Passo quaglie 2010

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sandro65 Scopri di più su Sandro65
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ospite

ieri mattina trovate 4 quaglie!!...mai prese quaglie il 17 ottobbre!!cmq meglio cosi=)

Commenta

• gaetano
      • Oct 2008
      • 59
      • torre annunziata
      • pointer

sabato ,trovata una quaglia,finalmente!!!arrivato sul posto libero River ,pointer di 7 mesi,sono solo ,il cane inizia a gironzolare neanche 10 minuti arriva un cacciatore con un breton vedendomi senza fucile ,scende e salutandomi entra anche lui in questo medicaio vecchio misto ad erba, River si avvicina e.... inizia a giocherellare con il breton,,per farlo cacciare ...gli libero la zona chiedendogli che se avrebbe preso qualche quaglia di farla annusare al mio cane..dopo un po' sento sparare...penso che sfortuna .... ci rincontriamo ,aveva preso una quaglia la faccio annusare a River..si eccita e comincia a fare sul serio, libero ritorno sul medicaio...dopo un po' va' in ferma ..penso saranno i soliti grilli ..talpe ecc...ma e' una ferma diversa piu' rigida e la mantiene fino al mio arrivo..e' in ferma su un mucchio di penne di quaglie sporche di sangue, capisco che era il luogo dell' abbattimento della quaglia, rompe la ferma e quasi ssi divora le penne ,,riinizia a cercare con piu foga ,dopo un 20 minuti entra nel medicaio nuovo per correttezza vorrei richiamarlo per non rovinare l'erba ed essere richiamato...lo lascio andare...improvvisamente si pietrifica...da lontano ..il solito grillo,talpa ecc..mi avvicino..e' rigido...e' una bella scena..comincio a sognare...a pregare tutti i santi protettori di cani ,cacciatori ecc.ci vorrebbe una quaglia...avvicinatomi a qualche metro..gira gli occhi ..li rigira quasi a volermi ..guarda che questa volta non scherzo...non sto' giocando...sono attimi lunghissimi..emozionanti..LUI si e' fermato cosi di scatto che noto l'orecchio al contrario sulla testa...mi avvicino e si alza la quaglia!!!!!! la rincorre...sono felice per Lui..e' la prima quaglia lavorata e fermata le precedenti 3 di fine agosto le aveva solo sfrullate.SCUSATEMI se sono stato cosi'..lungo..per una misera quaglia...ma per me e River e' oro colato...un SALUTO a Tutti.

Commenta

• EnricoTaglia
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 2912
        • Roma, purtroppo
        • kurzhaar

stamattina nebbione della Madonna

battitura di mais vista ieri sera con due fossoni al centro belli sporchi, se c'è una quaglia è là! ma sono arrivato tardi due amici mi hanno preceduto, mi invitano a fermarsi con loro sapendo che ho un solo cane ma io cordialmente rifiuto poichè hanno due bei cuccioloni setter e se ci fosse stata qualche quaglia meglio sarebbe stato per loro. opto per il campo di medica attiguo al mais, la nebbia cala, Arno (kurzhaar) sparisce, i miei amici trovano e uccidono due quaglie ben fermate e lavorate, ma dove cavolo stai Arno?ad un certo punto la scena che mi piace di più. a 100 mt da me eccolo lì fermo con la solita sfacciataggine (o semplicemente con un grande stile di razza) testa alle stelle, rigidissimo. arrivo con calma anche se me la faccio sempre un po addosso, il cane accosta, riferma, vola una bella quaglia presa a **** di seconda. solito mezzo riporto (peccato ma tutto non si può avere) ma grandissima gioia. le quaglie sono passate qui nella giornata di Giovedì scorso in numero discreto mentre sabato e domenica scorsi ripasso meno abbondante, nella media di 5-6 incontri il giovedì e 3-4 glia altri giorni. il guaio è che non si vede un colombaccio, un tordo o una allodola (zona valle del tevere confine Roma - Rieti). quest'anno dopo circa 9 anni mi sono ridivertito a quaglie ne ho prese 15 in otto uscite tutte ben tirate sotto ferma. speriamo sia il giusto preludio per la caccia alla beccaccia

Commenta

• Giammarita
          ⭐⭐
          • Oct 2009
          • 241
          • Agrigento

Questa mattina bellissima giornata di caccia, la mia breton si è comportata molto bene, una prestazione eccellente 2 ore e 1/2 di caccia senza il minimo calo, sempre concentrata e molto appassionata. Fatto il pieno prese 4 quaglie. Ottime ferme eccellenti riporti, sono veramente entusiasta.

Commenta

• ALFIO68

oggi niente tordi d'entrata sparati solo due quindi so sceso ad allodole e sorpresa messo il piede giu' la bracca man fermato na quaglia che s'e' incontrata poi con il piombo,il resto solo allodole peccato.
            saluti a tutti

Commenta

• flash
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 1321
              • roma
              • pointer

è incredibile come quest'anno si sia prolungata la presenza delle quaglie.....al di la dei soliti "cantautori"....ancora sento di uno o due incontri da parte di vari amici....forse queste leggeri correnti di scirocchetto (che ancora tengono le temperature oltre i 20°) ne favoriscono la permanenza...
              Guido

Commenta

• marekiaro
                • Nov 2008
                • 92
                • napoli
                • setter inglese

infatti........in tutto il mese di ottobre sn stati fatti vari inkontri kn una 30ina di abbattimenti......anke qsto fine settimana è stato positivo kn 8 quaglie inkarnierate......zona caserta......
                gennaro mallozzi

Commenta

• ALFIO68

io a parte un'altra quaglia presa dal mio amico ieri(io facevo la foto) fermata dal mio cucciolone di 8 mesi(domani metto la foto),devo dire che non ho trovato le abbondanti quaglie di ripasso e domenica prossima chiude se non erro.
                  pazienza ci rifamo con le becche ahahahhaha
                  saluti a tutti

Commenta

• pierps
                    Ho rotto il silenzio
                    • Jun 2010
                    • 12
                    • cilento
                    • pointer

raga, oggi ero a funghi e incontrate 4 quaglie... domani provoooooooooooo

Commenta

• ALFIO68

domani ultima giornata di caccia a quaglie in sicilia ma....gli amici e le allodole

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..