Ancora lupi....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SIMONE CACCIATORGENTILE Scopri di più su SIMONE CACCIATORGENTILE
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SIMONE CACCIATORGENTILE
    ⭐⭐
    • Nov 2009
    • 338
    • Ramiseto Reggio Emilia
    • setter inglese segugio di Hannover

Ancora lupi....

Ennesimo capriolo sbranato che ho trovato da quest'estate...e con questo siamo a 3!! A dire il vero questo è però il primo che trovo a più di 300m da case abitate. Se poi stiamo a sentire le persone "informate dei fatti", di lupi poi non ce ne sono poi così tanti.....[:-bunny]
    File allegati
    Ultima modifica SIMONE CACCIATORGENTILE; 28-01-10, 18:54.
    Faber est suae quisque fortunae
    Simone
  • marculin
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1091
    • piemonte

i miei cani questa primavera che sposto le bestie in alpe faranno tutta la stagione con i collari con i chiodi per prevenzione, dato che all'appello quando siamo scesi mancavano due capre e un vitellino e senza carcassa non danno il risrcimento

Commenta

• Giovanni Giuliani
      ⭐⭐
      • Oct 2008
      • 642
      • Urbino
      • spinone italiano

Originariamente inviato da SIMONE CACCIATORGENTILE
      Ennesimo capriolo sbranato che ho trovato da quest'estate...e con questo siamo a 3!! A dire il vero questo è però il primo che trovo a più di 300m da case abitate. Se poi stiamo a sentire le persone "informate dei fatti", di lupi poi non ce ne sono poi così tanti.....[:-bunny]
      Non ho dubbi che tu sia sicuro che siano lupi. Tuttavia, a questo punto di consumo della carcassa potrebbe essere stato chiunque. Più ragionevole anche un intervento "multispecie".
      Comunque io sono un dichiarato "lupofilo". Ergo, lunga vita al lupo![vinci]

Commenta

• helpcomputers
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2009
        • 1649
        • ATC fi4
        • setter

da noi trovavano caprioli uccisi e mezzi mangiati, pecore morte e trascinate per grandi tratti. tutti al lupo al lupo. poi qualcuno esasperato sparò ai lupi e con grande sorpresa di tutti erano due pastori tedeschi di un avvocato che uscivano dalla recinzione a fare razzie. fine dei lupi assassini
        Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• giuseppe75
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 7253
          • cagliari
          • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da helpcomputers
          da noi trovavano caprioli uccisi e mezzi mangiati, pecore morte e trascinate per grandi tratti. tutti al lupo al lupo. poi qualcuno esasperato sparò ai lupi e con grande sorpresa di tutti erano due pastori tedeschi di un avvocato che uscivano dalla recinzione a fare razzie. fine dei lupi assassini
          non sarà vero??
          ciao ....
          giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• marculin
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 1091
            • piemonte

quello si, a 300 metri dalle case mi sembra strano, io quando li vedo in montagna sono molto scivi, e dfficili da vedere.

Commenta

• helpcomputers
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2009
              • 1649
              • ATC fi4
              • setter

Originariamente inviato da giuseppe75
              non sarà vero??
              cosa?
              Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• VanVonVac
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 6162
                • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

Simone, basta scendere un pò e i capi predati dal lupo aumentano....

Commenta

• SIMONE CACCIATORGENTILE
                  ⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 338
                  • Ramiseto Reggio Emilia
                  • setter inglese segugio di Hannover

Originariamente inviato da Giovanni Giuliani
                  Non ho dubbi che tu sia sicuro che siano lupi. Tuttavia, a questo punto di consumo della carcassa potrebbe essere stato chiunque. Più ragionevole anche un intervento "multispecie".
                  Comunque io sono un dichiarato "lupofilo". Ergo, lunga vita al lupo![vinci]
                  Certamente è stato un intervento multispecie in quanto mi sono accorto della carcassa vedendo "decollare" una cornacchia in mezzo alla neve...Però la predazione primaria rimane secondo me dovuta al lupo. Le condizioni della carcassa non differiscono quasi per niente dal capriolo recuperato quest'estate il mattino che era stato sparato la sera precedente.
                  Faber est suae quisque fortunae
                  Simone

