la prossima apertura
Comprimi
X
-
-
L' importante che tu sia convinto della tua scelta di quel giorno.
Non si puo' essere in due o tre luoghi contenporaneamente o fare altrettanti tipi di caccia.
Se decidi di andare a fagiani scegli un ambiente a loro adatto e svolgi la tua attività' venatoria senza pensare se fossi andato a quaglie nel tal posto.
Personalmente prediligo la caccia al fagiano rispetto a quella alla quaglia, e dalle mie parti gli incontri con le quaglie sono scarsi.
In bocca al lupo per la prima!Alessandro -
con un cane di 9 mesi quindi alle prime armi, andrei a quaglie, che immagin siano selvatiche, a fagiani avrai tempo di andarci anhe dopo.lucioCommenta
-
D'accordo di principio sulle quaglie, sopratutto per via dell'ambiente più aperto, per cui il cane è più faclitato, anche se la quaglia selvatica non è pane per tutti. Se è stata minimamente disturbata sono delle pedinatrici indefesse, che per un cane giovane non sono proprio la migliore scuola. Il fagiano lo considero molto più adatto all'inzio della caccia che nel proseguio, per cui se conosci posti con qualche nidiata e non eccessivamente difficli, magari uscendo nel pomeriggio, quando il disturbo e la confusione non ci sono più, anche un bel fagiano non eccessivamente pedinatore potrebbe risultare adatta per la cucciolona. Quello che secondo me devi eviatre sono le sparatorie e la confusione, poi quaglie e fagiani nvanno comunque bene, tenendo conto di quello che ti ho detto sopra, in bocca al lupo!!!Commenta
-
personalmente ti consiglio le quaglie, credo siano la migliore palestra per i cani giovani, e non credere siano facili, anzi, sono difficili soprattutto per il periodo in cui si cacciano, sempre periodi caldi. diffidare sempre da chi giudica la quaglia un selvatico facile pe il cane.Commenta
-
Lampo è a quaglie che dovresti andare per i semplici motivi che diligentemente e saggiamente, ti hanno consigliato gli altri in particolar modo Marzano, Forcello, Alex e Pisturo. Aggiungerei al consiglio di Pennino, che del resto mi ha ricordato il mio povero papà, quando alla vigilia dell'apertura mi ricordava: <Francesco, domani a quaglie,... la doppietta cal. 20, mi raccomando!!>. Se te la senti,... mi associo anche, quindi a Pennino ed in Bocca Al Lupo!Commenta
-
Un cane di nove mesi all'apertura lo lascerei a casa il mattino e magari se il tempo lo permette lo farei uscire sul tardi quando la massa dei cacciatori è sfollata con i miei cani ho sempre adottato questo sistema facendo delle belle aperture ......in bianco.Massimo C.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da topi lorenoPrima che apra alla beccaccia mi diletto alla caccia alla lepre, mio cognato ha dei buoni cani e così cerchiamo di arrivare al 20 ottobre dove arrivano...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da l'ingleseDiario di Bordo
Mezzano Mista Inglesi Martedì 19 Agosto
VISTA UNA COVATA DI STARNE
Credo che oggi ci siamo divertiti tutti al Mezzano,...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-08-25, 22:44 -
-
da wolmerFAGIANI DI ALLEVAMENTO: PROBLEMA SOPRAVVIVENZA
13 Marzo 2024
11
È esperienza comune che i ripopolamenti con selvaggina allevata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Milan 65Buonasera, ho un kurzhaar di 16 mesi, con me da sei mesi, è il mio regalo per la pensione. Ho dedicato molto tempo per l' ubbidienza dato che amo cacciare...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da fabio d.t.Oberato di impegni lavorativi che non mi permettono neanche una partecipazione attiva sul forum, quanto meno degna del ruolo di rappresentanza che ho...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta