consigli per il cinghiale
Comprimi
X
-
consigli per il cinghiale
Miei cari amici eppure nella stagione appena passata non ho avuto belli risultati sempre di più c'è il calo adesso con la spinta di tanti amici che m'invogliano a iscrivermi alla squadra dei cinghialai io sono propenzo ma sono crudo in questa caccia so soltanto quello che si trapela tra amici che dicono la verita e tante volte dicono pure cretinagine adesso chiedo a voi datemi consigli su tutto anche su i fucili che si devono usare le cartucce o per dirla breve imparatemi grazie dal vostro amico Frank
[:-golf][:-golf][:-clown][:-clown]
-
Comincia nel dirci dove vuoi esercitare la caccia,e che tipo di habitat presenta la tua zona!!!!! -
carissimooooooooooooooooooooooooooooo
Salve la mia zona e la calabria precisamente e la zona di vibo valentia come dicono e una zona abbandonata a se stessa incolta in collettori di terreno molto profondi e con mare d'insidie cosi mi hanno riferito saluti da FrankCommenta
-
Se non ci sono grandi distese o spazi aperti dove poter fare tiri lunghi,ti consiglio di utilizzare un qualsiai fucile a canna liscia cal 12 caricato a palla!!!Potresti utilizzare anche una carabina semiautomatica in calibro 30-06 opure 308 winchester,ma con le carabine ci devi fare la mano,altrimenti non colpirai nemmeno una casa!!!
Per le munizioni puoi usare palle brenneke e gualandi 32g,preferendo la prima per i tiri piu' ravvicinati e la seconda per i tiri un po piu' lunghi!!!
L'unico consiglio è quello di provare la precisione delle cartucce sul tuo fucile a bersaglio fermo prima della caccia!!!!
Io personalmente le cartucce me le carico da me con polvere tecna!
Ti do' la mia carica:
Bossolo 70mm tipo 4 fiocchi con innesco 616(oppure cx2000)
2,00 grammi d tecna
appena sopra la polvere metti un proiettile gualandi da 32g
chiusura stellare con bobina d'acciaio(se nn ce l'hai falle chiudere da qualcuno che ce l'ha)
tutto il resto viene da se.......
Non so che tipo di caccia hai praticato fino ad ora,ma il consiglio che posso darti è quello di non sparare d'istinto(come avviene per la maggior parte dei volatili)!!!
Il cinghiale se non lo miri non lo colpisci!!!!
Non farti prendere dall'entusiasmo(anche se è difficile) quando è in arrivo il selvatico,e poggia bene la guancia sul calcio quando spari!!!!
SE PENSI CHE IL CINGHIALE è GROSSO,E RIMANI A GUARDARLO CON LA TESTA ALTA NON LO COLPIRAI!!!!:-prCommenta
-
silenzio... massimo silenzio... doppietta 4/2 e ax diamant... il resto vien da se... come per tutti...ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da camstefanoBuongiorno,ho 62 anni caccio ininterrottamente dal 1981 da che avevo 18 anni, ho sempre cacciato in zona Alpi fino a 7 anni fa,da 7 anni caccio in atc...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buon pomeriggio a tutti, chiedo gentilmente all'amico Piero che è della zona di palermo se potrebbe risultare ottima la carica di sipe 1.10/25 di piombo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Ciao a tutti,
Mi sto avvicinando al mondo della ricarica, principalmente utilizzo due calibri:- 7x65R (seguo una ricetta di un mio compagno
-
-
da Marco_81Ciao a tutti, sono Marco, sono nuovo, e cerco consigli per acquistare la mia prima carabina ad aria compressa.
Essendo la mia prima arma...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta