minilepre in sardegna

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

truzzeddu Scopri di più su truzzeddu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • truzzeddu
    Moderatore recensioni e suggerimenti
    • Apr 2009
    • 1600
    • siniscola (nu)
    • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

minilepre in sardegna

A tutti gli amici e compaesani, soprattutto a g.luca 78, marcomugra, ecc vi risulta la presenza di minilepri nelle nostre zone?
    Io la penultima domenica di caccia in zona mamoiada, ho abbattuto un coniglio, almeno così mi sembrava, però a guardare le foto su internet di conigli e mini a me sembra più una mini, anche perchè non stavano in cunicoli o buchi ma in macchiette di rovi e pungitopo quasi come lepri in mezzo al bosco, purtroppo non ho foto perchè l'ho gia messo in frezeer!
    Comunque vista la coda, un batuffolo bianco, e le orecchie corte quanto il cranio secondo me è mini. A voi è mai capitato?
  • ojaja
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3374
    • olbia
    • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

ciao truzz... io caccio, come piccola selvaggina quasi in esclusiva, il coniglio e posso dire che nelle zone che batto(osidda ,nule,budduso,bitti e olbia naturalmente..) non mi e mai capitato d'incontrare a parte qualche rara lepre, altro selvatico fuorche coniglio ,appunto..non conosco le zone di mamoiada e dintorni e non escludo che qualcuno abbia potuto fare dei lanci di minilepri.. inquanto all'ambiente da te descritto, anche il coniglio predilige non solo pietraie e muri a secco ma anche rovi e altri cespugli isolati per godersi qualche tiepida giornata di sole invernale(con tutte le pioggie di questo periodo!...)non so se sia giusto o meno lanciare le mini anzi forse non lo e affatto ..il fatto e che ci sono cacciatori che sempre piu spesso vedono mortificate le loro speranze venatorie dai continui passaggi di mixo e altre pestilenze che colpiscono duramente le popolazioni di coniglio..pare infatti che la mini sia molto piu resistente del suo stretto parente ai passaggi di tali malattie...mi chiedo se pero ha possibilita di acclimatarsi ai nostri territori...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..