Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Niente da dire, solo che non sono soggetti a tutti gli accertamenti penali, sanitari, ecc dei cacciatori[vinci]
stavo a scherza' beninteso anche perche' ho tutti e due[:D]
---------- Messaggio inserito alle 08:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:13 PM ----------
Originariamente inviato da fongaros
ma dico...nessuno di voi, da giovane, ha sparato con la carabina ad aria compressa del papà (dalla finestra di casa) ai passerotti? Mah.... tutti "illibati"...
io lo ripeto Fongaros chi e' senza peccato scagli la 1°pietra io altro che quello che dici tu ho fatto.......e tutte le cazzate che si continuano a fare andando a caccia dove le mettiamo?[:D]
---------- Messaggio inserito alle 08:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:14 PM ----------
Originariamente inviato da Illidan
Ma infatti ci stanno anche dei commenti scherzosi!
AH!!! LA MITICA 4.5!!! :D :D :D
io ce l'ho sempre solo che ho preferito salire in potenza Diana 52 con canocchiale calibro 4,5
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Donato,non è pretendere di passarla liscia,è pretendere equità e ripeto il reato più grave è l'aver modificato l'arma,per il resto ripeto ciò che ho scritto,chi di noi non ha sparato con il fucile prima di avere l'autorizzazione o chi di noi non ha fatto una cazzata....Non per difendere il tipo,ma nessuno ha pensato che forse aveva suo figlio con se e faceva sparare quest'ultimo.......
Un esempio semplice,sai che da noi vige una legge che chi pratica la caccia al cinghiale in quel giorno non ne può praticare altre,anche questa è penale....ma nessuno la rispetta e allora sono tutti bracconieri....
Con tutte le leggi che ci sono o non vai a caccia o se ci vai ogni tanto sgarri meno che tu non vada per le riserve o nei quagliodromi.....
Non per il caso specifico,per il quale è palese ed indifendibile il reato commesso,ma mi chiedo se è mai possibile che ogni volta che trovano qualcuno di noi in fallo lo additiamo come un bracconiere e non gli diamo sostegno...dimostrazione di quanto siamo uniti e poi si parla si discute...parole al vento
Cosa è più grave o nocivio all'ambiente chi abbattere un migratore per il quale solo in Italia e non in tutte le regioni vige il divieto abbattere animali nelle zone di protezione dove altri hanno speso risorse.....EQUITA' e GIUSTIZIA NELLE PENE,non parlo della vita civile,perchè allora qui si cade nel degrado più totale e si evidenziano tutte le contraddizioni e la stupidità dei legislatori.
A me venne fatto un verbale per un merlo in gennaio,art 30 lett a.Erano le ore 07.05 del 31/01/2000,i signori della forestale mi stavano osservando non so da quanto,sparo a due tordi e li accoppio,mi reco a cercarli nel bosco,ne trovo uno soltanto,torno alla posta per rivedere il punto di battuta e mi sbucano da dietro un cespuglio 8 individui della forestale,pistola alla mano,neache si presentano e mi chiedono i documenti,uno di loro trova a 7-8 metri dalla mia paratella un merlo e inizia a dire che lo avevo nascosto io là,io mi difendo dicendo che se come presupponevo erano li da tempo,avevano udito solo due colpi e che avevo sparato a due tordi di cui uno lo avevo trovato e l'altro era nel bosco di fronte e bastava cercarlo a dimostrazione che non avevo abbattuto il merlo,morale della favola non sentirono storie e mi fecero la ricetta con conseguente sequestro dell'arma,forse sbagliai anche io,perchè le offesi pure e a quella che aveva detto che avevo nascosto il merlo la stontonai un pò e mi presi pure oltraggio a pubblico ufficiale,fortuna che il giudice pose rimedio in seconda istanza,altrimenti chissà.....
Concordo con quanti dicono che una cazzata può capitare a tutti, anche nella migliore buona fede. Da un cane che sconfina, malgrado i richiami, ad una tabella non vista, al fodero perso in campagna ecc..
---------- Messaggio inserito alle 12:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:32 AM ----------
Comunque per tanti reati manca assolutamente la gradualità della pena, come se chi va a 60 all'ora fosse punito come chi va a 120.
Meno male che qualcuno ragiona con la testa. I cittadini, anche se non rispettano le leggi, rimangono cittadini (magari delinquenti ma cittadini a tutti gli effetti). In questo caso è un cacciatore. Per me il bracconiere è colui che caccia senza la licenza di caccia. In questo caso però il reato è ancora più grave perchè commesso da un cacciatore. Ma sempre cacciatore è ed è uno come noi! Quindi non puntiamo il dito altrove quando siamo noi stessi a fare le fesserie, come i bambini che additano gli altri per sentirsi meno colpevoli.
Meno male che qualcuno ragiona con la testa. I cittadini, anche se non rispettano le leggi, rimangono cittadini (magari delinquenti ma cittadini a tutti gli effetti). In questo caso è un cacciatore. Per me il bracconiere è colui che caccia senza la licenza di caccia. In questo caso però il reato è ancora più grave perchè commesso da un cacciatore. Ma sempre cacciatore è ed è uno come noi! Quindi non puntiamo il dito altrove quando siamo noi stessi a fare le fesserie, come i bambini che additano gli altri per sentirsi meno colpevoli.
Di cazzate ne abbiamo fatte e ne faremo tutti e io per primo...ma questo signore di fesserie ne ha fatte troppe e troppo grosse ... mi dispiace ma il termine "cacciatore" mi sembra inappropriato perchè sinceramente non mi identifico certo in questa persona, per me rimane un bracconiere e basta. Scusate lo sfogo...
Di cazzate ne abbiamo fatte e ne faremo tutti e io per primo...ma questo signore di fesserie ne ha fatte troppe e troppo grosse ... mi dispiace ma il termine "cacciatore" mi sembra inappropriato perchè sinceramente non mi identifico certo in questa persona, per me rimane un bracconiere e basta. Scusate lo sfogo...
Anche se ciò magari Ti fa sentire megliio e meno colpevole, rimane il fatto che si tratta di un cacciatore in quanto possessore di regolare porto d'armi e licenza di caccia. E' questo che sto cercando di dire. Al di là delle cavolate che ha fatto è comunque un cacciatore.
Il bosco del Rosso ha per me un valore speciale è qui che quasi cinquanta licenze fa ho ucciso la mia prima beccaccia e da allora attraversarlo mi da...
Buonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta