Ecco dove arriva il cervello di un bracconiere

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enzo62 Scopri di più su enzo62
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da Rex61
    Meno male che qualcuno ragiona con la testa. I cittadini, anche se non rispettano le leggi, rimangono cittadini (magari delinquenti ma cittadini a tutti gli effetti). In questo caso è un cacciatore. Per me il bracconiere è colui che caccia senza la licenza di caccia. In questo caso però il reato è ancora più grave perchè commesso da un cacciatore. Ma sempre cacciatore è ed è uno come noi! Quindi non puntiamo il dito altrove quando siamo noi stessi a fare le fesserie, come i bambini che additano gli altri per sentirsi meno colpevoli.

anvedi so' d'accordo con Rex me sa che me sto' ad ammala'....[:-clown]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Rex61

Originariamente inviato da cicalone
      anvedi so' d'accordo con Rex me sa che me sto' ad ammala'....[:-clown]
      La cosa preoccupa più me che Te credimi!

Commenta

• michele.paini
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2008
        • 1101
        • piombino
        • setter inglese

Io lo considero un coglione più che un bracconiere,unica cosa che lo assimila a quest'ultimo è il silenziatore che probabilmente utilizzava anche in altre occasioni....

se dovessimo considerare bracconieri tutti coloro che non rispettano la legge,mi sa tanto che ne rimangono pochi....vorrei sapere quanti di noi hanno sparato il primo colpo di fucile prima di avere il pda,poi ne riparliamo....

Per i merli....se ti pescano non sono 200 euro,ma possono applicare anche l'art 18 comma 1 lett A legge 157/92 ed in proposito si è espressa più di una volta anche la cassazione,l'abbattimento del merlo o di altro selvatico al di fuori dei tempi previsti è come cacciare in periodo di divieto generale e costa 2500 euro,pda e volendo l'arresto....mi sembra un pò esagerato...visto che in altri paesi in questi periodi ci fanno pure il patè e la popolazione del merlo non tende a calare minimamente....

Commenta

• giuseppe75
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 7253
          • cagliari
          • pointer setter bassotto breton beagle

il fatto non è la multa o quello che si fa negli altri paesi... il punto è che non si può fare e non lo devi fare....
          ciao ....
          giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• arearoby
            Collaboratore WAHW
            • Dec 2008
            • 1761
            • Prealpi
            • Weimaraner -Yuma -Adele -Akira

non so cosa dica la legge, ma penso che una sospensione del pda riottenibile previo ripetizione dell'esame non sarebbe male come punizione, quantomeno per rinfrescare un pò le leggi che regolamentano la caccia, casomai se le fosse dimenticate..ahahaha!!
            sigpic

Commenta

• gigi69

L'altro giorno,dopo la neve,c'erano 20 gradi e i merli fischiavano di gia'.Quest'omino sara'anche un cacciatore,ma un cacciatore non spara a un'uccello che fra poco fa'il nido,perdipiu' nell'orto di casa e col silenziatore.E piu' che un bracconiere mi sembra un bischero perche' s'è fatto anche prendere.Io non ho nulla da spartire con questo signore,ma sono un cacciatore e non mi piace essere accomunato a certa gente.Di nemici ce ne abbiamo anche troppi e a generalizzare si fa' alla svelta.Non è certo un criminale,ma deve capire che con questi comportamenti,nel 2010 e con l'aria che tira,potrebbe rimetterci non solo lui.Facciamoglielo capire, a lui e a qualcun'altro che magari ancora non hanno preso, e non li difendiamo o giustifichiamo troppo.

Commenta

• Rex61

Originariamente inviato da gigi69
                L'altro giorno,dopo la neve,c'erano 20 gradi e i merli fischiavano di gia'.Quest'omino sara'anche un cacciatore,ma un cacciatore non spara a un'uccello che fra poco fa'il nido,perdipiu' nell'orto di casa e col silenziatore.E piu' che un bracconiere mi sembra un bischero perche' s'è fatto anche prendere.Io non ho nulla da spartire con questo signore,ma sono un cacciatore e non mi piace essere accomunato a certa gente.Di nemici ce ne abbiamo anche troppi e a generalizzare si fa' alla svelta.Non è certo un criminale,ma deve capire che con questi comportamenti,nel 2010 e con l'aria che tira,potrebbe rimetterci non solo lui.Facciamoglielo capire, a lui e a qualcun'altro che magari ancora non hanno preso, e non li difendiamo o giustifichiamo troppo.
                Credo che ora avrà il tempo per riflettere sulla propria azione, ma rimane un cacciatore che ha commesso una enorme sciocchezza. Possiamo prendere le distanze che vogliamo e chiamarlo come vogliamo, ma è uno di noi!
                E non nascondiamoci dietro ad un dito per favore.

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Originariamente inviato da gigi69

Gigi ripeto cio' che ho detto pocanzi le cazzate le abbiamo fatte tutte, scagli la 1° pietra chi e' senza peccato, disse qualcuno di cui non ricordo il nome[:D] siamo sicuri ma proprio sicuri che almeno una volta nella vita ( mi voglio tener basso) una cazzata del genere non si sia fatta tutti? Oltre a tante altre che si fanno ancora beninteso......[:-bunny]
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• marco65
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2009
                    • 1005
                    • Roma

Originariamente inviato da Rex61
                    Credo che ora avrà il tempo per riflettere sulla propria azione, ma rimane un cacciatore che ha commesso una enorme sciocchezza. Possiamo prendere le distanze che vogliamo e chiamarlo come vogliamo, ma è uno di noi!
                    E non nascondiamoci dietro ad un dito per favore.
                    giusto........purtroppo è cosi speriamo che sia servito a lui e a meditare a noi.........[:-golf]

saluti marco65
                    Saluti Marco65

Commenta

• walker

Il signorino se lo ricorda quando va a rinnovare il porto d'armi... E' meglio che cambia hobby. Col cavolo che glielo danno più.

Commenta

• giuseppe75
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 7253
                        • cagliari

Originariamente inviato da walker
                        Il signorino se lo ricorda quando va a rinnovare il porto d'armi... E' meglio che cambia hobby. Col cavolo che glielo danno più.
                        pensi??? ti dico che sbagli.... dipende da chi si conosce...
                        ciao ....

Commenta

• Rex61

Originariamente inviato da giuseppe75
                          pensi??? ti dico che sbagli.... dipende da chi si conosce...
                          Ma la vogliamo smettere di pensare e ragionare sempre in questi termin? Per forza poi non funziona nulla. Se poi diamo per scontato che la si passa liscia... siamo a posto.

Commenta

• giuseppe75
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 7253
                            • cagliari

non sono io che la penso così.... è l'italia che gira così... non te ne sei ancora accorto rex.... per il resto sono d'accordo con te..
                            ciao ....

Commenta

• Rex61

Originariamente inviato da giuseppe75
                              non sono io che la penso così.... è l'italia che gira così... non te ne sei ancora accorto rex.... per il resto sono d'accordo con te..
                              Giuseppe, ma l'Italia siamo noi. Se non cominciamo a pensare diversamente noi come possiamo pretendere che l'Italia giri diversamente?

Commenta

• michele.paini
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2008
                                • 1101
                                • piombino
                                • setter inglese

Ma siamo sempre noi a dover pensare differentemente....
                                Ho visto persone fare i peggiori dei misfatti e non pagare un bel niente,quindi Che diano l'esempio le alte sfere poi ne possiamo riparlare....

In effetti è vero,l'altro giorno c'erano una marea di merli in cova e camminando tra tra le vegetazione ne ho trovati molti....guarda che anche i tordi cantano la primavera,questo dipende dalla stagione,ma non vuol dire che siano in cova ed i merli in gennaio non covano.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..