La prima bekka di Balu!!
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
La prima bekka di Balu!!
Stamattina sveglia presto ho due ore di tempo e voglio andar a far un giro a bekke [:D]mi preparo ed alle 7 e mezza son gia li' sgancio balu il mio breton di due anni e partiamo non abbiam avuto molte occasioni di incontrar beccacce e non le conosce ancora bene pero' da qualche parte dobbian cominciare [;)]batto subito una zona dove so' che di solito si tengono ma niente comque il cucciolone cerca bene sempre collegato e si muove con disinvoltura arrivo in un prato di felci con delle gagie e vedo che alza la testa sente lo noto rallenta un po' l'andatura poi comincia a guidare scende verso un vallonetto lo seguo piu da vicino che posso poi vedo che scende nel rian al pulito c'e' un grosso albero e una radura non sento piu il campanello il tempo di affacciarmi e vedo la bekka partire mi passa davanti sui 15-20 metri due colpi e non vedo piu niente[:-bunny]bho mica riesco a capire se c'ho dato sento dinuovo il campanello balu' e ripartito penso abbia fermato di stocco anche perche' la bekka era la pulito in pastura il tempo giusto di non sentir il campanello e vederla involare, allo sparo riparte a cercare lo lascio sfogare e' la prima che incontra e' normale vada in confusione passano dieci minuti e lo vedo in fondo al vallonetto che odora e abbocca lo invito al riporto la prende un po' ma non me la riporta devo lavorare un po' sul riporto a caldo ma imparera'

sono cmque felicissimo per lui perche' ha percepito bene l'emanazione e ha lavorato bene non avra' fatto una ferma statuaria anche perche' non gliela' permesso e' partita subito ma la soddisfazione c'e' e' giovane puo' solo migliorare [vinci][vinci][vinci][vinci][vinci]
-
complimenti manuel e anche al balu... e in bocca a lupo per le prossime...ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci] -
complimenti a balu
si è fatto un bel soggetto da quello che vedo ..complimentisigpicQUANDO è VERO POINTER NESSUNO PUO' SUPERARLOCommenta
-
:-)Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Commenta
-
-
Prima di tutto ti faccio i complimenti.. poi ti do una dritta che mi diede Ernesto Del Zagni quando andai a prendere il mio setter inglese...
soprattutto adesso che sta incontrando le prime beccacce fai attenzione a stare sempre a stretto contatto con il cane, nel senso che le correzioni su ferma, accostata, ecc.. le fai adesso che è pincipiante ma, se per la foga o non so chè comincia a frullare qualche beccaccia e gli corre dietro diventa un problema!!!
è importante anche la correttezza al frullo, non so da te ma qui da me la beccaccia si spara a 10 metri max perchè le zone sono molto fitte ed è importante la correttezza al frullo....
insegna al tuo cane a fermare le bveccaccie quanto piu lontano è possibile e quando lo farà non restare mai dietro al cane ma lascialo in ferma e cammina avanti a lui!!!!
un saluto!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da briciolaBuongiorno a voi
non vedo più i Downoad che c’erano nella pagina Home che trattavano tante cose interessanti
non ci sono più o sono io...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da maxpointer73Essendo un appassionato/malato e utilizzatore in più step di pointer inglesi, e avendo attualmente un cane di ormai 10 anni che mi fa godere a pieno...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Salve a tutti,
è da un po' che non apro una discussione sul gruppo ma purtroppo mi trovo a dover affrontare un problema abbastanza importante col...1 Foto-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da matteo1966Ciao a tutti,
posto qui e non in "racconti" per cercare di animare un po' questa sezione, a me cara e che tanto mi ha dato negli anni,...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta