Però ho un amico col quale caccio camosci, che sotto gli scarponi ha fatto mettere dal calzolaio tante piccole punte di widiam, sono punte veramente piccole che vengono avvitate alla suola di vibram, lui dice che vanno benissimo anche sull'erba di pendii molto scoscesi, penso che sia vero perchè l'ho visto andare in posti veramente difficoltosi senza bastone e senza aggrapparsi, mentre io per andare dove và lui praticamente devo gattonare ed evitare di guardare in basso.
consiglio x acquisto scarponi
Comprimi
X
-
Quando i sassi, specialmente se lisci, sono bagnati non c'è scarpone che tenga, un ottimo aiuto te lo può dare un buon bastone specialmente se ha il puntale metallico.
Però ho un amico col quale caccio camosci, che sotto gli scarponi ha fatto mettere dal calzolaio tante piccole punte di widiam, sono punte veramente piccole che vengono avvitate alla suola di vibram, lui dice che vanno benissimo anche sull'erba di pendii molto scoscesi, penso che sia vero perchè l'ho visto andare in posti veramente difficoltosi senza bastone e senza aggrapparsi, mentre io per andare dove và lui praticamente devo gattonare ed evitare di guardare in basso. -
Ospite -
benedetti gianmario
io uso gli Zamberland, per me vanno bene non passa l'acqua e sono robusti, io di solito li distruggo in un anno invece questi resistonoCommenta
-
Strano se indicavi gli Himalaya della meindl non mi sarei stupito(affettivamente sono stretti perchè studiati per la montagna, infatti sono ramponabili) ma i GTX sono a pianta larga infatti sono classificati come scarponi A/B (per collina media ed alta)....sarà la forma del tuo piede che...[:-bunny]
Io i gtx li trovo veramente comodi, tanto che quando arrivo in baracca non mi sento di levarli.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
i sassi bagnati sono effettivamente un problema.
Quest'anno ho comprato un paio di AKU Slope: sono scarponcini legggerissimi e, penso, anche delicati non certo paragonabili ai Meindl MFS che uso normalmente, devo però dire che hanno una suola con una tenuta eccezionale anche su sassi bagnati e calzano come guanti dandomi una sensibilità, nel bosco soprattutto fitto, incredibile.
Probabilmente se continuo ad usarli li distruggerò in una o due stagioni al max (li avevo comprati solo per uso estivo e brevi passeggiate) però .....silvioCommenta
-
Se posso permettermi, consiglio di visitare il sito internet della S.C.A.R.P.A. per quanto di mia conoscenza ritengo sia il produttore n.°1.
Troverai tutti i tipi di scarponi che possono rigurdarti con anche il peso.
In ogni caso per avere la certezza della tenuta all'acqua devi verificare che il calzino in goretex della scarpa sia completo, ovvero togliere sempre il sottopiede e verificare di persona. Personalmente uso i " ladach " dovresti trovarli nel settore " iching ".
Un saluto
cacciatorealpiCommenta
-
Purtroppo niente da fare, sono ritornato agli Zamberlan. Sono bastate un paio di volte e stavo assassinandomi i piedi.Strano se indicavi gli Himalaya della meindl non mi sarei stupito(affettivamente sono stretti perchè studiati per la montagna, infatti sono ramponabili) ma i GTX sono a pianta larga infatti sono classificati come scarponi A/B (per collina media ed alta)....sarà la forma del tuo piede che...[:-bunny]
Io i gtx li trovo veramente comodi, tanto che quando arrivo in baracca non mi sento di levarli.
Bernardo MontiCommenta
-
makò
sicuramente meindl sono il top prova nei negozzi che trattano articoli x arrampicata ai buone possibilità di trovarli ,in alternativa ho trovato buoni anche gli orizzon coi ramponcini molto morbidi e leggeri e una buona impermeabilità[:D]Commenta
-
-
Ho sempre usato Meindl ma che ne pensate di questi:
qualcuno li usa?Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
io sono passato dai Meindel a "la Scarpa" e sono pienamente soddisfatto , prima non riuscivo a fare due stagioni con lo stesso paio di scarponi , ora sono arrivato alla terza stagione e sono ancora validissimi.
E poi ...comprate ITALIANO !!!!!lucioCommenta
-
Io sono contrario alle membrane per l'isolamento termico, perchè se si cammina non serve!! Basta solo il goretex.Ho sempre usato Meindl ma che ne pensate di questi:
qualcuno li usa?
E' la prima volta che sento parlare di tomaia spalmata in poliuretano.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Francesco, li ho comprati 2 mesi fa , ma ancora non li ho mai messi, in quanto sto finendo i vecchi crispi che sono x me il massimo !!Ho sempre usato Meindl ma che ne pensate di questi:
qualcuno li usa?
Dal 15 settembre inizio a "smazzarli" e poi , durante la stagione a bekke saranno testati duramente ! dopo ti potrò dare un giudizio.
Sicuramente non bisogna ingrassarli, e questo è un vantaggio !!
Pagati 190 Euro da un "ferramenta e altro" di Gubbio !!
CiaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da zippistaScarponi Canicom Kayland Langhe Gtx numero 42 . Nuovi con scatola. Prezzo 180 euro. Spedizione in tutta Italia.
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da zippistaScarponi Zamberlan 996 Vioz Gtx taglia 41 nuovi mai usati con scatola. Prezzo 160 euro. Spedizione in tutta Italia .
...-
-
-
da MassimoCome da titolo cedo scarponi Trezeta usati 4 volte purtroppo per motivi di traumi ai piedi sono ormai costretto ad usare dei plantari anatomici a vita...
-
-
-
da Tex WillerCon cosa proteggete, e trattate gli scarponi da caccia? Con quali prodotti? Spray o in crema?
Tutti questi prodotti di nuova generazione,...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
Vendo ( per numero errato ) Scarponi x caccia & tempo libero ..Nuovi in Pelle Vacchetta Gore-Tex n .41 mai calzati 45 € + SP
...-
22-09-21, 18:15 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta