che ne dite di una sezione riguardante la falconeria venatoria?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fongaros Scopri di più su fongaros
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fongaros
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 6847
    • Verona
    • Setter Inglese Pointer Inglese

che ne dite di una sezione riguardante la falconeria venatoria?

Dopo la pubblicazione delle mie ultime foto, molti forumisti curiosi mi hanno contattato chiedendomi come si svolgesse tale pratica venatoria. Dato il crescente interesse per un tipo di caccia così particolare e difficilemente osservabile, non si potrebbe aprire una sezione a tale scopo?
  • SCOLOPAX RUSTICOLA
    • Feb 2009
    • 120
    • Avellino
    • setter inglese - Ross - Ronaldo - Faro - Picka - Karin - Muchaco - Margas - Mito - Maronna - Guapa -

....sarebbe indubbiamente interessante!
    Alessandro Tedeschi

...e maestosa appare come emersa dalle viscere della terra!
    http://www.scolopaxrusticola.com

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Io sono molto curioso della cosa.
      Ho un amico falconiere patentato che mi ha insegnato a fare il nodo del falconiere...oltre non vado!
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Massimiliano
        Amministratore - Fondatore
        • Mar 2005
        • 13379
        • Lugano
        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Si.. pensi che riusciresti a promuoverla con un certo un numero di utilizzatori?
        Massimiliano

Commenta

• Massimiliano
          Amministratore - Fondatore
          • Mar 2005
          • 13379
          • Lugano
          • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da salvatore63
          Renato a mè farebbe piacere e credo sia molto interessante, però vorrei ricordare che si era proposto tempo addietro, anche una sezione "cani da cerca".

Ciao
          Salvatore
          Hai ragione salvatore..

ma come puoi leggere nelle FAQ - Regole sul corretto utilizzo del forum

"Preferenza chiara per la caccia col cane da ferma, rispetto per le altre forme di caccia purche' legali, preferenza per le razze da ferma italiane, MASSIMO rispetto per tutte le altre"

e' chiaro quindi che le iniziative piu' vicine alla filosofia del sito vengano privilegiate.

Cio' non toglie che la tua proposta la valutero' attentamente e con molta probabilita' aggiungero' anche una sezione per i cani da cerca nel prossimo futuro.
          Massimiliano

Commenta

• fongaros
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 6847
            • Verona

Originariamente inviato da Massimiliano
            Si.. pensi che riusciresti a promuoverla con un certo un numero di utilizzatori?
            Io sono un "tecnico", non un "politico" e la mia interpellanza la ho indirizzata in via generale agli utenti del forum: preferisco che le delucidazioni vengano radunate in un topic di discussione. Posso apportare la mia conoscenza, le tecniche di addestramento, parlare della strumentazione, mettere on line altre foto, ecc. E poi, come di forum cinofili, anche di falconeria ce ne è più d'uno. Ma chissà come mai qui le discussioni decollano sempre. E poi penso che la divulgazione fatta di domande e risposte porti alla conoscenza e questa al rispetto delle altre forme di caccia. Non è caso atipico l'attacco di un falco su un fagiano e che finisce...impallinato dietro la siepe.

---------- Messaggio inserito alle 03:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:09 PM ----------

Renato a mè farebbe piacere e credo sia molto interessante, però vorrei ricordare che si era proposto tempo addietro, anche una sezione "cani da cerca".

Ciao
            Salvatore
            io mica lo sapevo... ho solo lanciato una idea che mi è venuta in mente dall'interesse emerso sulla caccia con l'astore e che io ovviamente reputo cosa normalissima come andare con fucile e cane da ferma
            Ultima modifica fongaros; 07-01-10, 15:18. Motivo: errata còrrige

Commenta

• fagio
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2006
              • 2025
              • portogruaro, Venezia, Veneto.
              • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Confesso che la falconeria mi intriga e sarei felice di saperne di più però, prima di attivare la sezione, sarebbe interessante capire se, oltre a Fongaro's, ci sono altri utenti che la praticano, altrimenti sarebbe un po....a senso unico.

Commenta

• copper
                ⭐⭐
                • Jan 2009
                • 213
                • mas-cabardès francia
                • bracco italiano/dogo argentino

Me sembra molto interessante una sezione falconeria venatoria , per me prima como lettore e forse dopo como utilizzatore.
                sarah

Commenta

• fongaros
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 6847
                  • Verona

Originariamente inviato da fagio
                  Confesso che la falconeria mi intriga e sarei felice di saperne di più però, prima di attivare la sezione, sarebbe interessante capire se, oltre a Fongaro's, ci sono altri utenti che la praticano, altrimenti sarebbe un po....a senso unico.
                  vero, ma copper ha già risposto in parte e poi una sezione solitamente la si vede in proiezione futura...o per l'apertura delle altre in essere si è prima fatta la pre-iscrizione? Lo stesso ragionamento vale per i threads...
                  Potrà rivelarsi "morta" e scalerà nelle preferenze come succede per i threads. Ma altrettanto può indurre all'aggregazione dei falconieri. Quanti di noi sono iscritti a più di un forum venatorio? Vale la stessa regola se pensi che in un forum di cinofilia ci sono un sacco di migratoristi che non hanno nemmeno il cane. E molte volte sono i più attivi.

Commenta

• riccardo57
                    ⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 559
                    • pelago FI
                    • segugio maremmano,labrador, drahthaar.

Originariamente inviato da fongaros
                    Dopo la pubblicazione delle mie ultime foto, molti forumisti curiosi mi hanno contattato chiedendomi come si svolgesse tale pratica venatoria. Dato il crescente interesse per un tipo di caccia così particolare e difficilemente osservabile, non si potrebbe aprire una sezione a tale scopo?
                    Sarebbe molto interessante.
                    RICCARDO LASCHI

Commenta

• fongaros
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 6847
                      • Verona

E hai fatto benissimo, io ho indirizzato a te il mio post, per farti capire che non sono contrario e non per dirti c'ero prima io [:-golf]

Ciao
                      Salvatore
                      lo so ... ed io appunto ti ho risposto[:-golf]

Commenta

• rico
                        ⭐⭐
                        • Jan 2007
                        • 343
                        • castelnuovo del garda, Verona, Veneto.
                        • giotto,libera e lapo bracchi italiani e taxi spinone italiano

io sarei favorevole perchè come forma di caccia mi ha sempre attratto e poi non è detto che magari approfondendo il discorso in modo competente con chi lo è, venga la voglia di provare e magari appassionarsi concretamente alla pratica
                        hellas

Commenta

• Tuco
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2007
                          • 1704
                          • Sori, Genova .
                          • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da fongaros
                          Io sono un "tecnico", non un "politico" e la mia interpellanza la ho indirizzata in via generale agli utenti del forum: preferisco che le delucidazioni vengano radunate in un topic di discussione. Posso apportare la mia conoscenza, le tecniche di addestramento, parlare della strumentazione, mettere on line altre foto, ecc. E poi, come di forum cinofili, anche di falconeria ce ne è più d'uno. Ma chissà come mai qui le discussioni decollano sempre. E poi penso che la divulgazione fatta di domande e risposte porti alla conoscenza e questa al rispetto delle altre forme di caccia. Non è caso atipico l'attacco di un falco su un fagiano e che finisce...impallinato dietro la siepe.
                          Se posso darvi una mano; ci son già passato ed.....ho già dato [:142] [:142]!
                          Max

Commenta

• fongaros
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 6847
                            • Verona

Originariamente inviato da Tuco
                            Se posso darvi una mano; ci son già passato ed.....ho già dato [:142] [:142]!
                            Max
                            alto o basso volo?

Commenta

• ALFIO68

io non vedo niente da valutare sui cani da cerca,lo spriger e' usato per la caccia,quindi,per4che da valutare,abbiamo qui un omone che ne sa di questa razza,cosi come renato per la falconeria,allarghiamo la famiglia max,me sembra giusto.
                              del resto il buon federico 2 della falconeria in sicilia ha fatto un arte.
                              saluti a tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..