Consigli per una matricola :)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

MountainHunter Scopri di più su MountainHunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • matteo1966
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2039
    • Liguria
    • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Ciao Mountain e benvenuto.
    Caccio anche io in montagna, principalmente camoscio.
    Il 7x65r io e mio fratello lo abbiamo in due fucili, da circa 30 anni in drilling Merkel e da un paio anche in kipplauf Blaser.
    Nel drilling ho sparato diverse cartucce commerciali (non ricarico), sempre a caccia.
    Incominciai con le KS da 123 grani (8 grammi) che avevo sempre usato nella 7x64. Si sa come va questo proiettile, leggero, velocissimo, preciso, distruttivo se sparato < 150/200 metri e se non ben indirizzato.
    Poi sempre KS, ma da 160 grani (10.5 grammi) e le cose andarono meglio (anche nel 7x64), a scapito di una minor radenza.

Nel Kipp usato solo Geco plus, che è una bonded da 170 grani (11 grammi): tutto ottimo, ma la traiettoria lascia a desiderare e quindi bisogna ben calcolare distanza e angolo di sito.

Visto che lì'amico Ciccio mi ha citato ti dico quel poco che so sull'altro calibro. Uso anche da un paio di anni il .308 a camosci (che non è l'ideale) in un Kipp (lo so, non è R), ma nel kipp scelto era la soluzione meno peggio): usato solo RWS Speed tip pro da 165 grani con soddisfazione.
    Qui il racconto dell'ultima uscita di una settimana fa:
    Eh si, avventura fatta anche quest'anno :icon_smile_grande: Ecco la solita foto scema, in quota, quest'anno senza neve (e quindi senza ramponi) (https://postimg.cc/94tqX4w9) Appena riesco racconto

Ciao, matteo
    La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• Francesco
      ⭐⭐
      • Apr 2024
      • 209
      • Roma
      • Bassotto a pelo duro

Ciao, questo video mostra diverse munizioni commerciali in 308 che vanno bene per la BRX1

Commenta

• toperone1
        toperone1 commenta
        Modifica di un commento
        un capolavoro il montaggio della parte finale del video dove si mostra un'azione di caccia invernale e, poi, il suo esito: un capriolo con manto estivo e carabina appoggiata con cinghia diversa
        Ultima modifica toperone1; 14-01-25, 06:41.

• guli51
        guli51 commenta
        Modifica di un commento
        😀😀 Io avevo notato che scassava i bossoli che volavano a terra e tiri a raffica per la massima precisione.
        Alla fine e un po' di sangue non identificato nella coscia posteriore, supponevo risultato di un tiro di gran precisione . 🤐
        Ciao
        Guli51

• toperone1
        toperone1 commenta
        Modifica di un commento
        beh non poteva essere che non funzionassero al meglio le munizioni di casa Sako con la combinazione arma Beretta e ottica Steiner: come dire? tutto in famiglia, vai tranquillo 😂😂 una bella "marchetta"
    • MountainHunter
      Ho rotto il silenzio
      • Jan 2025
      • 22
      • Gemona del Friuli
      • Kurzhaar “Bull”

Riemergo perché finalmente Beretta mi ha risposto…effettivamente mi ricordavo giusto la mia BRX1 ha passo di rigatura 1/11 mentre dal 2024 le fanno con passo 1/10

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..