Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Io provengo da una famiglia di pescatori nonni e zii (mio padre nn sa riconoscere un'amo da una forcina per capelli) quindi per la pesca nn ho mai avuto problemi invece ritornando alla caccia è stata sempre la mia passione sin da bambino (5 giorni di sospensione alle elementari perchè beccato con 5 cardellini presi con la colla per topi) ma nessuno della mia famiglia è cacciatore.
Quindi la caccia per me è una passione innata poi magari affinata grazie agli insegnamenti dei piu anziani .
P.S QUASAR gia t vedo il giorno prima che controlli è ricontrolli tutto cartucce ,fucile è abiti e la nottata che passerai in bianco senza chiudere occhio ma è talmente tanta la passione che nn sentirai nulla ne fame ne stanchezza (bellissimo ricordo la mia prima apertura) mi raccomando poi raccontala ok[:-golf]
In casa mia non sono pescatori, ma lo era il mio vicino di casa la mare..e spesso andavo con lui..però quando io prendevo più di lui si arrabbiava[:D]..be tutta robetta da frittura....però bona!
Ciao Lara, complimenti per le belle foto che hai postato ! Una foto accende la miccia del ricordo che spesso,anzi quasi sempre, trabocca di vissuti emozionali.
Io non ne ho come le tue da poter mostrare,ma le ho impresse nel cuore e nella mente, quando ai primi passi per reggermi in piedi mi appoggiavo alla groppa del bravo e bello bracco italiano del mio caro papà, Flok del Tartaro.
E ne sono passate di primavere!
Ciao [;)]
In casa mia non sono pescatori, ma lo era il mio vicino di casa la mare..e spesso andavo con lui..però quando io prendevo più di lui si arrabbiava[:D]..be tutta robetta da frittura....però bona!
Pensa che se ora peschi quei pesci da frittura rischi una multa da 1000€ [:(] comunque bellissimi ricordi peccato che nn posso farli rivivere ai miei figli perchè molte delle pesche da me effettuate ora sono illegali o legiferate con delle norme talmente ristrettive da nn poterle effettuare [:(]
Comunque bellissime le foto complimenti
Pensa che se ora peschi quei pesci da frittura rischi una multa da 1000€ [:(] comunque bellissimi ricordi peccato che nn posso farli rivivere ai miei figli perchè molte delle pesche da me effettuate ora sono illegali o legiferate con delle norme talmente ristrettive da nn poterle effettuare [:(]
Comunque bellissime le foto complimenti
Parlavo di anni e anni fa.............ora è sempre tutto più complicato!
Originariamente inviato da Jodler
Ciao Lara, complimenti per le belle foto che hai postato ! Una foto accende la miccia del ricordo che spesso,anzi quasi sempre, trabocca di vissuti emozionali.
Io non ne ho come le tue da poter mostrare,ma le ho impresse nel cuore e nella mente, quando ai primi passi per reggermi in piedi mi appoggiavo alla groppa del bravo e bello bracco italiano del mio caro papà, Flok del Tartaro.
E ne sono passate di primavere!
Ciao [;)]
In casa mia solo setter...........finchè non ho portato io i bracchi!
è quel cucciolo fu l'unico che si salvo della cucciolata, la madre li mordeva tutti perchè a poppare gli facevano male e quando mio babbo se ne accorse riusci a salvare lui...praticamente è cresciuto con me si chiamava Billy.... ma non era un buon cane da caccia...però veniva a messa!
penso che la foto sia testimonianza di quando ebbe inizio la mia passione...si tramanda di generazione in generazione sperando che mio figlio la continui....
tanto per ricollegarmi al discorso,ci metto del mio per far si' che cresca anche in lui la nostra passione...
ma che stai a dir ,quando la passione della caccia entra nel sangue non c'è età capita pure che gli ultimi saranno i primi anche nell'addestramento dei cani.
dopo avere pianto per circa due anni ogni apertura finalmente mio padre ultimo sabato di agosto del 1988 all'età di 9 anni mio padre si decise a portarmi a caccia giorni indimenticabili la sera con tutti gli amici a parlare di caccia mi sentivo un uomo c'ero anche io l'adrenalina mi scorreva a mille quando tutti andarono a letto in macchina io malgrado mio padre mi ha ripetuto piu volte di coricarmi perche la sveglia era per le cinque e mezza io andai dai cani e parlando con loro li pregavo di scovare più conigli possibile o meglio ancora un bel leprone che e la preda piu anbita dai conigliari sicilioni e fantasticavo sui tiri e perche no anche se mio padre mi avrebbe dato il fucile passai tutta la notte a fantasticare senza chiudere occhio bellissimo ancora oggi ringrazio mio padre per avermi trasmesso questa meravigliosa passione e non vedo l'ora di fare la stessa cosa con mio figlio comunque l'apertura si concluse con 15 conigli incarnierati ed altrettanti vistie poi o fatto il mio primo incontro con la mitica coturnice una brigata di circa 15 di cui tre cadute e da allora mi sono entrate nel sangue oggi e per sempre non smettero mai di dire grazie papà
Famiglia di cacciatori sin dal trisnonno,con la caccia ci sono campati mio nonno e mio padre durante ed appena dopo la seconda guerra, sono stato battezzato cacciatore il giorno stesso che sono nato, mio Padre ha chiesto alla levatrice di restare con mamma per mezz'ora, e uscito con Darma una bracca/pointer eccezionale, il tempo di accendere una sigaretta e sbam, cagna in ferma e due fagiane di cui una tenebrosa nel carniere, tornato a casa ha regalato una fagiana alla levatrice e ha messo la tenebrosa nella culla per tutto il giorno.............................. battesimo di caccia!
Ho iniziato sin da piccolo a seguire papa e nonno ed ho chiesto come regalo per la cresima di poter ammazzare un fagiano invece della solita stilografica d'oro, e sotto ferma del Fir tiravo giu il mio primo maschio con una doppiettina Francotte cal 28.
Ho avuto una parziale interruzione dai 16 ai 23 anni dovuta alla passione per il pelo, che ahime ancora resiste, parziale perche quando non tornavo a casa troppo tardi la mattina seguente andavo a caccia col babbo.
Passione per gli ungulati deriva dal nonno che ha vissuto e cacciato di tutto per 5 anni in Somalia, e dal babbo, che quando in provincia di pavia non sapevano nemmeno cosa fossero gli ungulati, lui andava nella allora Jugoslavia a caprioli e cervi ospite di un cugino molto ricco!
salve,io mi son chiesto sempre se la nostra passione a tanti di voi e' stata trasmessa sin da quando si eravate fanciulli,come del resto e' stato fatto con me(prima scuola allodole)o altrimenti avendo amici,mariti o mogli che vi hanno trasmesso questa passione.
saluti a tutti
Da bambino. Mio padre, i miei zii......sempre circondato da cacciatori, cani e selvaggina!![:D]
Guarda luigi...se scopri cos'è.....vinci un premio......... non ne ho idea.... so solo che ha segato canne e calcio.....mio nonno non poteva andare a caccia era cieco da un occhio e quasi cieco dall'altra e se ne accorto proprio la prima volta che ha sparato...chiudento l'occhio divenne tutto buio.... ma lavorava nei campi potava ulivi e viti fino alla tarda età e faveva l'orto.... la passione per la caccia la sempre avuta accompagnava mio babbo e quando tornavo da caccia andavo in casa sua e gli portavo i fagiani che lui toccava e mi diceva...è questo è bello .... [:-cry]mi manca...
grazie per avermi accettato nel gruppo.
spero di poter far tesoro delle vostre esperienze scambiandoci pareri ed opinioni su armi, ricarica, legislazione...
Cari Amici del Forum,
dopo tantissimi anni di assidua frequentazione nel fantastico mondo della caccia, cinofilia e del tiro a volo, oggi all'età...
16-04-23, 15:25
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta