Il mio tributo alla beccaccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

NICOP Scopri di più su NICOP
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • NICOP
    • Nov 2009
    • 93
    • grosseto

Il mio tributo alla beccaccia

Buon giorno a tutti, questo è il mio primo post sul forum, avrei tanto voluto scrivere prima sul forum ma purtroppo questa ulteriore stagione disgraziata nelle colline metallifere ha fatto si che fossi un pò a corto di argomenti, così che mi sono limitato a leggervi, cercando di capire qualcosa in più su queto strano passo 2009.
    Tuttavia la mia stagione venatoria si è interrota bruscamente sabato scorso quando scendendo da un pendio di una tagliata di qualche anno sono (come capita spesso) scivolato mettendo un piede sopra dei rami tagliati e mai raccolti, nascosti sotto il fogliame umido.
    Camminando con il fucile in mano e avendo il cane a pochi passi di fronte a me sono andato giu proteggiendo il fucile con mano e gomito e guardando dove andava a finire l'arma che stringevo nella mia mano destra.
    Tutto bene, son cose che succedono, ma rialzandomi mi sono accorto che non vedevo più dall'occhio sinistro.
    Nel momento ho pensato alla classica frasca che colpisce l'occhio e che ti fa perdere la vista per 5 minuti, ma invece, passato questo tempo, mi sono accorto che dall'occhio stava uscendo una sostanza viscosa che sicuramente non potevano essere semplici lacrime.
    Per fortuna mio padre che non era distante mi ha aiutato ad uscire dal bosco (è incredibile come con un occhio solo le distanze siano assolutamente confuse, pensi di attraversare un fossetto e invece ci infili il piede nel mezzo), e mi ha portato subito in ospedale.
    La diagnosi è stata immediata, ferita alla cornea con svuotamento totale della camera.
    Stamani dopo una settimana di ricovero sono tornato a casa, la cornea si sta riformando, ma devo aspettare qualche tempo per capire i danni subiti alla vista, che penso proprio non tornerà quella di prima, non fosse altro per la cicatrice che comunque rimarrà.
    Questa brutta storia CHE NON HA SCALFITO MINIMAMENTE LA MIA PASSIONE, fa tuttavia capire quali e quante siano la insidie che ogni giorno chi frequenta i boschi deve affrontare.
    Spero che questo rimanga un brutto ricordo e che possa tornare presto a infilarmi i mie scarponi all'alba alla ricerca dell'amata beccaccia: penso di meritarmelo, il mio tributo oramai l'ho pagato!!!
    "Ho padellato beccaccie che voi umani non potete nemmeno immaginare"
  • giovanni terracina
    ⭐⭐
    • Aug 2009
    • 447
    • roma
    • setter inglese

tantissimi auguri di pronta guarigione
    Giovanni Trracina
    l'unica cosa che mi meraviglia sono quelli che si meravigliano[;)] GT

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2008
      • 4456
      • Gubbio
      • Kurzhaar

Ciao Nicola leggendo quanto hai scritto mi è venuta la pelle d'oca, l'unica cosa che ti posso dire ,vedendo che dentro di te il fuoco della passione arde ancora vivo, è di farti coraggio e spero vivamente che tutto vada per il meglio. Spesso ci dimentichiamo che a caccia i pericoli si nascondono dietro l'angolo e che le precauzioni non sono mai troppe. Che dirti fatti forza e ti mando con tutto il cuore un augurio di pronta e totale guarigione. Ciao.
      Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• Maxxx
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 1673
        • Roma
        • Avevo Kim un Espaniel Breton

Ben venuto tra noi ed in bocca al lupo per una rapida guarigione...mi complimento con te per il tuo essere cosi' Forte!

Ciao Massimo

Commenta

• duedentoni_old

Benvenuto sul Forum, mi spiace per la tua caduta spero ti rimetta presto oramai la stagione è a fine..pensate che qui a firenze sta nevicando..e ora sembra anche in modo preoccupante....

Commenta

• martino960
            ⭐⭐
            • Oct 2009
            • 306
            • Genova
            • Setter Inglese

Non ti posso che augurare gli Auguri di una completa guarigione, e visto il periodo anche di Buon Natale a te e alla tua famiglia. Purtroppo per me all'età di 16 anni ho avuto un incidente di caccia nel quale ho rischiato la vita..Ora ne ho 49 di anni e ho sempre continuato ad andare a caccia. Se si ha la passione si passa sopra a tutto, certamente qualche volta pensi ma chi me lo fa fare? Da solo in boschi sperduti, sotto la pioggia con il tuo cane, dove se ti facessi male veramente passerebbe perecchio tempo prima che ti ritrovino ...La risposta è lo faccio per il cane, la beccaccia..e per me. Qundi "MAI MOLLARE" ...questo è il mio motto ....

Commenta

• giannettiluciano
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2008
              • 3103
              • riotorto, Livorno, Toscana.
              • denny-setter inglese

Benvenuto e tanti auguri di buona guarigione da un altro frequentatore delle colline metallifere..
              giannetti luciano

Commenta

• flash
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 1321
                • roma
                • pointer

tantissimi auguri per una pronta guarigione.....
                Guido

Commenta

• NICOP
                  • Nov 2009
                  • 93
                  • grosseto

grazie a tutti, di cuore.
                  "Ho padellato beccaccie che voi umani non potete nemmeno immaginare"

Commenta

• stefano64
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2009
                    • 3506
                    • civitavecchia
                    • pointer

nel farti i doppi auguri, di benvenuto e di pronta guarigione, aggiungo che una volta vidi un beccacciaio girare per il bosco con degli strani occhiali, tipo una maschera protettiva, li per li lo presi per matto ma ora leggendo questo fatto e ripensando alle botte agli occhi che prendo quasi tutti i giorni ci sto ripensando

Commenta

• BENELLI.78
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 2041
                      • Napoli
                      • Springer Spaniel inglese

Auguri di una veloce guarigione
                      Mira bene sbaglia poco

Commenta

• ALFIO68

Una sana e veloce guariggione tanti auguri
                        saluti
                        _________
                        alfio68

Commenta

• Renato Pianegonda
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2009
                          • 1543
                          • Vicenza, Veneto
                          • Setter e Breton

Il tuo discorso mi ha fatto rabbrividire proprio pensando quando ieri, in addestramento con una pointer, nel bosco, ho preso una sciabolata sull'occhio da un ramo.
                          Più doloroso invece è stato l'inserimento funesto di un rametto nel padiglione auricolare giusto 5 minuti prima. Proprio nel mio orecchio "delicato" dove da ragazzino mi fu diagnosticata un'otite perforata al timpano con tutto ciò che ne consegue.
                          Non male l'idea di portare deglio occhiali, magari trasparenti.

I miei migliori auguri di una pronta guarigione.
                          Renato Pianegonda

Commenta

• demfra0
                            • Oct 2008
                            • 149
                            • siena
                            • setter inglese, breton

Un augurio di pronta guarigione e ben venuto nel forum

Commenta

• il barone
                              ⭐⭐
                              • Jul 2008
                              • 684
                              • firenze
                              • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

Spero che ti rimetta presto!!!!!
                              Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..