Cronache della Stagione Venatoria 2006-7

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

VanVonVac Scopri di più su VanVonVac
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • VanVonVac
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 6162
    • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

Cronache della Stagione Venatoria 2006-7

Riprendendo il filone narrativo defunto lo scorso febbraio,invito tutti i lettori e in primis gli iscritti al forum a raccontarci le loro avventure venatorie di questa nuova stagione.
    lascio a voi la parola,e in bocca al lupo a tutti!!!!
    CREPI!!!!!
    p.s
  • Marco Ramanzini

Ti va bene anche un anticipo di stagione con sparo per mettere alla prova il nuovo cucciolone? [?]

Commenta

• pennino
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2005
      • 2286
      • Rocca Priora, Roma, Lazio.

riguardo alle foto, che linea seguiamo...
      sigpic
      pennino

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

sparare e fare fotografie è un po' difficile
        lucio

Commenta

• VanVonVac
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 6162

be,le esperienze venatorie sono sempre ben accette,invito tutti ad attenersi al regolamento del sito,pubblicando foto che non ritraggano stragi di animali,o cose illecite, pertanto chi rispetta il carniere giornaliero presente sul calendario venatorio,di sicuro non urta la moralità di nessuno

Commenta

• piccoletto

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da VanVonVac

be,le esperienze venatorie sono sempre ben accette,invito tutti ad attenersi al regolamento del sito,pubblicando foto che non ritraggano stragi di animali,o cose illecite, pertanto chi rispetta il carniere giornaliero presente sul calendario venatorio,di sicuro non urta la moralità di nessuno

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Lo dici per consolarti!!!!!!!!!!!![bi]

Commenta

• VanVonVac
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 6162

[angel]

Commenta

• Massimiliano
                Amministratore - Fondatore
                • Mar 2005
                • 13396
                • Lugano
                • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da VanVonVac

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Si.. sono daccordo! Benvengano anche le foto dei carnieri.. come conclusione di una giornata di caccia con il proprio cane e non certo fini a se stessi.
                Massimiliano

Commenta

• pennino
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2005
                  • 2286

bè ho chiesto, perchè in un vecchio forum si parlò della cosa e non tutti erano d'accordo di foto sul carniere...in addestramento fotografo, in caccia sparo e poi fotografo...tutto qui
                  sigpic
                  pennino

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

si era detto di evitare di pubblicare foto di stragi, un normale carniere giornaliero
                    non può dare fastidio a nessuno, dava fastidio, e molto ,quella orrenda foto del disegno di una grande beccaccia fatto con decine di beccacce morte, oppure il muro di alzavole,
                    insomma le esagerazioni
                    lucio

Commenta

• Pisturo

bè io aggiorno la discussione che ho aperto "prima sofferta"... quando accompagno mio papà. domenica passata non sono potuto andare e oggi ero a lavoro... bè manca poco ad un altra giornata![polup] e sarò presente!

Commenta

• Cristian De Monte
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2006
                        • 5573
                        • Goito, Mantova, Lombardia.
                        • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Domenica mi armerò della mia doppietta ... digitale[:-cry], sperando che Renzo non padelli.
                        De Monte Cristian

Commenta

• pennino
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2005
                          • 2286

la pioggia ci ha flagellato fino alle 10.00 di stamane, poi uno squarcio di sereno mi ha dato l'opportunità di uscire, e Nestore è veramente andato benissimo, ferme e riporti veramente doc....e pensare che non sapevo se tenerlo....costanza e pazienza hanno "fatto" il miracolo, e a rigurdo grazie Andrea...

Immagine:

100,32KB

Immagine:

95,23KB
                          sigpic
                          pennino

Commenta

• VanVonVac
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 6162

Allora,questa mattina per pioggia e freddo sembrava di essere a novembre.dove ci siamo recati per fare l'apertura, non c'ra nebbia,ma le nuvole bassoe facevano il suo lavoro impedendo la visuale oltre20m.
                            La voglia, l'incoscenza,e tutti quei fattori che ti fanno scendere dal letto non sono neanche paragonabili al fastidio dei fattori ambientali, cosi ,alle 7 .05 sciolgo.iniziamo a salire lungo una cresta di calanchi,mentre un mio compagno va sul monte a sx, e la'ltro preferisce la costa opposta.dopo una oretta si odono le prime fucilate,ma il bracco non mi ha acnora reperito nada, continuiamo a salire....
                            sapevo dove viveva la covata,allora in quei posti ci arriviamo con discrezione quasi religiosa, ma niente.vediamo sotto di noi una macchia scura, un fagio che era in cima a un cucuzzolino a sgrondarsi,ma è sull'attenti e si invola che siamo ancora distanti,cosi possiamo tornare sui nostri passi e risalire.inutile dire il mare di argilla in cui nuotavo...siamo in zona covata, il bracco macina quei bassi pini mughi, e i giovani carpini,ma niente, sembrano volatilizzati.gli faccio tagliare un prato,chissà ,e mi avventa una quaglia che ferma .non riesco a spararci,chissà che ci faceva una quaglietta con questo freddo.nel rientrare a testa alta come suo solito,Ro in emanazione inizia a risalirne il filo,anzi ascenderlo, e arriviamo in fondo al canalone dove mi va in ferma a ridosso del bosco giovane.non riesco a portarmi rapidamente sul cane e la covata di 5 animali si invola allegramente....mi parte una fucilata ,più per rabbia che altro ,e mentre raggiungo il cane,questo inizia a guidare dentro il bosco.penso a un altro individuo scappato di pedina,invece,mi parte un bel leprone di 3 kg che lascerà questo mondo in un degno piatto di pappardelle....[clap]
                            e non è finita qui.ho un conto in sospeso con una certa covata[menaie]
                            non so dove sia andata,ma azzardo la possibile rimessa,e praticamente si ripete lo stesso gioco di prima,cane in ferma, io che corro e loro flop flop flop....arghh meglio per loro.
                            il freddo continua ad aumentare coadiuvato da un fastidiosissimo vento. nel terminare il mio giro ,il cane mi compie una azione da cardiopalma su un bel maschio,aggancia,guida ,ferma,riguida e riferma,che padella clamorasamente senz aattenuanti[:142]
                            .insomma ,5 ore di caccia ,dalle 7 alle 12 e passa,sotto un diluvio(qui chiude alle 13 la caccia),non ho incontrato anima viva nel mio giro, cosi pure i miei compagneros e ognuno di noi con un capo ,contenti del lavoro dei propri cani e la certezza di altri animali presenti sul territorio!

Commenta

• franco boni
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2005
                              • 1106
                              • sarzana, La Spezia, Liguria.
                              • bracco italiano

Giornata come quella di Andrea solo che io sono più ad ovest, a Borgotaro.
                              Arriviamo sul posto di caccia alle 6,45, si potrebbe cominciare la caccia alle 7,15 ma i prati sono già brullicanti di nembroti.[regol]
                              Visto il tempo e lo scarso allenamento di tutti e tre (io, Pippo e Birba) decido di sciogliere i cani in coppia.
                              Nel primo prato Pippo segnala naso a terra in una costa, corro ma vedo la lepre che fila ad una sessantina di metri, meglio: fanno troppo sangue, pesano troppo e non mi piace mangiarla[angel].
                              Dopo circa un ora salto un recinto mi inoltro in un gerbido, per noi "Rozon", con delle piccole piante rade, Pippo va in ferma vicino ad una macchia ma è un falso allarme, poco dopo incontro uno dei miei amici anche lui ha alzato una lepre che l'altro mio amico ha ucciso.
                              Stiamo valutando il da farsi che Pippo va in ferma catalettica (cosa strana per lui) arriva la Birba non consente ma ferma d'autorità di fianco a lui (cosa ancora più strana).
                              Mi piazzo nel punto che ritengo più adatto, parte il maschione e cosa fà?... si invola dietro ad una di quelle poche piante!!!
                              Cerco a fargli paura e anche tanta ma lui non si spaventa e se ne và.[ciao][ciao][ciao]
                              Dopo tre ore stanco e fradicio decido che è l'ora di farmi un bel panino aspettando gli altri per andare a farci una bella mangiata, cosa buona e giusta.
                              franco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..