avevo intenzione di salire a Beccacce oggi, infatti gli amici ne hanno incontrate 2 e fatta 1, ma ieri sera un amico avendo il cane infortunato mi invita a poterlo accompagnare in alta quota: "Dani, porta Lola e la doppietta", ma non posso portare la doppietta, e mi dice: "portala per favore per me che se Lola incontra concludi tu dato che mi fai il piacere".....
partiamo questa mattina e a 3 km dall'arrivo la macchina va in protezione motore e non posso andare a più di 40 all'ora in salita, ma ci siamo e non si può tornare indietro !!!!
Sganciamo Lola, a lui la doppietta e ci avviamo per questi canali e sponde meravigliose, circa alle 9 e 30 Lola non torna da un canale dinanzi a noi e quando vi arriviamo è pietrificata (il beeper era spento essendo discreta la visuale), l'amico mi passa la doppietta, discutiamo un attimo perchè non è quello che effettivamente conta, ma insiste e insiste ed allora non perdiamo tempo, sono su Lola, guardo in su ed il canale piuttosto pulito mi fa pensare......., Lola decisa inizia a guidare, per quasi una settantina o ottantina di metri ferme e guidate a ripetizione, uno spettacolo infinito, ora siamo ad una quarantina di metri da una macchia di alti pini, penso che qualcosa sia rifugiato proprio li, mi fermo a circa trenta metri nel canale dove ho buona visuale e Lola è definitivamente impietrita, attimi di silenzio ancora una guidata e di nuovo ferma, attendo e mi godo con la massima concentrazione tutta l'azione, ed il silenzio è rotto da un fortissimo frullo, è il RE, un forcello vecchio di quelli che si incontrano raramente, mi sfila a circa venticinque metri, e l'eley del 5 di prima lo ferma, ruzzola per una quarantina di metri, Lola lo raggiunge velocemente, lo abbocca, ed il riporto mi fa tremare le gambe, le scatto velocemente qualche foto, non ho parole, l'amico che urla GRANDEEEEE, e quasi non riesco a sentirlo, Bacio LOLA a lei tutto il merito, sempre riesce a stupirmi.......
Siamo soddisfatti, ci avviamo alla macchina e così faccio a tempo per lasciarla in officina dove posso far ammirare il meraviglioso carniere al proprietario della concessionaria anche lui grande cacciatore di montagna, che non può far altro che ammirare questa meraviglia !
Commenta