Ministro frattini pdl guardate che dice
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
-
In fondo ti comprendo!!![:-golf][:-golf][:-golf][:-golf][:-golf]La mia speranza è che alla fine ci si trovi tutti insieme, mettendo da parte le bisticce..perchè solo cosi potremo difenderci da attacchi di chi non vuole sentire ragioni.
Ryfle...io sono un moderato non sono un estremista ma oggi più che mai sento il bisogno di avere un senso di appartenenza forte e condiviso da tutto il mondo rurale e non solo dai cacciatori.[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 07:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:56 PM ----------
Ma l'avete guardato in faccia!?!?!?
Sembra Gollum con gli occhiali ed i baffi!!!! "Il mio tesssoro!!!"

E se spara pure la posa!!!!

Commenta
-
Cari amici forumisti , avete speso un fiume di parole ma poi quando sarete nel seggio elettorale vi ricorderete di quello che avete detto?????
Il male va estirpato alla radice, ci vuole una legge che faccia sparire tutti quei partituncoli che hanno un 2-3-4% e che dettano legge, magari un referendum che ci tolga dalle palle tutti qusti ambientalisti anticaccia che professano solo per farsi sentire belli e poi a tavola si abbuffano di ungulati e ucelli (e non solo a tavola).
Pensate di mettere paura al sen. Orsi con la minaccia di non votare più PDL????, siete proprio illusi, bisogna dare una dimostrazione cerchiamo di votare per un partito utile alla nostra attività, proviamo a votare per il partito dei cacciatori.
Non illudetevi di essere i nuovi Custer , il governo è come gli indiani con raggiri e promesse già fatte , gira tanto in tondo al carro che alla fine lo conquista.
Non illudiamoci , come gia detto da qualcuno i giochi sono fatti, finite le elezioni, se vincono gli stessi ci diranno che la legge è europea e non ne potevano fare a meno..... al contrario se vince l'opposizione diranno che se vincevano loro la cosa non succedeva o lameno andava diversamente......in tutti casi .....paga sempre pantalone!!!!!!enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
Cari amici forumisti , avete speso un fiume di parole ma poi quando sarete nel seggio elettorale vi ricorderete di quello che avete detto?????
Il male va estirpato alla radice, ci vuole una legge che faccia sparire tutti quei partituncoli che hanno un 2-3-4% e che dettano legge, magari un referendum che ci tolga dalle palle tutti qusti ambientalisti anticaccia che professano solo per farsi sentire belli e poi a tavola si abbuffano di ungulati e ucelli (e non solo a tavola).
Pensate di mettere paura al sen. Orsi con la minaccia di non votare più PDL????, siete proprio illusi, bisogna dare una dimostrazione cerchiamo di votare per un partito utile alla nostra attività, proviamo a votare per il partito dei cacciatori.
Non illudetevi di essere i nuovi Custer , il governo è come gli indiani con raggiri e promesse già fatte , gira tanto in tondo al carro che alla fine lo conquista.
Non illudiamoci , come gia detto da qualcuno i giochi sono fatti, finite le elezioni, se vincono gli stessi ci diranno che la legge è europea e non ne potevano fare a meno..... al contrario se vince l'opposizione diranno che se vincevano loro la cosa non succedeva o lameno andava diversamente......in tutti casi .....paga sempre pantalone!!!!!!
Sì!!! Ma il partito dei cacciatori in che coalizione è schierato?!!??!?[:-bunny]Commenta
-
Non so neanche se è presente in tutte le regioni....... ad esempio nella mia regione chi si da da fare per la caccia è Bruzzone della Lega....... ma di santini te ne arrivano a casa sia del PDL che del PD ecc. ecc. con tutti cacciatori che chiedono voti ai cacciatori...... quindi come al solito chiedono ma non danno mai!!!!enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
Vorrei chiudere qui il discorso sulla scuola, anche perchè credo non interessi a molti alla fine.Quello che voglio dire è che l'animalismo (e non l'ecologia o l'ambientalismo) cominciano ad essere veicolati fin dalla tenera età, e se è stata scelta questa via un motivo ci deve pur essere. E quando si fa acquisire un dato che non potrà essere valutato o messo in raffronto con altri dati o esperienze analoghe per determinarne la bontà, il dato sarà acquisito tal quale ed entrerà a far parte dell'insieme di dati che stanno alla base di un'opinione. Anch'io ho sempre potuto comparare i dati acquisiti in materia venatoria con le esperienze indirette o dirette sul campo, e quindi accettarli o scartarli in base ad una comparazione e ad una valutazione. Ma come giustamente osservi tu non tutti lo possono fare, perchè non hanno dati di paragone.
Restando in ambito scolastico, ci sono stati casi addirittura di testi forgiati in un certo modo, in modo da portare ad una certa conclusione critica, addirittura suggerita. Il caso scoppiò qualche anno fa, e ne fu fatta menzione su alcune riviste venatorie.
Allora, io penso ci sia un disegno preciso nel fare ciò. E penso che abbia a che fare con la circostanza che le rivoluzioni culturali, il cambiamento di pensiero, si ottiene solo agendo laddove il pensiero si forma. Non per nulla i regimi hanno sempre puntato sull'istruzione, ed anche più recentemente nella storia della nostra politica, alcune correnti preferirono orientarsi all'istruzione anziché all'economia, convinte che la cultura si potesse cambiare solo in questo modo, anche se con un processo molto lento.
Non sottovaluterei, pertanto, l'influenza dell'istruzione, della scuola, sulla formazione del pensiero.
Casomai posso concordare sul fatto che al giorno d'oggi la scuola si trovi a concorrere con altri strumenti nella formazione di quel pensiero, e che forse abbia perso, o rischi di perdere, la sua posizione di primazia.
Però un'altra cosa devo dirla mi sembra che ci sia da parte di molti utenti del forum una ecessiva paura del termine animalismo.
Animalismo non è necessariamente sinonimo di anticaccia.
Tenere bene i propri cani è animalismo. Non arrecare inutili sofferenze agli animali domestici sia che siano da reddito che da affezione è animalismo, animalista era un genio dell'etologia come lo fu Konrad Lorenz che non era affatto anticaccia e potrei andare avanti.....
Lanimalismo strumentalizzato non centra nulla con l'animalismo che ci rende più civili, non dobbiamo cadere nell'arroganza di considerarci gli unici ad aver coscienza di come ci si rapporta con gli animali.
IvanCommenta
-
Sono d'accordo con te sul significato corretto che dovrebbe essere attribuito al termine, però al contempo capisco le ragioni dell'identificazione della parola con una certa frangia ideologica.
Non è il termine animalismo in sé che impensierisce, e nemmeno l'animalismo inteso quale rapporto uomo-animale.
E' la connotazione che una certa teorica assurta alla ribalta negli ultimi decenni ha dato all'accezione del termine, ciò che impensierisce. Una compagine autoreferenziatasi quale unico animalismo.
La nostra avversione non è dovuta solo a una questione di battaglie anticaccia, io credo, ma a tutta la distorta filosofia che ruota attorno a questo "animalismo". Penso alle generiche definizioni di maltrattamento costruite ad hoc, ai futuri obblighi di collocazione dei cani all'interno dell'abitacolo degli autoveicoli, alle misure stabilite ex lege per i canili del privato cittadino, alla possibilità di procedere a sequestri e di ottenere l'affidamento degli animali, alla possibilità di includere le più varie specie animali all'interno della categoria "d'affezione", ecc. ecc.
Oggi, l'animalismo dominante, quello che tutti conosciamo, è questo, perché solo questo è ciò che viene comunemente denominato "animalismo".
Con buona pace di Lorenz e dell'animalismo vero.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da louisonIl ministro Lollobrigida (che è cacciatore) accompagnato dall'eurodeputato Sergio Berlato mostra interesse alle novità Cosmi durante la fiera EOS...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da selecon"Al prossimo Governo chiederemo anche un decreto legge urgentissimo per modificare l'articolo 19 della legge 157 del 1992, ampliare il periodo di...
-
-
-
da edo49Visto che si propone un Governo di Riforme, anche sulla Giustizia, sarebbe Ora che le nostre Associazioni Venatorie si facessero sentire con la Dott....
-
-
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
-
dall'ospite[:-golf][:-golf]Brava Lara lei magari non troverà il tempo per leggere ciò che scrivono sul suo conto…ma, come è capitato per le critiche espresse...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta