Selezione 2010 piccolo di capriolo
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Selezione 2010 piccolo di capriolo
Ieri giornata gelida ma per me non fa' differenza il richiamo e' troppo forte[:D]mi sveglio presto e alle 6 e 30 son gia' a casa di mio padre per recuperare la carabina lui mi dice quanti gradi e io rispondo -6 e lui va beh divertiti io dormo e ritorna a cuccia [:D][:D] io allora mi piglio tutto e vado la giornata e' terribile freddo polare e un vento che ti taglia la faccia arrivo nella mia zona di caccia ho da fare un piccolo e una femmina sottile ma mi son ripromesso se possibile di tirare al piccolo parto imbacuccato che sembro babbo natale in ferie e comincio a scendere in una valletta sabato scorso avevo visto due femmine con piccoli ma dopo un avvicinamento di mezzora il vento aveva girato e ciao[:142] vado piano piano giu' il terreno gelato non mi aiuta e i passi risuonano come un tamburo [:-fight]ma sono fiducioso per due motivi uno ho il vento a favore due il sole fa capolino e sono sicuro che con questo gelo appena illuminera' la collinetta verso la quale mi dirigo li' i caprioli usciranno scendo lento lento a far un 500 m ci metto mezzora mi costa fatica e freddo ma so' che e' cosi' se andassi piu veloce il rumore sarebbe il mio nemico costeggio una tagliata e di colpo mi fermo e mi accuccio a meta collina ci sono delle fascette sporche e noto due caprioli che stanno in pastura procedo lento ce li ho a 300 m lunghi ma vedo che tagliando sulla destra posso arrivare con calma ad un centinaio di metri cosi comincio ad avvicinarmi il freddo mi uccide e i movimenti lenti non aiutano ma non e' la temperature meno sei ci sta ma il vento fa sembrare meno 20 continuo comunque arrivo sui 200 m giro un masso e di colpo mi sdraio davanti a me a 70 m ho due femmine che pascolano a 50 m di distanza l'una dall'altra cerco di star calmo e ricostruire la situazione so' che qui c'e' una femmina con due piccoli e una sottile dell'anno precedente e un altra femmina con piccolo se sono fortunato sono la mamma e la sottile e i due nelle fasce i piccoli osservo meglio [:-bunny]dal comportamento quelli nelle fascette sembrano i piccoli stanno piu scoperti e sono piu spavaldi le femmine invece piu guardinghe ma cmque devo decidere posiziono l'alpenstok e cerco di puntare la piu' piccola delle femmine ma non si ferma mai la distanza e' buona ma non rischio un tiro in movimento sono in una di quelle situazioni in cui molti cacciatori si vorrebbero trovare posso scegliere il vento e' sempre dalla mia e mi sono trovato un posto piu riparato e posso sparare ben appoggiato sono ora a 120 m dai piccoli mentre le femmine salgono piu' su cmque sui 100 m un tiro piu' che buono poi in zona aperta [:D]ma non si fermano mai e si avvicinano ad una zona piu folta le osservo un po' e mentre valuto vedo i piccoli alzarsi ad andare piu su ho deciso provo sul piccolo sale il primo e il secondo resta piu indietro mi preparo bene appena entra nella zona pulita davanti sparo detto fatto arriva schiaccio e [occhi][occhi]la cartuccia non parte veloce tiro indietro l'otturatore e un altra cartuccia in canna va un po' piu avanti lo ripunto e sparo lo vedo cadere fulminato colpito al collo
mi rilasso aspetto i miei 15minuti e vado a vedere e' dove l'ho colpito una bella cucciola femmina a coronamento di una fredda ma bella avventura di caccia
-
Weidmannsheil! Manuel, questo si che è un buon inizio d'anno! forza ora rimane la sottile. Quanto pesava la piccola?Ieri giornata gelida ma per me non fa' differenza il richiamo e' troppo forte[:D]mi sveglio presto e alle 6 e 30 son gia' a casa di mio padre per recuperare la carabina lui mi dice quanti gradi e io rispondo -6 e lui va beh divertiti io dormo e ritorna a cuccia [:D][:D] io allora mi piglio tutto e vado la giornata e' terribile freddo polare e un vento che ti taglia la faccia arrivo nella mia zona di caccia ho da fare un piccolo e una femmina sottile ma mi son ripromesso se possibile di tirare al piccolo parto imbacuccato che sembro babbo natale in ferie e comincio a scendere in una valletta sabato scorso avevo visto due femmine con piccoli ma dopo un avvicinamento di mezzora il vento aveva girato e ciao[:142] vado piano piano giu' il terreno gelato non mi aiuta e i passi risuonano come un tamburo [:-fight]ma sono fiducioso per due motivi uno ho il vento a favore due il sole fa capolino e sono sicuro che con questo gelo appena illuminera' la collinetta verso la quale mi dirigo li' i caprioli usciranno scendo lento lento a far un 500 m ci metto mezzora mi costa fatica e freddo ma so' che e' cosi' se andassi piu veloce il rumore sarebbe il mio nemico costeggio una tagliata e di colpo mi fermo e mi accuccio a meta collina ci sono delle fascette sporche e noto due caprioli che stanno in pastura procedo lento ce li ho a 300 m lunghi ma vedo che tagliando sulla destra posso arrivare con calma ad un centinaio di metri cosi comincio ad avvicinarmi il freddo mi uccide e i movimenti lenti non aiutano ma non e' la temperature meno sei ci sta ma il vento fa sembrare meno 20 continuo comunque arrivo sui 200 m giro un masso e di colpo mi sdraio davanti a me a 70 m ho due femmine che pascolano a 50 m di distanza l'una dall'altra cerco di star calmo e ricostruire la situazione so' che qui c'e' una femmina con due piccoli e una sottile dell'anno precedente e un altra femmina con piccolo se sono fortunato sono la mamma e la sottile e i due nelle fasce i piccoli osservo meglio [:-bunny]dal comportamento quelli nelle fascette sembrano i piccoli stanno piu scoperti e sono piu spavaldi le femmine invece piu guardinghe ma cmque devo decidere posiziono l'alpenstok e cerco di puntare la piu' piccola delle femmine ma non si ferma mai la distanza e' buona ma non rischio un tiro in movimento sono in una di quelle situazioni in cui molti cacciatori si vorrebbero trovare posso scegliere il vento e' sempre dalla mia e mi sono trovato un posto piu riparato e posso sparare ben appoggiato sono ora a 120 m dai piccoli mentre le femmine salgono piu' su cmque sui 100 m un tiro piu' che buono poi in zona aperta [:D]ma non si fermano mai e si avvicinano ad una zona piu folta le osservo un po' e mentre valuto vedo i piccoli alzarsi ad andare piu su ho deciso provo sul piccolo sale il primo e il secondo resta piu indietro mi preparo bene appena entra nella zona pulita davanti sparo detto fatto arriva schiaccio e [occhi][occhi]la cartuccia non parte veloce tiro indietro l'otturatore e un altra cartuccia in canna va un po' piu avanti lo ripunto e sparo lo vedo cadere fulminato colpito al collo
mi rilasso aspetto i miei 15minuti e vado a vedere e' dove l'ho colpito una bella cucciola femmina a coronamento di una fredda ma bella avventura di cacciaCommenta
-
Il peso pulito era 11,7 kg luigi e grazie e' un anno ottimo anche perche' da noi siccome nell'entroterra fa freddo e il manto nevoso continua a persistere molti selvatici vengono giu' nelle mie zone di caccia piu' vicine al mare e ho notato con piacere che c'e' anche qualche esemplare di capriolo a manto scuro per capirci come alcuni di quelli che si trovano nel nord europa germania ad esempio.Spero in beneCommenta
-
-
Bravo Balù.
Che carabina hai? E il calibro? Solo per curiosità, magari un giorno o l'altro mi decido anche io a fare il capriolo...L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ciao a tutti,
dopo un -inconcludente- mattinata a caccia, nelle ore più calde del giorno ho deciso di munirmi di uno scatolone, un bersaglio da...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Lore-HuntIl TAR della Toscana ha sospeso il prelievo di femmine e piccoli di capriolo a seguito di un ricorso presentato da URCA nazionale
...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da AthreiusCari amici del forum,
sono alla ricerca di un binocolo tascabile, piccolo ed economico ma di buona qualità (so che economico e qualità non vanno...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da l'ingleseMolti prendono due soggetti, possibilmente di sesso diverso e con la femmina in pieno estro, divengono Allevatori!
Poco conta, se certificati,...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da l'ingleseUna notizia di quelle che ti fanno venire un brivido:
Guberti ci ha lasciato!
Nel mio cammino Cinofilo uno dei passi più importanti...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta