Passo quaglie 2010

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sandro65 Scopri di più su Sandro65
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da giannettiluciano
    Mauro sei proprio sicuro di quello che affermi ? cioe' che le quaglie di allevamento immesse nei quagliodromi fungano da richiamo per le selvatiche..[:-bunny]

io non sono sicuro di cio'ma certo che se cantano e sicuramente lo faranno potrebbero fare proprio quello, richiamare le loro colleghe selvatiche che in periodo d'entrata sono molto vulnerabili.....poi magari anche i richiami elettronici lo sono e neanche poco, basterebbe chiudere lo sparo in questo periodo d'entrata e alzarle solo con il cane e basta, tu che ne pensi Luciano?

---------- Messaggio inserito alle 09:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:43 AM ----------

Originariamente inviato da Astore75
    Dalle mie parti ci sono quagliodromi con bassa presenza di predatori e con vegetazione variegata quali coltivi e macchia mediterranea,e queste condizioni ottimali permettono la sopravvivenza delle quaglie d'allevamento le quali attirano inesorabilmente quelle selvatiche che poi finiscono...
    Abbiamo una zona cinologica sita in zona costiera che coincide paradossalmente nella rotta delle africanelle,e di questo se ne sono accorti pure gli ambientalisti....

Astore da noi le africanelle sono le tortore, ma da te ci chiamate le quaglie d'entrata?
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Astore75

Mi scuso per l'errore,la fretta mi fa sbagliare clamorosamente! confesso che la tortora è sempre nei miei pensieri... e quest'anno se ne vedono parecchie dalle mie parti!!
      saluti.

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da Astore75
        Mi scuso per l'errore,la fretta mi fa sbagliare clamorosamente! confesso che la tortora è sempre nei miei pensieri... e quest'anno se ne vedono parecchie dalle mie parti!!
        saluti.

non preoccuparti non e' solo nei tuoi pensieri[:D]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giannettiluciano
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2008
          • 3103
          • riotorto, Livorno, Toscana.
          • denny-setter inglese

Originariamente inviato da cicalone
          io non sono sicuro di cio'ma certo che se cantano e sicuramente lo faranno potrebbero fare proprio quello, richiamare le loro colleghe selvatiche che in periodo d'entrata sono molto vulnerabili.....poi magari anche i richiami elettronici lo sono e neanche poco, basterebbe chiudere lo sparo in questo periodo d'entrata e alzarle solo con il cane e basta, tu che ne pensi Luciano
          [:-bunny]mah ? per quel che ne so io,il canto,se cosi' si puo' definire,delle domestiche e' diverso e anche molto sgraziato,dubito che possa servire a funzionare da rchiamo per uccelli in migrazione,cmq io e' gia' qualche anno che non frequento il locale quagliodromo,sito nelle vicinanze del mare ,quindi anche buon approdo per quaglie fresche d'arrivo,ma anche quando frequentavo non ho mai avuto occasione di trovare quaglie selvatiche o perlomeno raramente,cio' si deduce dall'inconfondibile qui qui quiquriqui e dal comportamento sul terreno innanzi ai cani,questa e' la mia esperienza..poi..ciao. [:D]
          giannetti luciano

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

[:-bunny]mah ? per quel che ne so io,il canto,se cosi' si puo' definire,delle domestiche e' diverso e anche molto sgraziato,dubito che possa servire a funzionare da rchiamo per uccelli in migrazione,cmq io e' gia' qualche anno che non frequento il locale quagliodromo,sito nelle vicinanze del mare ,quindi anche buon approdo per quaglie fresche d'arrivo,ma anche quando frequentavo non ho mai avuto occasione di trovare quaglie selvatiche o perlomeno raramente,cio' si deduce dall'inconfondibile qui qui quiquriqui e dal comportamento sul terreno innanzi ai cani,questa e' la mia esperienza..poi..ciao. [:D]

puo' essere senzaltro vero sul canto ma che mi dici sulla mia seconda ipotesi e cioe' che qualche furbacchione puo' mettere un registratore per richiamare quaglie selvatiche in zona e poi cacciarle per domestiche?[:-bunny]

Commenta

• giannettiluciano
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2008
              • 3103
              • riotorto, Livorno, Toscana.
              • denny-setter inglese

puo' essere senzaltro vero sul canto ma che mi dici sulla mia seconda ipotesi e cioe' che qualche furbacchione puo' mettere un registratore per richiamare quaglie selvatiche in zona e poi cacciarle per domestiche?[:-bunny]
              [:-bunny]Ci sta..Mauro ! ma per fare questa impresa con l'aiuto del registratore serve molto tempo a disposizione..non tutti i giorni,causa venti e meteo sfavorevoli,sono buoni per il passo e l'entratura,eppoi i quagliodromi sono ben frequentati per tutto l'arco della giornata, anche da qualche guardia volontaria delle associazioni venatorie in possesso di decreto,dove esiste l'addestramento con lo sparo, per legge dovrebbe essere presente una di queste...poi al mondo d'oggi..di tutto e di piu',non c'e' da meravigliarsi piu' di nulla..[:D]
              giannetti luciano

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

[:-bunny]Ci sta..Mauro ! ma per fare questa impresa con l'aiuto del registratore serve molto tempo a disposizione..non tutti i giorni,causa venti e meteo sfavorevoli,sono buoni per il passo e l'entratura,eppoi i quagliodromi sono ben frequentati per tutto l'arco della giornata, anche da qualche guardia volontaria delle associazioni venatorie in possesso di decreto,dove esiste l'addestramento con lo sparo, per legge dovrebbe essere presente una di queste...poi al mondo d'oggi..di tutto e di piu',non c'e' da meravigliarsi piu' di nulla..[:D]

Luciano non so' da te ma dalle mie parti i furbacchioni col registratore lomettono di notte specialmente con la luna piena e la mattina vanno a raccogliere....non so' se mi sono spiegato bene?[:-bunny]

Commenta

• Massimo
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2006
                  • 2647
                  • Roma, Roma, Lazio.
                  • Pointer/Mora/Gina

Caro Mauro è storia vecchia risalente agli anni 80 e più recente anni 2000 le due zac in questione non ci sono più.
                  Massimo C.

Commenta

• jim78
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 1561
                    • santa maria a vico (ce)
                    • springer spaniel inglese maya

Luciano non so' da te ma dalle mie parti i furbacchioni col registratore lomettono di notte specialmente con la luna piena e la mattina vanno a raccogliere....non so' se mi sono spiegato bene?[:-bunny]
                    adesso con i timer non fanno nemmeno piu la fatica di trasportarlo il richiamo, programmano il timer per fare attaccare lo stereo alle 8 di sera e farlo spegnere alle 5 del mattino successivo, cosi fanno solo la fatica di cambiare la batteria, fra l'altro lo occultano benissimo fra la vegetazione e fanno passare i fili delle casse dentro tubi di plastica sotto terra a metri di distanza......in pratica è impossibile da trovare e sequestrare..........
                    sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
                    Konrad Lorenz

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

se lo facessero dalle nostre parti al mattino .....troverebbero qualcuno che li aspetta dietro un cespuglio, con un bel verbale già pronto e redatto
                      lucio

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                        se lo facessero dalle nostre parti al mattino .....troverebbero qualcuno che li aspetta dietro un cespuglio, con un bel verbale già pronto e redatto

dammi i numeri di tel di queste guardie e ce li porto io a Cerveteri dove spesso e volentieri lo vedo fare, in terreno libero ai primi di ottobre, l'anno scorso a una quagliara di queste c'ho piantato dentro 3 fucilate ma e' servito a poco 3 sere dopo ce l'hanno rimessa con il guardiano a poca distanza

Commenta

• ALFIO68

mamau,mimimimimi
                          ahhahahah

Commenta

• laguardia64

buonasera a tutti,sono un nuovo iscritto ed innanzitutto complimenti a tutti.
                            Qualcuno sa dirmi del passo delle quaglie attualmente sul Gargano visto che frequento principalmente quei posti fantastici?

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Originariamente inviato da OLIVIERI ROBERTO
                              buonasera a tutti,sono un nuovo iscritto ed innanzitutto complimenti a tutti.
                              Qualcuno sa dirmi del passo delle quaglie attualmente sul Gargano visto che frequento principalmente quei posti fantastici?

ciao Roberto magari se ti presenti nel forum adeguato e' meglio e dopo rivieni su questo e vedrai che sicuramente avrai le tue info richieste[:-golf]

Commenta

• giuseppe

vedi lucio che se ti prendono col fonofil il verbale e' penale,mi sembra un'assurdita', i selvatici richiamati tengono solo per quella giornata in quel posto e servono a mettere l'usta di questo selvatico nel naso del cucciolone,se poi in aziende di allenamenti cani,praticano anche la caccia con sparo e piazzano anche i richiami per le selvatiche,sono solo da condannare,sono uccelli che andranno a nidificare,e' da criminali,comunque per i cani giovani c'e' chi fa sacrifici,discutibili per forma,non per intendi. giuseppe

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..