Passo quaglie 2010

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sandro65 Scopri di più su Sandro65
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lupo grigio
    ⭐⭐
    • Feb 2010
    • 612
    • palagianello
    • setter inglese Fox; setter inglese Argo; setter inglese Boris;

[QUOTE=RYFLE;402132]Bhè!! Enrico.... ti capisco! Ma cerca anche tu di capire che per me, come per tanti altri cacciatori, sarebbero tante le cose che un cacciatore non dovrebbe fare.... ma non accetterò mai una leggiucola così infima come quella di non poter portare i nostri amati cani a farsi una sana corsetta secondo la loro natura... è una leggiucola ben studiata dagli pseudo-ambientalisti che con la scusa della buona causa (certo quando in giro ci sono Leprotti o covate non si devono portare assolutamente!!!!)
    pur di attaccare noi e renderci la vita più difficile e... perchè no... anche più dispendiosa, colpiscono i cani.... che 'mmerde!!!! Dicono... ci sono le ZAC!! Sì! adesso vado a spendere 500 euro al mese per portare il cane a fare una "pisciatina"... Dai!!![:-golf][:-golf]
    [clap][clap][clap][:-golf]
    [ciao]
    Saluti.

Commenta

• jim78
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 1561
      • santa maria a vico (ce)
      • springer spaniel inglese maya

secondo gli ambientalisti il primo febbraio subito dopo la chiusura della stagione venatoria dovremmo prendere i cani e metterli nel freezer per scongelarli a metà agosto...............
      e tutti vissero felici e contenti. fine della storia.
      sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
      Konrad Lorenz

Commenta

• enrico
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2006
        • 7098
        • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
        • bracco italiano

Originariamente inviato da marbizzu
        Tanto per i verdi il solo motivo che si impugna un'arma è sufficiente per attaccare il cacciatore, scrivere che usciamo con i cani non ci rovina la reputazione.
        Vedi questa è come la storiella che incolpavano un vecchieto di urinare sempre in un angolo di una casa..... un giorno lo colsero sul fatto e la sua risposta fu " tanto anche se non la facevo io mi incolpavano lo stesso e allora tanto vale farla !!!!"
        Mi spiace Marbizzu e come te tutti gli altri ,ma la tua non è una spiegazione ne logica e ne esauriente.
        Non hai capito sicuramente il mio scritto, tu i cani portali quando vuoi, ma siccome il forum lo leggono in molti evita di scriverlo!!!!!
        Il fatto sta che se ti fanno un verbale te lo tieni.

---------- Messaggio inserito alle 08:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:52 AM ----------

Originariamente inviato da Alessandro 70
        Fino al 31 marzo si puo' portare i cani al ripasso della beccaccia (almeno dalle nostre parti) con orari e giorni da rispettare pero' non ci sono limitazioni di territori, e se ti ferma un fagiano o altro non sei fuorilegge, dopo il 31 ci sono dei bei verbali.[regol]
        Poi se si vuole fare muovere i cani conviene fare il tesserino per i campi addestramento.

ciao Ale
        Non sapevo quello delle beccaccie , ma il tesserino per i campi lo ho già, evidentemente in zona sud non esistono ..... e pensare che noi con 10 € andiamo in tutti i campi della FIDC di Genova.
        enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• ingargiola nicola
          ⭐⭐
          • May 2008
          • 493
          • mazara del vallo
          • pointer breton

........................sparivano al di la degli ulivi ...
          sigpicQUANDO è VERO POINTER NESSUNO PUO' SUPERARLO

Commenta

• marbizzu
            ⭐⭐
            • Jun 2008
            • 954
            • Catanzaro

Originariamente inviato da enrico
            Vedi questa è come la storiella che incolpavano un vecchieto di urinare sempre in un angolo di una casa..... un giorno lo colsero sul fatto e la sua risposta fu " tanto anche se non la facevo io mi incolpavano lo stesso e allora tanto vale farla !!!!"
            Mi spiace Marbizzu e come te tutti gli altri ,ma la tua non è una spiegazione ne logica e ne esauriente.
            Non hai capito sicuramente il mio scritto, tu i cani portali quando vuoi, ma siccome il forum lo leggono in molti evita di scriverlo!!!!!

---------- Messaggio inserito alle 08:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:52 AM ----------

Ripeto secondo me che ci scambiamo informazioni sul ripasso delle quaglie non ci cambia niente............

Commenta

• ingargiola nicola
              ⭐⭐
              • May 2008
              • 493
              • mazara del vallo
              • pointer breton

Io continuo a non capire...... ci lamentiamo dei continui attacchi dei verdi e degli ambientalisti e continuate a scrivere sul forum che portate i cani fuori in un periodo proibito dal calendario.....non vi lamentate poi se ci dicono che non rispettiamo le leggi.
              e chi ha detto che non si può ....ci sono dei campi cinofili dove si possono portare i cani.....
              secondo me sono i messaggi come i tuoi a creare qualche problema......,
              non puoi puntare il dito senza aver visto...
              sigpicQUANDO è VERO POINTER NESSUNO PUO' SUPERARLO

Commenta

• stefano64
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 3506
                • civitavecchia
                • pointer

Io continuo a non capire...... ci lamentiamo dei continui attacchi dei verdi e degli ambientalisti e continuate a scrivere sul forum che portate i cani fuori in un periodo proibito dal calendario.....non vi lamentate poi se ci dicono che non rispettiamo le leggi.
                perchè dovrebbero accusarci, chi scrive potrebbe benissimo essere andato in una zac ! chi può affermare il contrario ? leggendo un semplice post di un forum non si può accusare nessuno !

Commenta

• claudio 58
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 1372
                  • lecce
                  • Kurzhaar

Troppo facile sputare sentenze.
                  Qualche frequentatore del Forum "perbenista" e "rispettoso" (?) delle leggi, vorrei che mi spiegasse che male fa un cane da ferma portato in campagna.
                  Non stiamo parlando di caccia cacciata, quindi di frodo, e pertanto punibile (giustamente) dalla legge.

Vorrei anche che mi spiegassero perchè io che ho un cane da caccia non posso portarlo in campagna se non col guinzaglio, mentre un cane non da caccia può scorrazzare liberamente!!
                  Claudio

Commenta

• enrico
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2006
                    • 7098
                    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                    • bracco italiano

Originariamente inviato da stefano64
                    perchè dovrebbero accusarci, chi scrive potrebbe benissimo essere andato in una zac ! chi può affermare il contrario ? leggendo un semplice post di un forum non si può accusare nessuno !
                    Non tampo tempo fa sul forum c'è stato una discussione dove uno sra stato denunciato, perchè aveva affermato e scritto su un forum che aveva fatto un abbattimento di un selvatico proibito.
                    Ammesso e concesso che poi non ti facciano niente sono comunque rottura di scatole e sperpero di denaro tra avvocati e giudici di pace.
                    Ripeto ognuno fa come vuole.
                    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Alessandro 70
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 1432
                      • genova
                      • Perla, setter inglese

Non tampo tempo fa sul forum c'è stato una discussione dove uno sra stato denunciato, perchè aveva affermato e scritto su un forum che aveva fatto un abbattimento di un selvatico proibito.
                      Ammesso e concesso che poi non ti facciano niente sono comunque rottura di scatole e sperpero di denaro tra avvocati e giudici di pace.

Quoto Enrico, per certe cose e' meglio [zitto][zitto][zitto]

Ciao Ale.
                      Ciao Ale.

La nobilta' non è un diritto di nascita ma è determinata dalle propie azioni

Commenta

• RYFLE

Non sapevo quello delle beccaccie , ma il tesserino per i campi lo ho già, evidentemente in zona sud non esistono ..... e pensare che noi con 10 € andiamo in tutti i campi della FIDC di Genova.

Per lo scritto in nero... avete un gran culo!!! Fattelo dire ti prego!!![:-golf]

Per ciò che riguarda lo scrivere sul forum certe cose... va bene ci vuole prudenza!!! Ma ripeto che questa è l'unica leggiucola che io ritengo proprio un sopruso voluto su dei poveri cani e su chi li conduce!!!!!! Per questo penso che tutti noi cacciatori dovremmo portarceli per protesta i cani a correre!!!!! Non mi sento di dovermi giustificare con nessuno (apparte con il proprietario del fondo in cui porto il cane!!) per aver portato il cane a spasso senza nuocere alle persone, cose ed animali... che non hanno tutto questo fastidio a spiccare un voletto e togliersi dal muso del cane, se non hanno una schioppettata dietro!!!!![:-golf]

Vuoi sapere in che cosa mi sono imbattuto in dei parchi giochi cittadini?!?!? Mi sono imbattuto... ed ho dovuto anche alzare la voce!... in dei giovincelli che si divertivano ad aizzare dei molossi contro altri cani!!!! E che si divertivano a vedere il loro cane attaccato a suon di denti ad un pallone, in precedenza fatto bucare dagli stessi cani a dei bambini, legato ad un albero!!!! Dove sono i controllori in quel caso????
                        E cosa gli farebbero?????[regol]

Qui si parla di un reo confesso di un'abbattimento!!! Mi sa che è un pochino, tanto diverso!!!!![:-golf]

Commenta

• ReMercury
                          • Jan 2010
                          • 132
                          • Todi - Perugia
                          • Setter Inglese Breton

io porto il mio cane nelle Zac o nei campi della fidc in territorio libero non mi azzardo visto che vivo in campagna e la forestale e/o la provinciale è di casa purtroppo. Non possiamo sgarrare.

Commenta

• kevan
                            ⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 646
                            • Romagna, Montefeltro
                            • Epagneul Breton

Quest'anno con tutta la pioggia che ha fatto credo che sia una grande stagione per le quaglie!
                            <<....nessuna razza, fatto salvo il solo breton, è nata per il bosco e la regina...>>

Commenta

• roberto messina
                              ⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 461
                              • messina
                              • setter inglese

Io da cinofilo non mi sento di portare il mio cane a quaglie puzzolenti ne tantomeno di tenerlo chiuso fino ad agosto non mi acontento di cani mediocri ...probabilmente lei si....

Commenta

• rosalino vittiglio
                                Ho rotto il silenzio
                                • Apr 2009
                                • 40
                                • lecce
                                • setter inglese--pointer

............................ Ma stanno arrivando queste quaglie?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..