So arrivate le rondini!!
Comprimi
X
-
jodler se vai all'universita de catania(ingegneria farmacia e...)li ne vedrai de colombacci stanne certo,magri quando e se vieni al raduno siciliano il 14 marzo,ti porto a casa mia e ti faccio veder sia nelle strade che da casa mia i colombacci.
ma li conosci vero ahahahahahhah
saluti a tuttiCommenta
-
Alfio,quando io sparavo ai colombacci nel Ragusano dove tu ora vieni a "rompere" da qualche anno,tu eri ancora in fasce. [occhi]jodler se vai all'universita de catania(ingegneria farmacia e...)li ne vedrai de colombacci stanne certo,magri quando e se vieni al raduno siciliano il 14 marzo,ti porto a casa mia e ti faccio veder sia nelle strade che da casa mia i colombacci.
ma li conosci vero ahahahahahhah
saluti a tutti
Il 14 marzo non ci potrò essere,spero di esserci il 28. Per te è la stessa cosa?
Cordialmente [:-golf]giuseppe di lorenzo del castelluccio
--------------------------------------------------
credo nel sole anche di notte
Commenta
-
nessun problema ma io vado li da quando avevo 14 anni,quindi 27 anni non so' pochi se poi ce metti che mio padre e suo zio annavano li quando manco mio padre non era sposato ma un pischielletto,allora credo che forse te eri in fasce ahahahhahaha
comunque complimneti ragusani che sparano colombacci so davvero pochi
saluti a tuttiCommenta
-
nessun problema ma io vado li da quando avevo 14 anni,quindi 27 anni non so' pochi se poi ce metti che mio padre e suo zio annavano li quando manco mio padre non era sposato ma un pischielletto,allora credo che forse te eri in fasce ahahahhahaha
comunque complimneti ragusani che sparano colombacci so davvero pochi
saluti a tutti
E allora ti racconto questa simpatica scenetta:
Apertura di qualche anno fa,io con mio figlio,tuo coetaneo eravamo alla posta lungo un corso d'acqua (ruscello) in attesa che i colombacci venissero a dissetarsi. Sulla alta sponda di sinistra all'ombra di un carrubbo un signore sparava come una controaerea gli uccelli che non potendo fermarsi a bere s'innalzavano per allontanarsi (e magari tornare dopo...) Dalla mia postazione non potevo vedere se i colpi continui di questo signore andavano a segno o no. Ad un certo punto si sente la voce di un suo compagno che avvicinandosi gli fa:" Petru...ca fattu??" E l'altro risponde:
"Haiu sparatu bbonu !!" ---L'amico: " Na pigghiatuuu?? " e Pietro risponde:
" Ca quali!!!"
Traduco: Pietro cosa hai fatto ? - Ho sparato bene,assai !! - Ne hai presi??-
Macchè!!
Vuoi vedere che Pietro ( Petru) è il tuo vero nome di battesimo???[:D][:D][:D]giuseppe di lorenzo del castelluccio
Commenta
-
Ieri era veramente una bella giornata, il sole era già caldo e la neve ai margini dei prati se ne andava a vista d'occhio. Ho sentito il primo fringuello cantare di primavera. Oggi siamo tornati nell'inverno, poco più su la neve ha imbiancato ancora gli abeti, ma questa neve durerà davvero poco. Nel bosco le prime primule sono già fiorite e, nel fondovalle, sono già spuntati i crocus. Ormai è certo, la primavera non tarderà ancora molto.Commenta
-
La si sente già nel naso ed è presagio di giornate più luminose che proiettano luce sulla tavolozza dei mille colori.....così come nel naso sentiamo,insieme con i nostri amati cani in anticipo, l'arrivo del meraviglioso e caleidoscopico autunno,il palcoscenico delle rappresentazioni con la regina,divina morodorata.[occhi] [:D]Ieri era veramente una bella giornata, il sole era già caldo e la neve ai margini dei prati se ne andava a vista d'occhio. Ho sentito il primo fringuello cantare di primavera. Oggi siamo tornati nell'inverno, poco più su la neve ha imbiancato ancora gli abeti, ma questa neve durerà davvero poco. Nel bosco le prime primule sono già fiorite e, nel fondovalle, sono già spuntati i crocus. Ormai è certo, la primavera non tarderà ancora molto.
giuseppe di lorenzo del castelluccio
Commenta
-
io me chiamo alfio e se voi dever qualche foto di colombacci guarda il mio album,se poi voi sape' come sparo io,semplicce chiedi all'amico calabro che quest'anno era con me a colombacci all'apertura nel ragusano te dira' lui chi sono e come me chiamo ahhaahhah
semplice colombaccio no???
allego na foto
quelli so i miei ahahhahaa
saluti a tutti
so quelli della mattiona sino alle 10Ultima modifica Ospite; 02-02-11, 19:07.Commenta
-
io me chiamo alfio e se voi dever qualche foto di colombacci guarda il mio album,se poi voi sape' come sparo io,semplicce chiedi all'amico calabro che quest'anno era con me a colombacci all'apertura nel ragusano te dira' lui chi sono e come me chiamo ahhaahhah
semplice colombaccio no???
allego na foto
quelli so i miei ahahhahaa
saluti a tutti
so quelli della mattiona sino alle 10
Ma che diciii.....? Si vede chiaramente che più della metà sono colombi del Duomo di S.Giorgio a Ragusa Ibla ! Ahahahahahah :-pr
Comunque per averne abbattute tante si vede che avevate delle ottime cartucce preparate per sparare nel mucchio ahahahahah - Cosi di Catania !
Intanto le rondini non sono ancora arrivate ed ha ripreso a soffiare la tramontana, azz.....
Ciao Catanisi !!!!!!!! [:-golf]giuseppe di lorenzo del castelluccio
Commenta
-
ciao ibleo so tutti bei colombacci anche se alcuni so giovani ma come ben sai i furbi vecchi loro nel gruppo stanno in mezzo volano nelle vallata e alle ali del gruppo mettono i nuovi che se fanno fregare facilmente,certo poi loro all'abbeverata quatti quatti se presentano bassi cosi com quando cercano l'ombra e anche per loro c'e' ne.
le cartucce in questi ultimi anni?
semplice due su tutte ape bior 34gr piobo n8 primo se condo colpo(che poi diventa sempre il primo ahahahah)il terzo metto piombo 5 35gr o armusa elettrocibles o bornaghi o ape nera ma 36gr tipo 4.
poi dalle 8 e qualcosa metto primo e secondo colpo la champion 28gr della rc p 7 1/2.
quest'anno avveo visto la gr27 ma della rc e magari speravo che ea qualcosa come la gr27 della maionchi,ninete zero assoluto.
ciao ibleo e tra poco torno li ahhahahahaa
saluti a tuttiCommenta
-
Toscana, che bella?
Ciao Lara, non ci conosciamo ma se ci accomuna l'amore per la caccia e per i cani e, tramite loro, abbiamo vissuto e viviamo le stesse sensazioni e gli stessi sentimenti,possiamo dire di essere veramente amici.
La Toscana è la Regione dove mi piacerebbe vivere. Sapessi quante volte ho pensato negli anni di vendere tutto quì in Sicilia e trasferirmi nella Maremma. In campagna naturalmente perchè quì vivo in campagna a tu per tu con la natura. Ma intanto sono passati gli anni e ormai è troppo tardi. Ma per visita ci verrei volentieri e non è detto che non lo farò. Parecchi anni fa ho visitato le città maggiori Firenze,Pisa,Siena,Lucca,Montecatini, e poi mi sono recato due volte ad Altopascio da Bellandi per i due gordon che abbiamo.
E tu Lara sei mai stata in Sicilia, perchè non programmi una vacanza quì da noi....saresti sinceramente ed affettuosamente la benvenuta nella terra dell'eterna primavera...[occhi]
Cordialità [;)] [:-golf]giuseppe di lorenzo del castelluccio
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoHo visto un video di Alessandro Magno Gnagno su queste cartucce, che ha usato per una cacciata al cinghiale con un nuovo modello di liscio semiauto della...
-
Canale: Armi & Polveri
25-04-24, 23:13 -
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
Ieri ho visto le prime due rondini, oggi fuori della finestra dell'ufficio vedo una coppia che sta ispezionando il vecchio nido (sopra la suoneria del...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da RepiraniIeri mattina, alla fiera di Villa Potenza, io ed i miei amici abbiamo visto una rondine svolazzare spaesata ed impaurita sopra i capannoni dove si svolgeva...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta