Ancora lupi....
Comprimi
X
-
Ancora lupi....
Ennesimo capriolo sbranato che ho trovato da quest'estate...e con questo siamo a 3!! A dire il vero questo è però il primo che trovo a più di 300m da case abitate. Se poi stiamo a sentire le persone "informate dei fatti", di lupi poi non ce ne sono poi così tanti.....[:-bunny]Ultima modifica SIMONE CACCIATORGENTILE; 28-01-10, 18:54.Faber est suae quisque fortunae
Simone -
Non ho dubbi che tu sia sicuro che siano lupi. Tuttavia, a questo punto di consumo della carcassa potrebbe essere stato chiunque. Più ragionevole anche un intervento "multispecie".Ennesimo capriolo sbranato che ho trovato da quest'estate...e con questo siamo a 3!! A dire il vero questo è però il primo che trovo a più di 300m da case abitate. Se poi stiamo a sentire le persone "informate dei fatti", di lupi poi non ce ne sono poi così tanti.....[:-bunny]
Comunque io sono un dichiarato "lupofilo". Ergo, lunga vita al lupo![vinci]
Commenta
-
da noi trovavano caprioli uccisi e mezzi mangiati, pecore morte e trascinate per grandi tratti. tutti al lupo al lupo. poi qualcuno esasperato sparò ai lupi e con grande sorpresa di tutti erano due pastori tedeschi di un avvocato che uscivano dalla recinzione a fare razzie. fine dei lupi assassiniNessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
non sarà vero??da noi trovavano caprioli uccisi e mezzi mangiati, pecore morte e trascinate per grandi tratti. tutti al lupo al lupo. poi qualcuno esasperato sparò ai lupi e con grande sorpresa di tutti erano due pastori tedeschi di un avvocato che uscivano dalla recinzione a fare razzie. fine dei lupi assassiniciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
Commenta
-
Certamente è stato un intervento multispecie in quanto mi sono accorto della carcassa vedendo "decollare" una cornacchia in mezzo alla neve...Però la predazione primaria rimane secondo me dovuta al lupo. Le condizioni della carcassa non differiscono quasi per niente dal capriolo recuperato quest'estate il mattino che era stato sparato la sera precedente.Non ho dubbi che tu sia sicuro che siano lupi. Tuttavia, a questo punto di consumo della carcassa potrebbe essere stato chiunque. Più ragionevole anche un intervento "multispecie".
Comunque io sono un dichiarato "lupofilo". Ergo, lunga vita al lupo![vinci]Faber est suae quisque fortunae
SimoneCommenta
-
Anche da noi è allarme lupi!!!!!
Da 3-4 anni a questa parte(quando l'ente parco gli ha immessi illegalmente),si stanno moltiplicando a dismisura!!!!!
visto la carenza di cibo nella parte alta dei monti,i lupi son arrivati vicino gli abitati!!!!!
c'è di fatto che da un paio di anni di cinghiali piccoli non se ne tovano quasi piu'!!!!si salva qualche solengo con grosse difese e qualche branco!!!!
Non era mai capitato che tanti cinghiali popolassero le zone vicine agli abitati(forse si sentono piu' sicuri).
ogni qual volta i cinghiali vengono mossi dai cani preferiscono scendere verso la pianura,invece di salire verso la montagna(come hanno sempre fatto)!!!Commenta
-
Ne hanno parlato alla televisione qualche giorno fa al TG2, `` branchi di cinghiali e di lupi nei centri abitati``hanno anche fatto vedere delle immagini di cinghiali fra le case e parlato del problema che ha cominciato a risultare in molti incidenti stradali.Anche da noi è allarme lupi!!!!!
Da 3-4 anni a questa parte(quando l'ente parco gli ha immessi illegalmente),si stanno moltiplicando a dismisura!!!!!
visto la carenza di cibo nella parte alta dei monti,i lupi son arrivati vicino gli abitati!!!!!
c'è di fatto che da un paio di anni di cinghiali piccoli non se ne tovano quasi piu'!!!!si salva qualche solengo con grosse difese e qualche branco!!!!
Non era mai capitato che tanti cinghiali popolassero le zone vicine agli abitati(forse si sentono piu' sicuri).
ogni qual volta i cinghiali vengono mossi dai cani preferiscono scendere verso la pianura,invece di salire verso la montagna(come hanno sempre fatto)!!!
Ciao MaurizioCommenta
-
Anche dalle mie parti ci sono molti lupi da un paio d'anni a questa parte,si trovano anche cinghiali e cervi sbranati con un viottolo a cerchio intorno fatto dai lupi a forza di girargli a cerchio x stremarli,x il riconoscimento comunque è semplice,lasciano un'impronta inconfondibile è di forma rotonda come quella di un felino non appuntita come quella dei cani e bella grossa.Commenta
-
Non ci sono mai stati progetti di reintroduzione di lupi in Italia.
Quanto ad ufficiosi ed illegali "immissioni" ho serissimi dubbi che un Ente Parco (pubblico) possa avventurarsi in cose simili (tra l'altro assai onerose).
Ciao.
Commenta
-
Sono d'accordo con Giovanni non solo per le motivazioni addotte ma per una logica considerazione dovuta alla conoscenza della questione : chi sostiene la "tesi" della introduzione potrebbe , per cortesia , essere esplicito o , a questo punto , necessariamente informato , dirci dove ci sono Lupi disponibili ? [:-bunny]Paolo MalavasiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseVi condivido una "primizia", cioè un articolo scientifico che sarà stampato l'anno prossimo (ma è già accettato e quindi leggibile online)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 17:39 -
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da LorisNel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Er Mericano
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta