Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Vado a caccia dal lontano 1974, quando a sedici anni col consenso paterno ho potuto vivere la mia prima stagione venatoria. Amo la caccia e ancor di più la cinofilia venatoria, ma non ho mai pensato che i politici potessero far qualche cosa di buono per la mia passione. Gli intellettualoidi di sinistra non capiscono un c...o e non vale neanche la pena di sforzarsi a discutere, quelli di destra sono anche peggio perchè promettono, ma in verità con una mano danno e con due tolgono, ti concedono di cacciare, ma cacciare cosa, cacciare dove soprattutto che non hanno il ben che minimo rispetto per l'ambiente. In definitiva io ho sempre dato il mio voto non tenendo conto della caccia perchè da molto non credo che la politica possa essere di aiuto alla causa della caccia. La caccia in italia è tenuta in vita dai soldi che muove.
E pensare che quella dei cacciatori sarebbe una forza ambintalistica di proporzioni colossali che sommata ad altre darebbe una vera speranza a questa nazione di non finire cementificata e irrimediabilmente privata di ogni spazio vitale, ma ancora una volta ci pensa la politica a tener ben divisi tutti, non sia mai che per caso si svegliano si alleano e cominciano a pensare con le prorie teste.......
Caro Senatore Orsi, mi piacerebbe molto che queste due righe fossero lette dai suoi colleghi e da molti di quelli che oggi ci odiano solo perche non ci conoscono...e mi piacerebbe come a un bambino che scrive la letterina di babbo Natale nella speranza che da lui sia letta.
Nasco bambino e non bambino "normale", a me viene insegnato oltre che a leggere e scrivere anche ad ascoltare il bosco e la natura a prendere i suoi frutti solo quando maturi e solo nel rispetto dei tempi e modi che essa detta.
E per questo la buon anima del mio nonnino dedica i suoi ultimi anni al fine di insegnarmi tutto questo per non disperdere un patrimonio culturale figlio della notte dei tempi...si quelle del uomo cacciatore ma che accudisce ed ama la preda e ringrazia lei e il buon dio per averla concessa al suo figlio.
Ma quelle usanze che oggi paiono "strane" e non più necessarie narrano di vite di uomini veri pronti al soccorso del prossimo a cui non veniva negato un tozzo di pane e salame e un caffè caldo d'inverno e un sorso d'acqua d'estate..uomni che di fronte al malghese d'estate chiedevano un rastrello per aiutarlo nella propria opera cosapevole che la settimana dopo avrebbero sentito una pacca sulla spalla e un aiuto a riordinare la legna..e oggi ci vogliono insegnare a vivere in modo moderno e globale....coloro che non conoscono il proprio vicino di casa che se appena possono schiacciano come vermi solo perche parcheggia in maniera "incivile".
All'alba del nuovo millenio, grazie al mio "opinabile" modo di vivere godo dei miei momenti romantici e la mia più grossa felicità la provo passando ore nel bosco accorgendomi che dopo la frenesia del giorno da civile...ancora so ascoltare e percepire i messaggi della natura in un modo talmente intimo che a voi è sconosciuto e non percipirete mai...
A noi guardiani di questo modo di vivere....a noi stupidi che rifiutiamo l'abbandono della campagna e montagna guardo con rinnovata linfa vedendo quanti giovani si caricano oggi sulle spalle la pulizia del bosco e la cura per 9 mesi della propria selvaggina...
Si nosrta e non dello stato o del padrone del fondo...perche siamo noi i primi a capire e a saper leggere i momenti della vita silvana... forse per questo intimo legame che non vi spiegate e non riuscite ad avere siamo diversi...e forse da eliminare...ma l'eliminazione dalla società di una delle sue basi storiche crea lacerazioni e buchi che non verranno mai più colmati.
Per questo al mio piccolo cucciolo insegnerò la pianta che a maggio da i primi porcini... insegnerò lo sfalcio dei prati e a controllare che non ci siano nidi..ad andare a caccia e ad amare la natura e ad ascoltare come me e i mei avi il dolce silenzioso rumore del bosco.
Vado a caccia dal lontano 1974, quando a sedici anni col consenso paterno ho potuto vivere la mia prima stagione venatoria. Amo la caccia e ancor di più la cinofilia venatoria, ma non ho mai pensato che i politici potessero far qualche cosa di buono per la mia passione. Gli intellettualoidi di sinistra non capiscono un c...o e non vale neanche la pena di sforzarsi a discutere, quelli di destra sono anche peggio perchè promettono, ma in verità con una mano danno e con due tolgono, ti concedono di cacciare, ma cacciare cosa, cacciare dove soprattutto che non hanno il ben che minimo rispetto per l'ambiente. In definitiva io ho sempre dato il mio voto non tenendo conto della caccia perchè da molto non credo che la politica possa essere di aiuto alla causa della caccia. La caccia in italia è tenuta in vita dai soldi che muove.
E pensare che quella dei cacciatori sarebbe una forza ambintalistica di proporzioni colossali che sommata ad altre darebbe una vera speranza a questa nazione di non finire cementificata e irrimediabilmente privata di ogni spazio vitale, ma ancora una volta ci pensa la politica a tener ben divisi tutti, non sia mai che per caso si svegliano si alleano e cominciano a pensare con le prorie teste.......
Mai piu' il voto a questi SIGNORI
Alle prossime elezioni mi guardero' bene di votare PDL!
E' stato un mio grande errore dargli il voto,ma,di sicuro,con il mio al governo nn ci andranno piu'!
SALUTI MARCO
Vado a caccia dal lontano 1974, quando a sedici anni col consenso paterno ho potuto vivere la mia prima stagione venatoria. Amo la caccia e ancor di più la cinofilia venatoria, ma non ho mai pensato che i politici potessero far qualche cosa di buono per la mia passione. Gli intellettualoidi di sinistra non capiscono un c...o e non vale neanche la pena di sforzarsi a discutere, quelli di destra sono anche peggio perchè promettono, ma in verità con una mano danno e con due tolgono, ti concedono di cacciare, ma cacciare cosa, cacciare dove soprattutto che non hanno il ben che minimo rispetto per l'ambiente. In definitiva io ho sempre dato il mio voto non tenendo conto della caccia perchè da molto non credo che la politica possa essere di aiuto alla causa della caccia. La caccia in italia è tenuta in vita dai soldi che muove.
E pensare che quella dei cacciatori sarebbe una forza ambintalistica di proporzioni colossali che sommata ad altre darebbe una vera speranza a questa nazione di non finire cementificata e irrimediabilmente privata di ogni spazio vitale, ma ancora una volta ci pensa la politica a tener ben divisi tutti, non sia mai che per caso si svegliano si alleano e cominciano a pensare con le prorie teste.......
Ivan
Daccordissimo con te,stavo per dire le stesse cose.
Non ho MAI votato a sinistra, e da ex 68ottino devo dare atto che oggi questi politici, chiunque e di qualsiasi colore, sono poco più che analfabeti e come ho già scritto in questo forum sono proiettati ad avere la tessera per il solo scopo di fare i loro personali interessi, sulle spalle delle persone che lavorano e che sono quelli più tartassati da tasse varie e balzelli, messi in opera proprio da coloro che hanno professato uno snellimento della burocrazia, siamo arrivati al punto che chi aveva, ha di più e ruba di più e chi campava decentemente stà ora nella *****. Una volta i politici avevano spessore, cultura, intelligenza..... Ora basta vedere e sentire un Di Pietro, un autentico TROGLODITA, per non parlare degli altri...... Mi son sempre chiesto, ma stì testa di ***** chi ce li mette. Non c'è più colore nè onore, per non parlare della manifestazione di ieri a Roma dove ci son venuto anch'io e altri ancora di Federcaccia, NESSUNO DEI MEDIA HA ACCENNATO NULLA, siamo scomodi per le tessere di partito dove molti anticaccia militano nel PDL. Votiamo Alì Babà almeno i ladroni sono solo 40, inoltre BERLUSCONI si è classificato da solo il giorno che presentandosi alla stampa con la bandana ha detto di essersi circonciso, altro che scherzare, basta!!!!!! ********** TUTTI.
secondo me la caccia è una cosa a parte alla politica e quindi di anticaccia c'è nè sono da ambo le parti ma come dice il senatore nella sinistra c'è nè sono molti di piu per cui è sempre meglio preferire questo governo è non solo per quello che fa per la caccia
sono daccordissimo con tutti voi, solo vorrei chiedere una cosa, anche se fuori tema (non vi incazzate per favore).
Perchè tutte le discussioni su questo forum vengono scritte doppie? in questo modo non ci si capisce un c...o.
é forse un problema del mio computer?
Mi scuso per il fuori tema, ma come disturba me, penso di fastidio anche a voi
sono daccordissimo con tutti voi, solo vorrei chiedere una cosa, anche se fuori tema (non vi incazzate per favore).
Perchè tutte le discussioni su questo forum vengono scritte doppie? in questo modo non ci si capisce un c...o.
é forse un problema del mio computer?
Mi scuso per il fuori tema, ma come disturba me, penso di fastidio anche a voi
...forse dimenticate che i politici vanno a favore delle maggioranze che possono portare i voti al loro mulino...parlate di 750000 cacciatori e relative famiglie...ma vi siete dimenticati che siamo una minoranza?? che la maggior parte degli italiani non ci vuole??? dove andreste a cercare i voti? nella maggioranza o nella minoranza....meditate gente...siamo alla frutta!(purtroppo!!!)
intendo che ogni cosa viene scritta due volte, quindi leggendo si fa confusione. es.
intendo che ogni cosa viene scritta due volte, quindi leggendo si fa confusione. comprendi?
intendo che ogni cosa viene scritta due volte, quindi leggendo si fa confusione. es.
intendo che ogni cosa viene scritta due volte, quindi leggendo si fa confusione. comprendi?
io non vedo questi messaggi e discussioni doppie...
...forse dimenticate che i politici vanno a favore delle maggioranze che possono portare i voti al loro mulino...parlate di 750000 cacciatori e relative famiglie...ma vi siete dimenticati che siamo una minoranza?? che la maggior parte degli italiani non ci vuole??? dove andreste a cercare i voti? nella maggioranza o nella minoranza....meditate gente...siamo alla frutta!(purtroppo!!!)
il fatto è caro ojaja, che gli pseudo animalisti non voteranno mai a destra, e la gente come la brambilla dovrebbe stare a casa perchè non ha preso neanche un voto ma papi la vuole li! chissà perchè?
il nostro sistema elettorale fa schifo, ogni elettore dovrebbe scegliersi il candidato, e poi vedremo se tutti questi figli di papà starebbero lì!
poi ti dico anche che vogliono farci credere che 700.000 voti (700.000almeno x 2) sono pochi, ma ricordi con che scarto PRODI 2 anni fà ha mandato berlusconi a casa?
25.000 voti di scarto, le elezioni più importanti del paese sono quelle dove si elegge il capo del consiglio e ti posso garantire che 700.000 voti sono tantissimi (senza contare quelli dei familiari).
se solo fossimo più coesi e prendessimo a calci in culo queste associazioni venatorie (f.i.d.c. in primis) che ci prendono per i fondelli, potremmo fare paura a chiunque.
Visto che si propone un Governo di Riforme, anche sulla Giustizia, sarebbe Ora che le nostre Associazioni Venatorie si facessero sentire con la Dott....
02-11-21, 19:53
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta