Quaglie a novembre
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
tre anni fa ne trovai per tutta l'annata.mi ricordo che quelle degli ultimi incontri erano grosso quasi come starnotte.chiaramemnte sempre poche rispette a quelle che migrano al sud, ma una decina di incontri li feci.questa stagione solo 2 -
le quaglie sono veramente un piatto prelibato, noi invece che con le foglie dell'uva le facciamo proprio con l'uva, oppure lentamente cotte nel burro con ripieno di pancetta e rosmarino ed adagiate su un risottino bianco o sulla polenta(che ci sto a fare al nord se no ??)
che valorizza il sughino che ne deriva, il vino ? con le quaglie un rosso non troppo forte, sono un piatto delicato mi piace abbinarvi un dolcetto giovane molto fruttato o un teroldego.lucioCommenta
-
Gianni non è affatto strano!!!
Pensa che un amico a metà ottobre in Russia ne ha trovate tantissime!
Le quaglie cosiddete di "ricasco" hanno sempre costituito una gradita sorpresa, spesso per gli allodolari, spesso per chi a novembre dicembre insidia i beccaccini.
Almeno fino al 15 novembre le quaglie ancora migrano.
Nel Lazio e nel meridione sono relativamente frequenti pure le svernanti, ultime cove o animali toccati che hanno trovato un habitat consono. L'altr'anno l'ultima la presi il 26 dicembre in un erbaccione mentre andavo a beccaccini, e ne trovai altre 2 prima della chiusura. Due anni fa, sempre lungo il tevere ne presi una, di una coppia, a fine novembre.
ciao
gabriele - roma
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da alcione tsaVi chiedo se è normale che ogni anno ne combinano una nuova! L'anno scorso il merlo al 30 novembre, quest'anno ci tocca guardare i colombacci sul passo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Milan 65Buonasera, ho un kurzhaar di 16 mesi, con me da sei mesi, è il mio regalo per la pensione. Ho dedicato molto tempo per l' ubbidienza dato che amo cacciare...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da maxpointer73Apro per chi fosse interessato.......
allegando schermata di parte del calendario prove a beccaccini organizzate dal club che si svolgeranno nel...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da gaetano2007Buona sera cercando articoli sulle armi romagnole ho letto che su Armi Magazine n 11 Novembre 2014 vi è un articolo su un raro sovrapposto Arnoldo Zaccaria,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta