Consigli caccia notturna.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Francesco Petrella Scopri di più su Francesco Petrella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mitu

Ma lo Z-point dallo Zeiss non lo usa nessuno ?

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 12073
      • Trieste
      • spring spaniel

Originariamente inviato da zurito
      Scusate se mi intrometto, ma quale starlight, usa un mirino al tizio, che di giorno e bianco e di notte diventa verde fluorescente, non e invasivo essendo un normale mirino e non lo togli piu, unico neo il costo, circa 35 euro, ma ne vale la pena io lo uso da anni con ottimi risultati, l'ho usato anche in spagna al tiro al piccione perche mi ero dimenticato di toglierlo e da allora e sempre al suo posto.
      Per le cartucce uso anche il le B&P gigante piomo 7.

saluti Paolo
      Si hai ragione è più pratico. Ma vuoi mettere tutta la gestualità nel montare la starlait, è un vero e proprio rito, prendere le misure, mettere il nastro isolante, trovare la misura giusta della starlait, è più bello. Anche l'orologio a batteria è più comodo, ma con quello a corda hai un altro tipo di rapporto, gli vuoi quasi bene, la stessa cosa succede con il fucile quando gli metto la starlait sopra la bindella.[:D]

Commenta

• ALFIO68

io non metto nulla e ieri pome il pointer mi ha lasciato una canapiglia in acqua,proprio non ha voluto saper d'andare,strano per un cane che aveva iniziato bene,e meno male che quei tre fischioni so passati larghi altrimenti.....
        oggi sta piovendo tanto quindi mercoledi pome me sa' che se torna al pantano,li gli stivali bastano e i cani li lascio a casa,gli evito sto freddo.
        saluti a tutti

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

In Austria la caccia notturna ai cinghiali e' consentita.
          La foto e' stata fatta alla moglie di un assente cacciatore che stava aspettando cinghiali...

Con la speranza che anche in Italia sia presto consentito il balzello...!!!
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 12073
            • Trieste
            • spring spaniel

Perchè a Catania fa freddo? Io ieri sono andato dove l'acqua era bassa ho dovuto rompere il ghiaccio prima di appoggiare il piede, Poca roba, solo 3 germani, il vedovo è andato via. ancora due uscite, domani si butta bora, speriamo.

Commenta

• Francesco Petrella
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2006
              • 4883
              • L'Aquila, Abruzzo.
              • Setter inglese

Originariamente inviato da alboinensis
              Le sanzioni vengono fatte in base alla 157/92... per la legittimità bisognerebbe vedere dove la Regione ha preso gli orari di alba e tramonto... per l'Aquila io ho trovato questi: il sole sorge alle 07:30, tramonta alle 17:06 (http://www.marcomenichelli.it/sole.asp).
              Ma se gli orari sono questi, mica mi possono sanzionare? Lo stesso TAR ha dato parere favorevole.
              Posta alla beccaccia?
              No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
              www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
              nee te sa
              (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• ALFIO68

qui ancoraa pioggia,credo proprio dato il freddo(tanto) che sti nevicando intorno ai mille metri,quindi domani giornata fuori,di sicuro se piove in quel pantanino ci sara confusione hahahahaa.
                dato che io non vado a cinghiali a ..... si,la signora stia tranquilla che.....
                hahahahahaha
                saluti a tutti

Commenta

• papararo
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2006
                  • 2692
                  • catania, Catania, Sicilia.

se i tiri sono sui 25 metri, utilizza cartucce senza contenitore piombo 8
                  pap

Commenta

• Francesco Petrella
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2006
                    • 4883
                    • L'Aquila, Abruzzo.
                    • Setter inglese

Quì nevica da ieri e io sono a lavoro, ma oggi fuggo e corro dalle paperelle speriamo in una splendida chiusura!!!
                    Posta alla beccaccia?

Francesco Petrella
                    www.scolopax.it

sigpic

We te ne
                    nee te sa

Commenta

• giuseppe75
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2009
                      • 7253
                      • cagliari
                      • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da Francesco Petrella
                      Quì nevica da ieri e io sono a lavoro, ma oggi fuggo e corro dalle paperelle speriamo in una splendida chiusura!!!
                      in bocca a lupo....
                      ciao ....
                      giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• ALFIO68

oggi man fregato a non per colpa mia,so arrivato dopo sul posto e ho trovato un cacciatore che conosco e mi ha detto che potevo rimaner li con il mio amico solo che lui ha voluto per forza mettersi su un lato che io sapevo lontano da dove si buttano e cosi' e stato,un poco de alavole e dei germano ma domani nel pome vado prima e scelgo io ahahahahha.
                        saluti a tutti

Commenta

• Francesco Petrella
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2006
                          • 4883
                          • L'Aquila, Abruzzo.
                          • Setter inglese

Bel pomeriggio, una decina di colpi ed un bel carniere, peccato che nonostante il tempo si spara solo dopo le 17,00, così si perdono forse le occasioni più favorevoli.
                          Posta alla beccaccia?

Francesco Petrella
                          www.scolopax.it

sigpic

We te ne
                          nee te sa

Commenta

• Lume
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 4497
                            • Valtrompia
                            • Setter redo

Io ti do un consiglio solo in merito alla cartuccia perche è l'unica conoscenza che ho...Papere a parte le mie a caccia non sono pratico.
                            Esiste in commercio una cartuccia della Zanoletti (ti avevo già scritto in merito) semimagnum 42 grammi piombo che va da 11 a 4 credo.
                            Io l'ho usata fin che l'ho trovata sul mercato per le becche pallini del 10...straordinaria la miglior cartuccia della mia vita.
                            Garantisce delicatezza nei tiri corti..non sciupa e non rincula nemmeno e fa gran tiri anche da lontano... pallini del 5 e del 7 per le paperelle penso che con questa cartuccia siano ottimali... i fagiani a gennaio li brucia a 35 metri con una doppietta cilindrica canne 60 cm..
                            Provala se ne hai l'occasione...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                              🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • al centro della Toscana
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Lume
                              Io ti do un consiglio solo in merito alla cartuccia perche è l'unica conoscenza che ho...Papere a parte le mie a caccia non sono pratico.
                              Esiste in commercio una cartuccia della Zanoletti (ti avevo già scritto in merito) semimagnum 42 grammi piombo che va da 11 a 4 credo.
                              Io l'ho usata fin che l'ho trovata sul mercato per le becche pallini del 10...straordinaria la miglior cartuccia della mia vita.
                              Garantisce delicatezza nei tiri corti..non sciupa e non rincula nemmeno e fa gran tiri anche da lontano... pallini del 5 e del 7 per le paperelle penso che con questa cartuccia siano ottimali... i fagiani a gennaio li brucia a 35 metri con una doppietta cilindrica canne 60 cm..
                              Provala se ne hai l'occasione...

Non si trovano piu', ad eccezione di qualche avanzo di magazzino, purtroppo....
                              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Lume
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 4497
                                • Valtrompia
                                • Setter redo

Ale... non si trovano più non credo...ci si deve sbattere un po... e con tanta fatica qualche cosa si trova.
                                Tu sei toscano quindi zona livorno ci deve essere un'armeria o un rivenditore che quest'anno ne ha avute da commercializzare..

Gran cartuccia ale ahh? Mai visto niente di simile...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..