Proprio perchè siamo destinati a scomparire (ogni anno il numero di licenze si assottiglia e siamo attaccati da più fronti), vorrei farlo il più tardi possibile e nella maniera piùindolore possibile.
Ecco perchè, se di nemici si vuol parlare, non mi vergogno a dire che i primi nemici dei Cacciatori sono i Cacciatori stessi o meglio l'immagine che danno di loro. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, comportarsi come meglio crede ci mancherebbe, ma io dal canto mio cerco il piùpossibile di dialogare col mio prossimo (ambientalista o cacciatore che sia), lo scontro diretto non porta mai a nulla di concreto se non alla chiusura totale.
I tempi, purtroppo sono cambiati, o ci adeguiamo o soccombiamo. Mi ricordo da bambino, una domenica c'era una gara ciclistica regionale e avevano chiuso le strade alle poche auto che c'erano negli anni 70. Mio padre di ritorno dalla caccia, lascio la 500 e torno a piedi i due Kurzar al guinzaglio, il sovrapposto a spalla e due Fagiani Maschi appessi dietro. Al passaggio veniva guardato con ammirazione dalla gente assiepata lungo la strada e i complimenti si susseguivano. Ricordo mio padre quel giorno come un'eroe.
Facciamola ora una cosa del genere!!!
Commenta