Il mio tributo alla beccaccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

NICOP Scopri di più su NICOP
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • NICOP
    • Nov 2009
    • 93
    • grosseto

    #16
    Originariamente inviato da stefano64
    nel farti i doppi auguri, di benvenuto e di pronta guarigione, aggiungo che una volta vidi un beccacciaio girare per il bosco con degli strani occhiali, tipo una maschera protettiva, li per li lo presi per matto ma ora leggendo questo fatto e ripensando alle botte agli occhi che prendo quasi tutti i giorni ci sto ripensando
    Non ci crederai ma mio babbo stasera si è presenntato a casa proprio con quelli; penso proprio che ora in avanti ci sarà un altro "matto" a spasso per i boschi.....
    Grazie ancora!!!
    "Ho padellato beccaccie che voi umani non potete nemmeno immaginare"

    Commenta

    • giuseppe75
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 7253
      • cagliari
      • pointer setter bassotto breton beagle

      #17
      augurissimi...
      ciao ....
      giuseppe...[vinci][vinci]

      Commenta

      • arcere67

        #18
        gran brutta avventura ti auguro una pronta guarigione

        Commenta

        • marco65
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2009
          • 1005
          • Roma

          #19
          auguri di pronta guarigione

          saluti marco65
          Saluti Marco65

          Commenta

          • tasmanian devil
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2007
            • 4058
            • Cerete, Bergamo, Lombardia.
            • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

            #20
            Mi dispiace per l'accaduto, noi non ci rendiamo nemmeno conto delle insidie che troviamo lungo i nostri passi e spesso siamo veamente superficiali ed ignoriamo il peggio.........domani vi posto una foto di quelli da me utilizzati, poi faccio il superficiale e spesso non li utilizzo, come questa stagione MAI MESSI, ma dal momento che io da un occhio non vedo una mazza dovrei preservare l'altro.... è una maschera militare con lenti intercambiabili, scure e trasparenti e proteggono veramente tanto. costo 130 euro, unica variante fatta da me ho tolto la spugna laterale della presa d'aria perchè si appannavano, sono ottimi, domani inserisco una foto della maschera, pare da sci e chi mi ha visto così nel bosco si èspaventato......
            ciao ciao e sempre allegri, Daniele


            vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

            Commenta

            • beccolungo
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2009
              • 1509
              • genova

              #21
              purtroppo questi sono i rischi del mestiere,3anni fa' ho preso uno scivolone proprio per colpa di un legno sotto le foglie,ho pensato bene di agrapparmi ad un alberello marcio risultato sono caduto rovinosamente su uno scoglio in un torrente dopo un volo di almeno 4metri con relative costole rotte e polmone lesionato,ironia della sorte mi sono ritrovato il fucile sotto il culo...ma la stagione era solo agli inizi ed ebbi modo di scendere nuovamente in campo un po' piu' acciaccato ma con la stessa passione di prima..tanti auguri rimettiti presto...gaetano..

              Commenta

              • mich
                ⭐⭐
                • Nov 2008
                • 465
                • GENOVA
                • kent pointer

                #22
                Tanti auguri di una rapida guarigione...

                Commenta

                • MIMMO76
                  Ho rotto il silenzio
                  • Nov 2009
                  • 17
                  • SAN FERDINANDO DI PUGLIA

                  #23
                  benvenuto e tanti auguri per una veloce guarigione .Ammiro la tua fora di spirito ciao

                  Commenta

                  • renegade
                    ⭐⭐
                    • Jun 2007
                    • 534
                    • piteglio Pistoia, Toscana.

                    #24
                    Mi dispiace molto,spero che tu guarisca presto risolvendosi tutto nel migliore dei modi e che torni il più presto in carreggiata x nuove avventure,un abbraccione.

                    Commenta

                    • Pointer's
                      ⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 570
                      • Toscana
                      • Solo delirium pointer's!

                      #25
                      E' vero il pericolo per chi caccia esclusivamente nel bosco è sempre in agguato e in realtà non siamo mai abbastanza previdenti. Considerando il fatto che la maggior parte dei beccacciai caccia in solitaria....
                      Comunque, se hai problemi di recupero, ti consiglio di contattare il reparto oculistico di Siena (presso Ospedale Le Sotte). Io mi sono operato lì per una forte miopia e credo che siano molto bravi).
                      Auguri di pronta guarigione.
                      Giovanni

                      Commenta

                      • enrico
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2006
                        • 7098
                        • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                        • bracco italiano

                        #26
                        Ti auguro una pronta guarigione e tu riaqquisti la tua vista totale, in bocca al lupo.
                        enrico

                        le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

                        Commenta

                        • giovanni terracina
                          ⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 447
                          • roma
                          • setter inglese

                          #27
                          [xmaxs]io uso gli occhiali per necessità, ne ho fatto fare un paio con le lenti progressive sfumate su giallo ,tipo antinebbia, e debbo dire che nel bosco migliorano tanto la visuale esaltano i colori.
                          credo che girare nella macchia con un occhiale protettivo nn sia una sciocchezza ,in fin dei conti anche sul lavoro ,se servono,si usano le protezioni.
                          cordiali saluti e serene feste.[xmaxs]
                          giovanni Terracina
                          l'unica cosa che mi meraviglia sono quelli che si meravigliano[;)] GT

                          Commenta

                          • cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

                            #28
                            Originariamente inviato da NICOP
                            Buon giorno a tutti, questo è il mio primo post sul forum, avrei tanto voluto scrivere prima sul forum ma purtroppo questa ulteriore stagione disgraziata nelle colline metallifere ha fatto si che fossi un pò a corto di argomenti, così che mi sono limitato a leggervi, cercando di capire qualcosa in più su queto strano passo 2009.
                            Tuttavia la mia stagione venatoria si è interrota bruscamente sabato scorso quando scendendo da un pendio di una tagliata di qualche anno sono (come capita spesso) scivolato mettendo un piede sopra dei rami tagliati e mai raccolti, nascosti sotto il fogliame umido.
                            Camminando con il fucile in mano e avendo il cane a pochi passi di fronte a me sono andato giu proteggiendo il fucile con mano e gomito e guardando dove andava a finire l'arma che stringevo nella mia mano destra.
                            Tutto bene, son cose che succedono, ma rialzandomi mi sono accorto che non vedevo più dall'occhio sinistro.
                            Nel momento ho pensato alla classica frasca che colpisce l'occhio e che ti fa perdere la vista per 5 minuti, ma invece, passato questo tempo, mi sono accorto che dall'occhio stava uscendo una sostanza viscosa che sicuramente non potevano essere semplici lacrime.
                            Per fortuna mio padre che non era distante mi ha aiutato ad uscire dal bosco (è incredibile come con un occhio solo le distanze siano assolutamente confuse, pensi di attraversare un fossetto e invece ci infili il piede nel mezzo), e mi ha portato subito in ospedale.
                            La diagnosi è stata immediata, ferita alla cornea con svuotamento totale della camera.
                            Stamani dopo una settimana di ricovero sono tornato a casa, la cornea si sta riformando, ma devo aspettare qualche tempo per capire i danni subiti alla vista, che penso proprio non tornerà quella di prima, non fosse altro per la cicatrice che comunque rimarrà.
                            Questa brutta storia CHE NON HA SCALFITO MINIMAMENTE LA MIA PASSIONE, fa tuttavia capire quali e quante siano la insidie che ogni giorno chi frequenta i boschi deve affrontare.
                            Spero che questo rimanga un brutto ricordo e che possa tornare presto a infilarmi i mie scarponi all'alba alla ricerca dell'amata beccaccia: penso di meritarmelo, il mio tributo oramai l'ho pagato!!!

                            In bocca al lupo Nico e vedrai che presto tornerai a caccia senza problemi

                            ---------- Messaggio inserito alle 04:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:04 PM ----------

                            Originariamente inviato da giovanni terracina
                            [xmaxs]io uso gli occhiali per necessità, ne ho fatto fare un paio con le lenti progressive sfumate su giallo ,tipo antinebbia, e debbo dire che nel bosco migliorano tanto la visuale esaltano i colori.
                            credo che girare nella macchia con un occhiale protettivo nn sia una sciocchezza ,in fin dei conti anche sul lavoro ,se servono,si usano le protezioni.
                            cordiali saluti e serene feste.[xmaxs]
                            giovanni Terracina

                            Seeeeeeeeee davvero? io me lilevo soloper andare a dormire sono 48 anni che ce l'ho....

                            ---------- Messaggio inserito alle 04:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:05 PM ----------

                            Originariamente inviato da Pointer's
                            E' vero il pericolo per chi caccia esclusivamente nel bosco è sempre in agguato e in realtà non siamo mai abbastanza previdenti. Considerando il fatto che la maggior parte dei beccacciai caccia in solitaria....
                            Comunque, se hai problemi di recupero, ti consiglio di contattare il reparto oculistico di Siena (presso Ospedale Le Sotte). Io mi sono operato lì per una forte miopia e credo che siano molto bravi).
                            Auguri di pronta guarigione.
                            Giovanni

                            Concordo credo che sia il centro piu' all'avanguardia in Italia
                            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

                            Commenta

                            • lormoser
                              ⭐⭐
                              • Apr 2008
                              • 341
                              • Trento
                              • 2 segugie italiane: Molly e Perla

                              #29
                              Come ho sentito dire tempo fa in chiesa dal mio parroco "cacciatore"; la natura e bella ma non è la mamma di nessuno...è solo matrigna..

                              Il bosco è un posto magico per i cacciatori ma a volte ci inganna e ci riserva spiacevoli sorprese.
                              Ti auguro di cuore che la tua vista possa ritornare quella di prima..

                              In bocca al lupo
                              __________
                              Lorenzo

                              Commenta

                              • Mithril
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2007
                                • 1297
                                • Valstagna, Vicenza, Veneto.
                                • Bracco Italiano & Setter Gordon

                                #30
                                Ho subito un trauma simile all'età di 12 anni, inflitto da un fil di ferro, cataratta traumatica, perdita del cristallino allora non reimpiantabile ecc..., a me ha cambiato la vita, ma non solo in peggio devo dire anche se è stata dura. Ora le tecniche chirurgiche e mediche in generale fanno miracoli e per te in breve sarà solo un fastidioso ricordo e niente di più.
                                Tanti tanti auguri

                                Ivan

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..