continuato per la sua strada.
                  Possibile che nonostanza la distanza ravvicinata siano riusciti ad andar via???
                  Possibile che quello sparato da me non avendo seguito l'altro sia morto da li a poco????
                  SONO RIMASTO LETTERALMENTE SCIOCCATO...
                  Per come la intendo io di questi tempi e perlomeno dalle mie parti, con le squadre in azione, cinghiali a tre metri..scordateli !cmq ci sta',non voglio mettere in dubbio nulla,solo che mi sa che voi gli avete sparato la segatura perche' a 3 metri ci fai una buca anche con il pb.10,eppoi un cinghiale non e' mica un tordo,dovevi preoccuparvi di guardare un po' nei dintorni,eventuali tracce di sangue...[:-bunny]lasciare in giro animali a patire le pene dell'inferno non e' da cacciatori,tanto piu' che se sopravvivano con le ferite addosso diventano pericolosi per cani ma anche per cristiani.inutile rammentare che e' proibito da legge l'uso di munizione spezzata,io mi porto dietro sempre 3 o 4 palle ma perche' mi e' ricapitato di ritrovarmi qualche volta nel mezzo delle cacciate e sono loro che ti invitano a prendere posizione assieme alle poste e la prima cosa che ti chiedono e' se hai le cartucce a palla...[:D]
                  giannetti luciano

                  Commenta

                  • Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

                    #10
                    Originariamente inviato da onesimo
                    io da cinghialaio purtroppo su questo non sono affatto d'accordo,rimango allibito nel sentire certe risposte.

                    Ognun cacciatore spara a cio' che vuole,rimanendo pero' nel legale.
                    il nostro amico ha avuto un comportamento illegale solo perche' ha usato munizione spezzata,non per altro.
                    Ti sembra una faccenda da poco sparare a un cinghiale con i pallini del 10?
                    mah....
                    cmq non so come siano i regolamenti da voi ma qui il cinghiale si caccia in squadra (braccata o girata), o di selezione (solo selecontrollori e in determinati contesti, apposizione fascetta etcetc...) non è che vai nel bosco a beccacce ops.. un cinghiale e spari a quello. Qui non è consentito
                    Rossella
                    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

                    http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

                    Commenta

                    • giuseppe75
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 7253
                      • cagliari
                      • pointer setter bassotto breton beagle

                      #11
                      luciano quando spari a pallini il cinghiale non lascia traccia di sangue...
                      ciao ....
                      giuseppe...[vinci][vinci]

                      Commenta

                      • steccio
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2007
                        • 2435
                        • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
                        • setter dea e red meticcio diana

                        #12
                        da lontano, ma se erano veramente 3 metri gli dovrebbe aver fatto un bello squarcio.
                        ma non è che dalla paura o sorpresa dell'incontro non l'hai preso???
                        NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

                        Commenta

                        • Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

                          #13
                          cmq spero che il moderatore faccia sparire la discussione... tra l'altro lo sparatore si firma con nome e cognome... meglio levare tutto imho
                          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

                          http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

                          Commenta

                          • cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

                            #14
                            Originariamente inviato da Rossella
                            cmq spero che il moderatore faccia sparire la discussione... tra l'altro lo sparatore si firma con nome e cognome... meglio levare tutto imho

                            Ross non credo ci sia nulla da levare sono sicuro che Domenico ha capito il suo errore e non postera' piu' queste cose, tra' l'altro anche il fatto di portarsi dietro cartucce a palla quando si fanno altre cacce non e' consentito dappertutto in certe regioni se ti vengono trovate addosso cartucce a pallini quando vai al cinghiale ti fanno il mazzo stessa cosa se ti trovano cartucce a palla se vai a tordi o alla stanziale, come da alcune parti e' consentito cacciare il cinghiale SOLO in battuta mentre da altre parti e' consentito anche cacciarlo da soli alla levata, prendiamo questo post come monito per il futuro e lasciamolo qui'....
                            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

                            Commenta

                            • Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

                              #15
                              Originariamente inviato da cicalone
                              Ross non credo ci sia nulla da levare sono sicuro che Domenico ha capito il suo errore e non postera' piu' queste cose, tra' l'altro anche il fatto di portarsi dietro cartucce a palla quando si fanno altre cacce non e' consentito dappertutto in certe regioni se ti vengono trovate addosso cartucce a pallini quando vai al cinghiale ti fanno il mazzo stessa cosa se ti trovano cartucce a palla se vai a tordi o alla stanziale, come da alcune parti e' consentito cacciare il cinghiale SOLO in battuta mentre da altre parti e' consentito anche cacciarlo da soli alla levata, prendiamo questo post come monito per il futuro e lasciamolo qui'....

                              non credo debba restare questo thread, lo ha firmato con nome e cognome - ingenuamente-, ha commesso un illecito, meglio che ne spariscano le tracce....
                              cmq... ripeto se sono in giro e ho le cartucce del 10 e trovo un cinghiale... semplicemente lo ignoro e cambio strada (a meno che non aggresisca me...), idem se sono a una girata al cinghiale e mi passa altro davanti (la settimana scorsa passate 2 lepri, un capriolo e un fagiano... tutti a tiro).
                              Ultima modifica Rossella; 21-11-09, 17:11.
                              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

                              http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..