Commenta

• rallide

Ciao da noi nelle marche sono in aumento a me sta bene purtroppo però gli allevatori fanno di tutto x accoparli anche bocconi avelenati se ne infischiano del risarcimento secondo loro troppo lungo e mal pagato

Commenta

• Manhunter1984
                      • Apr 2009
                      • 159
                      • formia
                      • Setter inglese

Anche da noi è allarme lupi!!!!!
                      Da 3-4 anni a questa parte(quando l'ente parco gli ha immessi illegalmente),si stanno moltiplicando a dismisura!!!!!
                      visto la carenza di cibo nella parte alta dei monti,i lupi son arrivati vicino gli abitati!!!!!
                      c'è di fatto che da un paio di anni di cinghiali piccoli non se ne tovano quasi piu'!!!!si salva qualche solengo con grosse difese e qualche branco!!!!
                      Non era mai capitato che tanti cinghiali popolassero le zone vicine agli abitati(forse si sentono piu' sicuri).
                      ogni qual volta i cinghiali vengono mossi dai cani preferiscono scendere verso la pianura,invece di salire verso la montagna(come hanno sempre fatto)!!!

Commenta

• maurizio carlesi
                        • Feb 2009
                        • 165
                        • svezia
                        • Breton Birba & Sheila

Originariamente inviato da Manhunter1984
                        Da 3-4 anni a questa parte(quando l'ente parco gli ha immessi illegalmente),si stanno moltiplicando a dismisura!!!!!
                        visto la carenza di cibo nella parte alta dei monti,i lupi son arrivati vicino gli abitati!!!!!
                        c'è di fatto che da un paio di anni di cinghiali piccoli non se ne tovano quasi piu'!!!!si salva qualche solengo con grosse difese e qualche branco!!!!
                        Non era mai capitato che tanti cinghiali popolassero le zone vicine agli abitati(forse si sentono piu' sicuri).
                        ogni qual volta i cinghiali vengono mossi dai cani preferiscono scendere verso la pianura,invece di salire verso la montagna(come hanno sempre fatto)!!!
                        Ne hanno parlato alla televisione qualche giorno fa al TG2, `` branchi di cinghiali e di lupi nei centri abitati``hanno anche fatto vedere delle immagini di cinghiali fra le case e parlato del problema che ha cominciato a risultare in molti incidenti stradali.
                        Ciao Maurizio

Commenta

• renegade
                          ⭐⭐
                          • Jun 2007
                          • 534
                          • piteglio Pistoia, Toscana.

Anche dalle mie parti ci sono molti lupi da un paio d'anni a questa parte,si trovano anche cinghiali e cervi sbranati con un viottolo a cerchio intorno fatto dai lupi a forza di girargli a cerchio x stremarli,x il riconoscimento comunque è semplice,lasciano un'impronta inconfondibile è di forma rotonda come quella di un felino non appuntita come quella dei cani e bella grossa.

Commenta

• Giovanni Giuliani
                            ⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 642
                            • Urbino
                            • spinone italiano

Originariamente inviato da Manhunter1984
                            Da 3-4 anni a questa parte(quando l'ente parco gli ha immessi illegalmente)
                            Non ci sono mai stati progetti di reintroduzione di lupi in Italia.
                            Quanto ad ufficiosi ed illegali "immissioni" ho serissimi dubbi che un Ente Parco (pubblico) possa avventurarsi in cose simili (tra l'altro assai onerose).
                            Ciao.

Commenta

• Po
                              ⭐⭐
                              • Jan 2007
                              • 781
                              • Pisa
                              • I miei super ex randagi: Nina - Gigia - Newky - Lady - Geremia - Levante . E poi Axel il Setter B/N

Originariamente inviato da Giovanni Giuliani
                              Non ci sono mai stati progetti di reintroduzione di lupi in Italia.
                              Quanto ad ufficiosi ed illegali "immissioni" ho serissimi dubbi che un Ente Parco (pubblico) possa avventurarsi in cose simili (tra l'altro assai onerose).
                              Ciao.

Sono d'accordo con Giovanni non solo per le motivazioni addotte ma per una logica considerazione dovuta alla conoscenza della questione : chi sostiene la "tesi" della introduzione potrebbe , per cortesia , essere esplicito o , a questo punto , necessariamente informato , dirci dove ci sono Lupi disponibili ? [:-bunny]
                              Paolo Malavasi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..