Foto di caccia in Ucraina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elio193 Scopri di più su elio193
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gianni Marcucci
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 2569
    • Deruta - (PG) - Umbria
    • Bracco Italiano

Originariamente inviato da ojaja
    beh la battuta di alessandro ,come le altre del resto ,mi fanno ridere sempre percui almeno in questo siamo accomunati..
    e ora vengo a risponderti...per prima cosa non voglio essere messo nel mucchio dello sparatore a tutti i costi(sparare a tutto quel che si muove...) e poi riguardo all'etica ad ognuno la sua...non manchiamo certamente di rispetto agli animali morti se facciamo una foto che puo servire per tenere ben viva nella mente e sulla carta una indimenticabile giornata di caccia .. poi sia ben chiaro , c'e chi le foto le fa e chi non le gradisce affatto ma ognuno deve essere libero di fare quel che vuole ovviamente nei limitio del buon senso... e se prima gli"anziani" non le facevano occorre considerare che sono vissuti in un'era forse piu riservata (o piu etica se preferisci...) ma molto meno recnologica e di conseguenza con meno attrezzatura a disposizione,altrimenti magari le avrebbero fatte anche loro...
    riguardo al rapporto con gli ambientalisti non voglio affatto dire che tu non li conosci ma come tu stesso confermi, non e con tutti con cui si puo discutere... non e certo non postando delle foto che puoi migliorare il rapporto con loro...ricordati che sarai sempre odiato per cio che fai...esci col fucile in campagna??? bando alle ipocrisie!!! da quel momento tu puoi spegnere una vita !! e da quel momento non esiste ne etica ne poesia ,niente di niente,...sei solo un carneficie criminale da combattere con tutti i mezzi e non ci potra mai essere nessuna indulgenza nei tuoi(nostri) confronti... ed e questo che non ci vuole entrare in zucca!!! io ,come detto faccio allevamento di bestiame da latte oltre che essere agricoltore... sarebbe un lavoraccio ma se tu andassi su yt a sciorinarti le centinaia di commenti che molto civilmente ho postato nel vano tentativo d'instaurare un barlume di dialogo con queste persone,capiresti cio che voglio dire! sono stato etichettato persino come criminale per il solo motivo che traevo profitto(sic!!!) dai miei animali e si chiedevano con quale cuore potevo venderli o ucciderli!!! il dialogo non c'e ,non ci sara mai e mi dispiace che tu ed altri possiate cullare questo ingenuo sogno... cmq se sei convinto del contrario ti faccio i miei migliori auguri di buona riuscita..purtroppo i tempi hanno tagliato il cordone ombelicale con un'italia contadina che aveva ben altro rapporto con gli animali e con la selvaggina in genere... ricordati solamente che l'unica specie in via di estinzione e bisognosa di protezione siamo noi cacciatori e ci dobbiamo difendere coi denti o a testa bassa ,come meglio preferisci ma la dico tutta:SIAMO DESTINATI A SCOMPARIRE!!!!
    Parliamo la stessa lingua ojaja, anche se diciamo le cose in maniera diversa, alla fine il succo è quello e non posso che concordare con te.

Proprio perchè siamo destinati a scomparire (ogni anno il numero di licenze si assottiglia e siamo attaccati da più fronti), vorrei farlo il più tardi possibile e nella maniera piùindolore possibile.
    Ecco perchè, se di nemici si vuol parlare, non mi vergogno a dire che i primi nemici dei Cacciatori sono i Cacciatori stessi o meglio l'immagine che danno di loro. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, comportarsi come meglio crede ci mancherebbe, ma io dal canto mio cerco il piùpossibile di dialogare col mio prossimo (ambientalista o cacciatore che sia), lo scontro diretto non porta mai a nulla di concreto se non alla chiusura totale.
    I tempi, purtroppo sono cambiati, o ci adeguiamo o soccombiamo. Mi ricordo da bambino, una domenica c'era una gara ciclistica regionale e avevano chiuso le strade alle poche auto che c'erano negli anni 70. Mio padre di ritorno dalla caccia, lascio la 500 e torno a piedi i due Kurzar al guinzaglio, il sovrapposto a spalla e due Fagiani Maschi appessi dietro. Al passaggio veniva guardato con ammirazione dalla gente assiepata lungo la strada e i complimenti si susseguivano. Ricordo mio padre quel giorno come un'eroe.

Facciamola ora una cosa del genere!!!
    Gianni

Commenta

• ojaja
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 3374
      • olbia
      • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

dardo..si,parliamo la stessa lingua anche se probabilmente con accenti diversi...la figura di tuo padre come un eroe la immagino perfettamente perche e legata ad un cultura italica contadina ,tipica di quei tempi..ora non e piu cosi..anche io sarei per il dialogo( nonostante tutto ,se vai su yt nel mio canale, tra le mie amicizie posso annoverare persino alcuni vegani convinti,goldenstarlight ad esempio,frutto del dialogo che ho avuto con loro)...purtroppo gli altri ci vogliono morti!!! morti e sepolti come i poveri animali vittime della nostra ancestrale passione... allora ,se se ne puo discutere bene ,altrimenti muro contro muro e finche la legge e la salute me lo consentiranno io a caccia ci vado! questione di metodo nell'affrontare la questione ma intanto cercare di discutere con loro e un arrampiccarsi sugli specchi

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da elio193
        Caro Alessandro, io invece credo che il problema sia diverso, al di fuori del fatto che come ho già detto sono rispettoso delle regole e se l'admin ritiene di uscurare la discussione lo accetto con tutto il rispetto, secondo me ci si nasconde davanti alle evidenze senza cognizione di quali siano le culture di altri paesi e senza la reale conoscenza della realtà della caccia, quindi si critica ci si elegge moralisti e via dicendo. In italia il tasso non è concesso ne con il cane ne senza cane, il castoro non esiste se non indossato da chi lo possiede e probabilmente proveniente anche dall'Ucraina, la volpe, il cinghiale, il capriolo,il fagiano e la pernice si caccia nello stesso modo sia in Italia che in Ucraina. Ciao[:-golf]
        Elio, forse non mi hai capito, o meglio, non mi sono abbastanza spiegato io. Quello che dici e' normalissimo. Io per esepmpio ho buttato giu'(=eufemismo per dire ucciso) un cigno (SI UN CIGNO !!!) selvatico in Baviera, dove nel mese di novembre si puo' cacciare, insieme ad alcune specie di gabbiani!!! Se volessi continuare potrei dire che nel nord della Germania e' aperta anche la caccia alla foca...Paese che vai usanze che trovi e relative leggi.

Con il discorso della playstation volevo dire che leggendo gli interventi di alcune persone che scrivono qui sul Forum... beh sembrerebbe che queste persone trovino disdicevole uccidere un animale a caccia, quantomeno la reputano una cosa da fare di nascosto, senza pubblicizzarla...francamente mi sembra un po' ipocrita. Ma questa e' la mia personale impressione. Probabilmente sbagliata anch'essa....[;)]!

---------- Messaggio inserito alle 03:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:00 PM ----------

Originariamente inviato da Rossella
        non parlo di caccia di selezione seria eh (con gente che si fa il mazzo sul serio a conoscere i territori, i capi, a cercarseli eccetera tipo alpi, atc..) parlo di quelli che vanno, pagano tot e hanno il capo pronto "alla finestra" che sta lì perché da 120 anni gli dai da mangiare lì in quell'ora lì...... questo mi sembra un po' un tranello.
        Rossella, frase sentita e rimasta nella mente di tutti i presenti, pronunciata da un un professionista che si era ritagliato un po' di tempo per andare a caccia in riserva:

"Guardia! Mi porti subito dove sono i fagiani che alle 4 devo essere in ufficio......" !!!!
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
          Rossella, frase sentita e rimasta nella mente di tutti i presenti, pronunciata da un un professionista che si era ritagliato un po' di tempo per andare a caccia in riserva:

"Guardia! Mi porti subito dove sono i fagiani che alle 4 devo essere in ufficio......" !!!!

***è diverso ancora... ammesso che tu il fagiano lo mollicmq ha delle chances (potrebbe muoversi prima che tu arrivi, potrebbe non essere trovato dal cane, potrebbe volare meglio dei tuoi pallini)...

invece l'altana con la mangiatoia temporizzata sotto, la mega carabina con ottica, il "selecontrollore etico" in loden che spara all'animale fermo mentre mangia (perchè gli è stato insegnato che a quell'ora lì si mangia....) a me pare un po' squallido... che ti devo dire... di etico ci vedo ben poco di squallido parecchio. Capisco il valore commerciale dei capi, che è peraltro elevato e capisco tutte le ragioni di chi vende questo tipo di caccia ma... non venitemi a dire che ci si trova gusto o che si tratta di abbattimenti di cui vantarsi, fare la fotina etcetc[:-bunny]
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Dardo
            I tempi, purtroppo sono cambiati, o ci adeguiamo o soccombiamo.

Dardo, non t'arrabbiare, ma non e' che ti ti sei messo in posizione... "passiva" un troppo avanti il tempo?
            Io preferisco affrontarli senza tanti fronzoli, questi cari anticaccia.

In bocca al lupo...e occhio che se fanno come in Svezia, io sparo pure a quello!

---------- Messaggio inserito alle 03:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:10 PM ----------

***è
            invece l'altana con la mangiatoia temporizzata sotto, la mega carabina con ottica, il "selecontrollore etico" in loden che spara all'animale fermo mentre mangia (perchè gli è stato insegnato che a quell'ora lì si mangia....)

Vorrei prioprio sapere chi ti ha fatto entarre in riserva senza che qualcuno si degnasse di informarmi...deve essere stato Maurizio..[:-bunny]
            Avete visto solo quella di altane o anche quella "matrimoniale" ?
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Vorrei prioprio sapere chi ti ha fatto entarre in riserva senza che qualcuno si degnasse di informarmi...deve essere stato Maurizio..[:-bunny]
              Avete visto solo quella di altane o anche quella "matrimoniale" ?

***non ho capito? quale riserva? non mi riferisco a un caso particolare o a una riserva in particolare ma a una prassi parecchio in "voga"

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• zaza
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4114
                • frosinone
                • SETTER

Originariamente inviato da elio193
                Ciao, la caccia in quel paese si fa anche con un carelia che prende il tasso da solo come in natura fa il lupo senza che nessun animalista di turno o persona debole di stomaco si scandalizzi, secondo il mio punto di vista, prima di giudicare, ( si intende, non mi riferisco a te) bisogna conoscere usi e costumi di chi si critica, suvvia un poco di cultura non guasta. Ciao[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 09:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:39 PM ----------

Ciao Zazà , io ho una bassotina che si chiama così, quante volte hai partecipato ad una battuta al cinghiale? Io credo mai, altrimenti avresti visto come si comporta il segugio di turno sul cinghiale morto o ferito che sia, esattamente come il cane ucraino. Quante volte hai visto un cane da recupero (traccia di sangue) fermare un capriolo? Mai o lo avresti visto comportarsi allo stesso modo del suo collega ucraino. Questi non sono forse falsi moralismi o mancanza di conoscenze? Ciao
                ciao elio purtroppo hai sbagliato proprio alla grande.Io non so un tipo ke va a caccia co la playstation ne tantomeno il mio era un falso moralismo ma una semplice domanda visto le mie poche conoscenze in materia e anziche rispondere in questo modo "poco cordiale" era piu opportuno spiegare semplicemente la cosa.
                Non sono contro un cane ke azzanna ma mi piaceva sapere se era una dote loro particolare oppure qlc ke si potrebbe far fare a chiunque.
                nient'altro.

Commenta

• Manhunter1984
                  • Apr 2009
                  • 159
                  • formia
                  • Setter inglese

Me lo immaginavo che ci capivamo male. Pensa che tra tutte quella rimossa dei cinghiali era quella più "normale".
                  Provo ad essere più chiaro. Intanto premetto che vengo dalla campagna che ho dimestichezza con le uccisioni, il sangue e la m***a, per cui non mi scandalizzo ne mi sciocco, non mi fanno impressione i numerosi carnieri, avendo avuto un padre cinghialaro sai quante foto possiedo e quanti ricordi.va beh!
                  Il mio disappunto, nasce se mai, ma pensavo si fosse capito ad altre immagini.
                  Esempio terra terra, mio figlio vede la foto dei due castori a trippallaria gonfi e tempri. E mi chiede perchè? logico che io, Cacciatore, rispondo perchè in quel paese straniero di castori ce ne sono tantissimi e per contenerne il numero li abbattono.
                  Ora, se a fare la domandina è il figlio di un qualunque non cacciatore (non per forza animalista) che ne esce fuori?
                  Ve lo dico io per provata esperienza: I cacciatori sono esseri assetati di sangue che ammazzano qualsiasi cosa per divertimento, anche un'innoquo castoro.
                  Bene, siccome i cacciatori sono circa 700 mila significa che l'altra parte della popolazione ci guarda e ci giudica sul nostro operato. Che poi è quello che traspare anche da queste foto. Tutto quì. Semplicemente io, non mi identifico, ma non perchè ritenga migliore di... il mio comportamento, ma solo perchè non rientra nella mia cultura e come ho letto, per alcuni la mia concezione venatoria coincide con una sorta di rammollimento, o meglio con la caccia virtuale (leggi playstation), posso assicurare tutto il contrario.

Cordialmente
                  Non intendevo controbattere,volevo solo dire la mia!!!!
                  PURTROPPO in italia è di moda essere contrari a tutto senza giungere mai ad un accordo.Ovviamente parlo di quelli pseudo-ambientalisti che non ragionano e sputano ***** su tutto e su tutti!!!gli ambientalisti quando vedono le nostre foto ci criticano indipendentemente dal tipo di selvatico abbattuto,che siano cornacchie o cigni poco importa!!!!
                  Non capisco perche' dobbiamo autocensurarci!!!!
                  Io sono dell'opinione "poco importa se pro o contro la caccia,basta che se ne parli"!!!!
                  Il problema è che fino ad oggi ne hanno parlato solo loro,e noi siamo stati zitti!!!!
                  é per quello che non si è mai trovata una via comune!!!!
                  ora penso(o almeno lo spero) che qualcosa sta cambiando,mi sono stupito nel vedere importanti esponenti politici in grado di difenderci a dovere!!!!!
                  Ti assicuro che l'altra sera non ci hanno fatto una bella gli ambientalisti(vedi Bonelli),e penso che se continueranno ad avere quel tipo di comportamento contrario a tutto(peraltro senza neppure informarsi),finiranno per non contare piu' niente(gia' ora contano poco).
                  Nelle altre nazioni europee ambientalisti(quelli veri),cacciatori,agricoltori lavorano in accordo e mi sembra che le cose funzionino meglio.

Commenta

• elio193
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 4225
                    • Montecrestese (VB)
                    • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Rispondo a te, ma ho letto anche gli altri interventi, veramente spiritosi
                    La playstation mi mancava!! Sarà un buon motivo di provare.

Allora, come ben dici conosco molto bene gli animalisti, conosco molto bene le loro posizioni intransigenti riguardo la nostra attività, conosco molto bene la loro posizione riguardo gli animali in generale.
                    E proprio perchè li conosco da vicino so che con alcuni si può parlare con altri no, in nessuna maniera.
                    Ora, venendo a me, ho già detto che sono per il vivi e lascia vivere, che rispetto qualsiasi forma di caccia, ma da tempo però mi son dato uno stile di comportamento etico nei riguardi dei selvatici. Non mi aspetto certo da altri lo stesso comportamento, ma almeno la mia opinione lasciatemela esprimere liberamente.
                    Ora Voi mi definite cacciatore con la playstation, Ok! non mi tocca di certo, dato che il mio modo di comportarmi a caccia non me lo dovete certo insegnare voi.
                    Vi piace sparare a qualsiasi cosa si muova? Ok! niente in contrario. Io non lo farò di certo perchè il mio gusto venatorio tende verso altre forme.
                    E non faccio ditinzione di selvatici, per me tutti hanno pari dignità, dall'allodola all'alce.

Tornando in topic, la mia critica riguarda l'uso pubblico di queste foto ad usa e consumo di tutti.
                    Poi, che uno se ne freghi e dica, tanto con gli altri è impossibile parlare e continuo a fare i fatti miei a testa bassa! è un'altro paio di maniche e denota scarsa lungimiranza, e onestamente è quello che più mi rode. Oggi si fanno i salti mortali per difendere quel po che ci è rimasto dall'attacco continuo, e noi pe risposta facciamo spallucce come se il problema non esistesse. Meglio l'uovo oggi che la gallina domani.
                    Siccome la Caccia è la mia passione, e vorrei, anzi mi piacerebbe che i miei figli (se vorranno, ma sembra di sì) un giorno potranno continuare a sciogliere i loro cani e andare liberi per le campagne, mi sembra doveroso fare qualcosa per loro.
                    E cosa devo fare?
                    Primo: guardarmi attorno, conoscere il terreno dove dovrò muovermi.
                    Secondo: ho due possibilità, o tentare un dialogo dimostrando che oggi la Caccia anche nel 2010 è ricca di tradizione e cultura, rispetto per la natura, gli animali ed ecosostenibile. Oppure scontrarmi su tutta la linea per difendere il mio orticello, fatto di quello che ci piace di più (foto docet).

Io dal canto mio, scelgo la prima strada, per gli altri non mi sento di dare giudizi. Chi vivrà vedrà!

Chiudo, dicendo che mio padre era un cinghialaro di quelli sfegatati, ma i valori che mi ha trasmesso sono in primis il rispetto per la preda SEMPRE, e per l'ambiente. E quello che volgio è continuare a tramandarli ai miei figli.
                    Gli altri, fate vobis.

firmato: "Il cacciatore con la Playstation" (questa continua a farmi ridere, ma tanto!!)
                    Ciao Dardo, come te parteggio per l'etica venatoria e lo ho detto più volte facendo anche discussioni accese, vedi Etica.........., però non capisco dove hai visto nelle foto la mancanza di etica, perchè il cane arrivato sul cinghiale lo azzannava con foga? perche l'altro cane fermava il capriolo con una presa alla gola? o perchè il Laika cacciava il tasso da solo,oppure la foto dei due castori? Ho detto più volte che trattasi di culture diverse,leggi diverse e realtà di vita diverse dalle nostre, che a mio avviso vanno rispettate, da noi si va a caccia agli uccelletti e ai polli pronta caccia che di etico non hanno nulla, però se non mostrano le foto va bene così? Poi sono daccordo conte che è difficile farla capire agli animalisti che abbiamo in Italia, ma dove sono state fatte le foto siamo in Ucraina e la gli animalisti, se ci sono,non si permettero mai di rompere per simili inezie, o cambierebbero immediatamente professione. Ciao un saluto Elio che non caccia con la playstation.

---------- Messaggio inserito alle 05:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:13 PM ----------

Elio, forse non mi hai capito, o meglio, non mi sono abbastanza spiegato io. Quello che dici e' normalissimo. Io per esepmpio ho buttato giu'(=eufemismo per dire ucciso) un cigno (SI UN CIGNO !!!) selvatico in Baviera, dove nel mese di novembre si puo' cacciare, insieme ad alcune specie di gabbiani!!! Se volessi continuare potrei dire che nel nord della Germania e' aperta anche la caccia alla foca...Paese che vai usanze che trovi e relative leggi.

Con il discorso della playstation volevo dire che leggendo gli interventi di alcune persone che scrivono qui sul Forum... beh sembrerebbe che queste persone trovino disdicevole uccidere un animale a caccia, quantomeno la reputano una cosa da fare di nascosto, senza pubblicizzarla...francamente mi sembra un po' ipocrita. Ma questa e' la mia personale impressione. Probabilmente sbagliata anch'essa....[;)]!Alessandro ;, guarda che la mia riflessione non ere rivolta a te ,ma in perfetta sintonia con te!

---------- Messaggio inserito alle 03:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:00 PM ----------

!Alessandro ;, guarda che la mia riflessione non ere rivolta a te ,ma in perfetta sintonia con te!

---------- Messaggio inserito alle 05:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:25 PM ----------

Originariamente inviato da zaza
                    ciao elio purtroppo hai sbagliato proprio alla grande.Io non so un tipo ke va a caccia co la playstation ne tantomeno il mio era un falso moralismo ma una semplice domanda visto le mie poche conoscenze in materia e anziche rispondere in questo modo "poco cordiale" era piu opportuno spiegare semplicemente la cosa.
                    Non sono contro un cane ke azzanna ma mi piaceva sapere se era una dote loro particolare oppure qlc ke si potrebbe far fare a chiunque.
                    nient'altro.
                    Scusami molto, ma ho ho malinteso, o ti sei spiegata male, adesso ho capito che era una curiosità e se vuoi te la spiego in un mp, per non creare ulteriori polemiche.[:-golf]

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• Gianni Marcucci
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 2569
                      • Deruta - (PG) - Umbria
                      • Bracco Italiano

@ Alessandro ti ho risposto tramite MP.

@ Manhunter: Bravo hai detto una grandissima verità: hanno parlato solo loro e Noi siamo stati zitti!!!
                      Siamo stati coperti dai più svariati liquami da personaggi che non riconoscono un'allodola da una cappellaccia, e Noi zitti!!
                      Ci siamo arroccati dietro un diritto che per legge ci è stato tramandato! Bene.
                      Pensi ancora che si possa ragionare in questi termini. Io onestamente no! a me preme continuare ad andare a caccia come ho sempre fatto, come faceva mio padre e prema ancora di lui mio nonno e così via indietro nei secoli. Essere realistici non significa appecorarsi davanti al "nemico", significa evolversi. Poi ripeto ognuno è libero di fare e dire quello che vuole non è certo la mia opinione a cambaire il corso degli eventi, così come io mi arrogo il diritto di esprimere liberamente il mio pensiero.

@ Elio: " <!-- / icon and title --> <!-- message --> Posto per gli appassionati dell'arte venatoria e della cinofilia foto scattate in Ucraina dove la caccia è una cosa diversa e dove si possono cacciare anche specie di selvaggina da noi proibita. Le azioni di caccia sono svolte da quattro miei amici e i loro ausiliari."
                      Questa è la tua presentazione delle foto. Non voglio entrare in polemica con te e con nessuno del forum, voglio solo rimarcare il mio diritto ad esprimere un parere liberamente senza esser tacciato di rammollimento o di essere un cacciatore con la play station.
                      Tu presenti delle foto per "appassionati di arte venatoria e cinofili", bene è un modo di esprimere una propria passione, ma mi permetti di dissentire e dire che non trovo niente di appassionante o etico in un Laika che sgozza un tasso, o nei due castori gonfi?
                      Se posso ti dirò che non sposano i miei gusti venatori (ripeto MIEI) ma capisco che per altre persone invece possa essere il massimo. Sono gusti.
                      E se ti rileggi il mio primo intervento, vedrai che non giudico ne i cinghiali ne le volpi (per me normalissime foto di caccia) ma ho posto l'accento sui castori per le ragioni cho credo di aver ampiamente spiegato. Poi, ragà, postate quello che volete, io sono l'ultimo arrivato e non mi permetterei mai, tuttalpiù sempre se mi è concesso posso dire la mia riguardo l'uso che può essere fatto di certe immagini e se per alcuni la cosa poco importa per altri magari (me compreso) può esser poco edificante, se poi nel regolamento sta scritto il divieto di postare certe foto, una ragione ci sarà. Chiedete all'admin come mai.
                      Ma torno a ripetere che questa è la mia personalissima opinione e non ho mai pensato ne di offendere nessuno. Se qualcuno si è sentito offeso, mi scuso entro i limiti del civile dialogo.
                      Gianni

Commenta

• ojaja
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 3374
                        • olbia
                        • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

[QUOTE=Alessandro il cacciatore;387393]Dardo, non t'arrabbiare, ma non e' che ti ti sei messo in posizione... "passiva" un troppo avanti il tempo?
                        Io preferisco affrontarli senza tanti fronzoli, questi cari anticaccia.

In bocca al lupo...e occhio che se fanno come in Svezia, io sparo pure a quello!

---------- Messaggio inserito alle 03:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:10 PM ----------

Commenta

• riccardo57
                          ⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 559
                          • pelago FI
                          • segugio maremmano,labrador, drahthaar.

non parlo di caccia di selezione seria eh (con gente che si fa il mazzo sul serio a conoscere i territori, i capi, a cercarseli eccetera tipo alpi, atc..) parlo di quelli che vanno, pagano tot e hanno il capo pronto "alla finestra" che sta lì perché da 120 anni gli dai da mangiare lì in quell'ora lì...... questo mi sembra un po' un tranello.
                          Più che altro stà li perchè è chiuso dentro un recinto!!!!!
                          RICCARDO LASCHI

Commenta

• scagno
                            ⭐⭐
                            • Mar 2008
                            • 543
                            • Sicilia

Come non detto, ora posto un video di due "dogo de pelea" che scorticano vivo un maiale selvatico fra grida e sangue, e faccio il gradasso dicendo questa si che è caccia!!! vediamo se almeno così qualcuno di voi riesce a capirmi !! suppongo di parlare la vostra lingua!...

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

Originariamente inviato da riccardo57
                              Più che altro stà li perchè è chiuso dentro un recinto!!!!!
                              peggio ancora....[:-bunny]

Commenta

• elio193
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2010
                                • 4225
                                • Montecrestese (VB)
                                • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

@ Alessandro ti ho risposto tramite MP.

@ Manhunter: Bravo hai detto una grandissima verità: hanno parlato solo loro e Noi siamo stati zitti!!!
                                Siamo stati coperti dai più svariati liquami da personaggi che non riconoscono un'allodola da una cappellaccia, e Noi zitti!!
                                Ci siamo arroccati dietro un diritto che per legge ci è stato tramandato! Bene.
                                Pensi ancora che si possa ragionare in questi termini. Io onestamente no! a me preme continuare ad andare a caccia come ho sempre fatto, come faceva mio padre e prema ancora di lui mio nonno e così via indietro nei secoli. Essere realistici non significa appecorarsi davanti al "nemico", significa evolversi. Poi ripeto ognuno è libero di fare e dire quello che vuole non è certo la mia opinione a cambaire il corso degli eventi, così come io mi arrogo il diritto di esprimere liberamente il mio pensiero.

@ Elio: " <!-- / icon and title --><!-- message -->Posto per gli appassionati dell'arte venatoria e della cinofilia foto scattate in Ucraina dove la caccia è una cosa diversa e dove si possono cacciare anche specie di selvaggina da noi proibita. Le azioni di caccia sono svolte da quattro miei amici e i loro ausiliari."
                                Questa è la tua presentazione delle foto. Non voglio entrare in polemica con te e con nessuno del forum, voglio solo rimarcare il mio diritto ad esprimere un parere liberamente senza esser tacciato di rammollimento o di essere un cacciatore con la play station.
                                Tu presenti delle foto per "appassionati di arte venatoria e cinofili", bene è un modo di esprimere una propria passione, ma mi permetti di dissentire e dire che non trovo niente di appassionante o etico in un Laika che sgozza un tasso, o nei due castori gonfi?
                                Se posso ti dirò che non sposano i miei gusti venatori (ripeto MIEI) ma capisco che per altre persone invece possa essere il massimo. Sono gusti.
                                E se ti rileggi il mio primo intervento, vedrai che non giudico ne i cinghiali ne le volpi (per me normalissime foto di caccia) ma ho posto l'accento sui castori per le ragioni cho credo di aver ampiamente spiegato. Poi, ragà, postate quello che volete, io sono l'ultimo arrivato e non mi permetterei mai, tuttalpiù sempre se mi è concesso posso dire la mia riguardo l'uso che può essere fatto di certe immagini e se per alcuni la cosa poco importa per altri magari (me compreso) può esser poco edificante, se poi nel regolamento sta scritto il divieto di postare certe foto, una ragione ci sarà. Chiedete all'admin come mai.
                                Ma torno a ripetere che questa è la mia personalissima opinione e non ho mai pensato ne di offendere nessuno. Se qualcuno si è sentito offeso, mi scuso entro i limiti del civile dialogo.
                                Dardo, secondo il mio punto di vista il vaso ha tracimato senza ragione,ho difeso i costumi e le usanze degli altri come mi inchino alle tue idee, ognuno di noi ha il sacro diritto di esprimere le proprie opinioni e avere le sue convinzioni. Per chiudere la discussione, almeno spero, visto che con ingenuità e genineità l'ho aperta , proverò a spiegare a chi è interessato o a l'eventuale animalista-ambientalista lettore del forum. Le foto cosidette "cruente" sono il Laika Russo in sequenza, lo Jagdterrier che afferra un capriolo per la gola e la foto dei castori. Il Laika Russo, è un cane "primitivo" con spiccato istinto predatorio, la razza caccia dall'orso al forcello, inclusi ungulati e nocivi, ripeto tutto questo lo fa d'istinto, l'uomo nel passare dei secoli lo ha socializzato e reso un ausiliare di caccia, cosa ha il Laika di non etico,qualcuno si sarebbe scandalizzato se le stesse azioni le avesse attuate un lupo? Il Laika caccia per se stesso come il lupo, se non è scandaloso il lupo non lo è neppure il Laika; poi se il proprietario del Laika vuole immortalare l'azione è nel suo diritto come credo lo sia nel mio documentare pubblicamente ciò che si fa in Ucraina, poi tutto ciò può essere condivisibile o no ad ognuno le sue opignoni. Il capriolo viene fermato in due foto sia dal Laika nel primo caso che da uno Jagdterrier nel secondo, qualcuno siè mai scandalizzato nel vedere un Hannover, un Bavarese o qualsiasi altro cane da sangue fermare un capriolo, un camoscio o un cervo? No anzi detta azione viene considerata in tutta europa come componente etica nella caccia all'ungulato.Infine i castori, Dardo si chiede cosa direbbe un bambino vedendo questa foto, il perchè, il padre informato in zoologia potrebbe rispondere che il castoro è un bell'animaletto, simpatico ma fautore di veri disastri idrologici e in determinati paesi dove la sua presenza è ancora massiccia considerato nocivo al pari di qualsiasi altro nocivo, e che oltre cacciarlo essendo autorizzato i suoi così romantici laghetti rimossi dalle ruspe, per dare il regolare corso a torrenti o corsi d'acqua ostruiti da rami, muschi e fango, creando vere e proprie dighe pericolose per il territorio. Poi il fotografarli prima nel suo ambiente poi da defunti può essere oppinabile ma non giudicabile. Credo che animalista,ambientalista o altro che si arroga nel sollevare polvere e sparare giudizi, dovrebbe prima di tutto essere informato perfettamente degli argomenti che tratta e giudica come il giudice che giudica una razza deve conoscerla alla perfezione anche nelle sue sfumature. Poi ribadisco che il forum ha un regolamento che ho accettato in totum come dovrebbe essere accettato da tutti, se nel suddetto regolamento queste foto vengono ritenute scomode,scandalose,orride,prive di etica o altro possono essere oscurate in qualsiasi momento con il mio bene placido,non mi sono offeso affatto ma con questo ho chiuso e vi saluto a tutti Elio.
                                Ultima modifica elio193; 24-02-10, 21:35.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..