caccia passione nata sin da giovani o maturata da adulti
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
La mia è una storia un pò strana,nei tempi delle elementari andavo con mio zio,s'andava a chioccolare e la prima fucilata fulminai un tordo con un 24 monocanna e cartuccina fatta la sera a veglia.Era lungo e infrascato:un tiro da "grande".La passione mi mangiava vivo e a 10 anni non vedevo l'ora di arrivare all'età del porto d'armi.Il mi'babbo però andava a pescare e la pesca si sa e un pò più facile da praticare;lasciai perdere la caccia e mi buttai nella pesca,prima le trote nel torrente sotto casa e poi piano,piano le garette e poi le gare vere fino ai massimi campionati regionali.A 26 anni il mazzo delle canne finisce in cantina;una cannina sola da spinning e via in una nuova avventura a sfidare black bass.Questo tipo di pesca sa un pò di caccia e mi deve avere risvegliato la vera vecchia passione.A 27 anni suonati ho preso il porto d'armi,quasi per scherzo,ma il fuoco sotto la cenere ha ripreso vigore:i primi anni solo piccola migratoria,poi il cane che ho quasi sciupato perchè lo portavo anche al rientro ai fringuelli.Un pomeriggio di fine novembre di 5 anni fà, mi alza 2 volte una beccaccia(regolarmente padellata tutte e 2 le volte),sento uno strano prurito e col tempo mi rendo conto che è lo stesso male di 30 anni fà.Sono tonato bambino e ....sono proprio contento!!!![:D] Saluti Gigi. -
Tutte le mi grandi passioni caccia,pesca, musica etcc etcc mi hanno colpito sin da bambino, a casa mia nessuno praticave e quindi costringevo mio padre a scarrozzarmi a pescare e poi andavamo vicino a Roma al Casaletto a comprare le uova presso una fattoria i cui figli del proprietario erano valenti cacciatori e io ero sempre con loro a mattinate intere ad appassionarmi al tiro, a quei tempi c'erano i fringuelli, ma pure passeri e tordi da poter sparare e non ho mai avuto paura ne' del sangue ne' delle beccate, mio padre mi mollava la' e si metteva in auto a leggere il giornale con la mia bramosa voglia di caccia non voleva aver nulla a cui spartire ma se non mi ci portava gli rompevo le palle per giorni, il sabato pioggia, vento o sole era dedicato a quello e la domenica a pescare......
Le passioni ti accompagnano per sempre, come i veri amici e le prime praticate con i secondi sono il sale della vita.....[:-golf]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Io vengo da una famiglia di cacciatori,tutti,padre,nonni,bisnonni e non so prima...Mio nonno ha trasmesso a mio padre e mio padre a me la passione per la beccaccia e per i cani,incroci di kurzhaar-spinoni prima(da noi andavano forte),setter più tardi(ancora l'amore di mio padre),io oggi ho una drahthaar ed uno spinone...Non è mancato qualche buon breton.
Ho seguito mio padre nei boschi dall'età di 5 o 6 anni;a tredici anni prendevo di nascosto la vecchia doppietta di mio nonno a cani esterni e me ne andavo a becche nella pineta vicino casa cercando di rifare gli stessi percorsi di mio padre,col cane senza campano per non fare rumore,padellavo quasi sempre!SE CI RIPENSO CHE INCOSCIENTE! A 18 anni la prima licenza e la mia beretta,il cane ce l'avevo già...Pensare ad una vita senza la caccia e senza tutto quello che alla caccia è legato,boh,non mi riesce,mi sembra fantascienza!
SALUTI [:-golf]Saluti.Commenta
-
bisnonno...nonno...padre...e vari zii cacciatori! a 6-7 anni mio padre mi portava con lui e se non mi svegliava perchè mia madre gli rompeva i cogl...ni per il troppo freddo,mettevo la sveglia io e mi facevo trovare sveglio fuori la sua camera...
mio nonno aveva un bel pezzo di terra e lì scorrazzavo con il diana e floberth(regalato da babbo natale a 11 anni):D
mio padre purtroppo non ha più rinnovato....quest'anno cercherò di convincerlo!!! però riesco a capire i suoi motivi per non rinnovare!!!...che ricordi!saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
Commenta
-
Sono vecchio quasi come la mia passione.
Sin da piccolo ero solito scappare alla mamma e alla nonna per infilarmi nella cuccia di uno dei 10 cani da lepre del mio nonno...il quale mi portava con se sulla sua motoretta al luogo di posta alla lepre e con tutti i cani dietro.
La sera si passeggiava per ore d'estate proprio per tornare alla baita all'imbrunire per vedere le lepri uscire in pastura.
Il sabato pomeriggio, ancora con la cartella a spalle mi portavano diretto in montagna dove tutti i miei arnesi di predazione infantile mi aspettavano riposti nella legnaia...quante volte ho fatto scappare le cesene perche ero a spasso per il capanno con la fionda...poi il flober e poi qualche cosa è cambiato dopo che un pomeriggio mentre vagabondavo nei dintorni della baita catturai un uccello ferito...uno di quelli strani con un becco lungo lungo...da quel momento non c'è stato più niente da fare per il mio povero nonno e per il mio babbo...capanno e lepri svaniti in un attimo...e via da quando ho dieci anni appresso a quello zio che in tempo di caccia vedevo raramente sempre con la sua sigaretta la mattina e quel braccone tedesco..mi son sempre chiesto cosa facesse quel mio zio poi l'ho capito molto bene.
Ora continuo sulla falsa riga e il mio leone ha già il suo completo mimentico, il suo fucile giocattolo e i suoi 3 cani di pleluches...anche se il rambo di papa è sempre molto più interessante e morbido.[:-golf]Commenta
-
la mia passione per la caccia e la pesca è iniziata presto a causa di mio zio Bruno, grande cacciatore e inimitabile con il chioccolo a bocca. La prima fucilata con un sovrapposto l'ho tirata a 9 anni uccidendo un fringuello e da lì e iniziato tutto. Da piccolo con una Diana24 andavo ad uccelletti di nascosto al guardia della riserva e una volta ho anche preso un fagiano. Poi tutte le forme di caccia consentite e una volta tollerate (panie, diavolaccio, lastre, tagliole ad archetto, lacci per uccelli e nocivi) con i figli dei contadini vicino al mio paese. A 18 onni nonostante le forti opposizioni di mio babbo e mia mamma e le forti pulsioni testosteroniche nei confronti del gentil sesso che mi distraevano alquanto o preso il porto di armi e oramai sono 32 anni che vado a caccia ad esclusione di 2 anni quando mi avvelenarono le mie due setter Francini's Adua e Brina, quando giurai che avrei smesso....sono stato spergiuro senza pentimento [devil]Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
davvero enorme tuo padre cica,accompagna il figlio a far qualcosa che a lui neanche per la mente gli passava e non tutti l'avrebbero fatto.Tutte le mi grandi passioni caccia,pesca, musica etcc etcc mi hanno colpito sin da bambino, a casa mia nessuno praticave e quindi costringevo mio padre a scarrozzarmi a pescare e poi andavamo vicino a Roma al Casaletto a comprare le uova presso una fattoria i cui figli del proprietario erano valenti cacciatori e io ero sempre con loro a mattinate intere ad appassionarmi al tiro, a quei tempi c'erano i fringuelli, ma pure passeri e tordi da poter sparare e non ho mai avuto paura ne' del sangue ne' delle beccate, mio padre mi mollava la' e si metteva in auto a leggere il giornale con la mia bramosa voglia di caccia non voleva aver nulla a cui spartire ma se non mi ci portava gli rompevo le palle per giorni, il sabato pioggia, vento o sole era dedicato a quello e la domenica a pescare......
Le passioni ti accompagnano per sempre, come i veri amici e le prime praticate con i secondi sono il sale della vita.....[:-golf]
saluti a tuttiCommenta
-
Ho preso il permesso di caccia a 40 anni... grazie ad un segugio che mi è stato regalato e mi ha insegnato la caccia alla lepre. Prima senza fucile poi ... adesso che il segugio è morto [:-cry] per un incidente. Ho preso un DD e stò provando con con questa razza
Ath salut...
GiuseppeCommenta
-
....a casa mia cacciava mio nonno, ma smise prima che nascessi io.
Per casa pero' c'era la sua vecchia doppietta a cani esterni e in damasco che riposava in un angolo della soffitta....
...come molti bambini piccoli, facevo storie per mangiare, e mia nonna, mi correva dietro col piatto, fin quando vide che mi fermavo solo con quel fucile tra le mani, e mangiavo....
tutto sopito fin quando, morto mio nonno, si decide di restituire in questura quel fucile....ORRORE, mi si accende la lampadina e il fucile diventa MIO!!!!
me lo guardo e maneggio spesso, poi una sera per caso, rovistando tra le vecchie foto della mia famiglia, scopro una foto del mio bisnonno, che era immotalato con carniere, fucile e un cane, scopro poi che era un bracco italiano, e che il padre del mio bisnonno era un discreto cacciatore marchigiano e allevatore di questi cani....
BASTA, è ora, folgorato, cerco un allevamento di bracchi,ne trovo uno, ma per una serie di vicissitudini, non riesco ad avere un cucciolo, "ripiego" su una bretoncina meravigliosa,e prendo il P.D.A. .....da quel momento vado a caccia!!! 35 anni ci ho messo, per capire che questa è una passione meravigliosa, naturalmente in tutto cio' mio fratello, è complice e fidato compagno di caccia!! insomma, che bello, la caccia, se la conosci te ne innamori!!!MarcoCommenta
-
a casa caccia solo mio padre ed è stato il primo di tutta la mia generazione a iniziare qst attività.poi so venuto io ke gia intorno ai 5 anni passavo intere giornate a risistemare cartucce,bossoli sparati e tutta l'attrezzatura da caccia di mio padre.Il sabato come tornavo da scuola non andavo nemmeno a dottrina pe corre dietro a mio padre visto ke mi era stata data la mansione di "raccoglitore di cartucce sparate" e gia avevo il mio bel gilet artigianale fatto da mia madre pe mette cio ke raccoglievo.
Poi gli anni son passati veloci tra un colpo e un altro so arrivato a 18 anni e tra maturita e universita mi so deciso a prendere il p.d.a l'anno scorso a 22 anni.
spero ke un giorno qlc segua le mie orme come io ho fatto co quelle di mio padre......Commenta
-
Come dire... Ci sono nato, in quanto i miei e parenti tutti e tanti, sono stati e sono cacciatori da generazioni, quando avevo 5/6 anni mi ricordo benissimo che si andava a vendere la selvaggina ai mercati, anche per recuperare denaro per acquistare il materiale per ricaricare, di soldi ne giravano pochi, a casa si parlava sempre di cartucce e di ricarica e i regali per le occasioni quando ci si riuniva erano a "base di piombo" e qualche giacca da caccia fatte a mano e cucite da mia madre, la passione per le armi l'ho sempre avuta e cercavo qualunque pubblicazione o libri che ne descrivevano e intorno ai 14/15 anni passavo molto tempo rubato allo studio presso un'armaiolo vicino a Via Arenula a Roma che curava in particolare la clientela di "Casciano". A 16 anni la mia prima licenza... ora sono diventate 44 e tante altre cose.
Mi rimangono i ricordi della caccia alle cotorne e alle starne sulle montagne abruzzesi...E in Sardegna alle rosse e al lepre.... Ma la nostra caccia d'elezione e stata SEMPRE i tordi a scaccio, tutt'ora la mia caccia preferita, condita ai colombacci al passo e alle sempre meno beccacce ('u cardazzu in dialetto pantesco)......Ora mio figlio aspetta i 18 anni l'anno prossimo per la sua prima licenza... E ovviamente ne sono orgoglioso...... Aho!!!! Se continuo a pensare mi intristisco.....
Ciao a tutti A.M.Commenta
-
io ho solo uno zio cacciatore, in famiglia nessuno va a caccia, a dire il vero era una pratica che mi infastidiva anche. il tutto è nato dalla passione per i cani e per "colpa" di un mio granda amico cacciatore che mi ha portato per scommessa a caccia con lui. bè quando ho capito di che cosa si trattava veramente, sono andato ad iscrivermi per la licenza ed ora eccomi qui tra voi. a dire il vero ho avuto un po' di difficoltà a far piacere questa attività alla mia famiglia che mi "guardava in cagnesco"...ora mi danno una mano con i cani e nel ricaricare le catucce. mi posso ritenere soddisfatto.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseMolti prendono due soggetti, possibilmente di sesso diverso e con la femmina in pieno estro, divengono Allevatori!
Poco conta, se certificati,...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da maxpointer73In molti oltre al settore caccia....
Siamo appassionati di pesca, raccolta funghi, raccolta erbe selvatiche, giardinaggio, ecc......
Una...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da ALESSANDROSegnalo che questo mese con la rivista beccacce che passione, c 'e una dedica allo spinone e continentali italiani...
saluti...-
Canale: Lo Spinone
-
-
da jailgrazie per avermi accettato nel gruppo.
spero di poter far tesoro delle vostre esperienze scambiandoci pareri ed opinioni su armi, ricarica, legislazione...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da giusti mauroCari Amici del Forum,
dopo tantissimi anni di assidua frequentazione nel fantastico mondo della caccia, cinofilia e del tiro a volo, oggi all'età...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta