conigli selvatici...cercasi...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ziùFilì Scopri di più su ziùFilì
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ziùFilì
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 518
    • Mammola
    • breton

conigli selvatici...cercasi...

salve a tutti, vorrei un paio di coppie di conigli selvatici, siccome suppongo che in calabria non li troverò maiDrool], mi rivolgo ai siciliani, sarei disposto ad andare a prenderli a messina o catania...
    qualcuno mi darebbe una mano? non lo so..li vendono da qualche parte?[vinci]
  • alfonsomis
    ⭐⭐
    • Apr 2007
    • 404
    • belsito, Cosenza, Calabria.
    • Setter Inglese, Drahthaar

Ciao Filippo,una curiosità,ma una volta che avrai trovato quello che cerchi come intendi utilizzarli?Non ti nascondo che ho pensato anche io a procurarli e tenerli liberi in un mio terreno,ma ho desistito considerata la loro prolificità e dannosità .Un saluto.
    alfonso misasi

Commenta

• ziùFilì
      ⭐⭐
      • Dec 2008
      • 518
      • Mammola
      • breton

ciao! si vorrei fare questo, ho un sacco di terreno e non mi darebbero alcun fastidio, anzi mi piacerebbe tanto che ci fossero, è un animale che mi è sempre piaciuto

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da ziùFilì
        ciao! si vorrei fare questo, ho un sacco di terreno e non mi darebbero alcun fastidio, anzi mi piacerebbe tanto che ci fossero, è un animale che mi è sempre piaciuto

è leggermente illegale liberare selvatici....[:-bunny]
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• ziùFilì
          ⭐⭐
          • Dec 2008
          • 518
          • Mammola
          • breton

certo, ma non parliamo di legale e non legale rossella...soprattutto in calabria... :)

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

certo, ma non parliamo di legale e non legale rossella...soprattutto in calabria... :)
            a) il forum non è in calabria ma lo leggono in tutto il mondo in compenso

b) se il coniglio selvatico non c'è dalle tue parti (presumo, non lo so...) una sua immissione sarebbe deleteria per le specie locali... per questo vietano...
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• ALFIO68

giusto

Commenta

• ziùFilì
                ⭐⭐
                • Dec 2008
                • 518
                • Mammola
                • breton

non ho aperto la discussione per farmi fare la predica... non hai sicuramente capito quello che intendevo..ora te lo spiego in privato.
                cmq per la cronaca, le specie locali sono cani, gatti, tassi e qualche volpe spelacchiata con la coda come i topi :D

Commenta

• Ciccio58
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2008
                  • 3038
                  • palermo
                  • Korthals/orma

Premesso che sono daccordo con la storia del divieto di immissione di specie non autoctone e quindi non va fatto, ma considerato che in italia ci sono gli stessi predatori che ci sono in sicilia anzi qualcuno di più, non vedo come il coniglio possa essere deleterio per le specie locali chi danneggerebbe il coniglio.
                  e poi minilepre, colino, lepri dell'est cinghiali dell'est, fagiani e altri ancora...che mi dite.
                  se il coniglio non è presente in altre parti d'Italia (dove credo che nei secoli qualcuno ci ha provato), penso sia più un problema di territorio che non offre le condizioni ideali per poter proliferare.

Commenta

• maria2

non ho aperto la discussione per farmi fare la predica... non hai sicuramente capito quello che intendevo..ora te lo spiego in privato.
                    cmq per la cronaca, le specie locali sono cani, gatti, tassi e qualche volpe spelacchiata con la coda come i topi :D
                    fai come e meglio credi di fare lascia perdere la legalità, e quando mai in italia si e fatto qualcosa di legale dovresti iniziare proprio tu, se ti va di lanciare i conigli nella tua proprietà fallo i critici!!!! chi non a peccato lanci la prima pietra

Commenta

• Astore75

In puglia ad Ostuni, (Brindisi) c'è un allevamento che vende conigli selvatici del ceppo siciliano,e spedisce anche in Calabria. Una volta acquistati i conigli sarebbe opportuno vaccinarli principalmente per la mixomatosi e la malattia emoraggica virale.Da evitare la consanguineità! quindi e consigliabile acquistare conigli in diversi allevamenti.Nella provincia di Palermo ci sono diversi allevamenti di conigli selvatici.
                      Saluti

Commenta

• rico
                        ⭐⭐
                        • Jan 2007
                        • 343
                        • castelnuovo del garda, Verona, Veneto.
                        • giotto,libera e lapo bracchi italiani e taxi spinone italiano

ma si hai ragione fregatene liberali anche in campagna libera come qua da noi quando hanno piantato gli ailantus, adesso stanno lentamente distrugendo i nostri boschi di farnia però vuoi mettere i pali dritti che ha l' ailantus per fare i manici dei badili... mmm peccato che il badile sia in estinzione nel lavoro, ma meglio per l' ailantus che riuscirà a infestare senza pericolo alcuno i nostri ex bei boschi per il gusto personale di qualcuno
                        hellas

Commenta

• ALFIO68

magari fanno i paletti della forestale,qui stanno mettendoli su tutti i boschi con del filo spianto o con della rete a quadri.
                          se hai sti alberi magari c'e' guadagni ahahahahaha
                          saluti a tutti

Commenta

• segugista
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2007
                            • 8984
                            • Alessandria Piemonte.
                            • Segugi Bassotti S/D

Originariamente inviato da maria2
                            fai come e meglio credi di fare lascia perdere la legalità, e quando mai in italia si e fatto qualcosa di legale dovresti iniziare proprio tu, se ti va di lanciare i conigli nella tua proprietà fallo i critici!!!! chi non a peccato lanci la prima pietra
                            Io eviterei di generalizzare. Inoltre il forum dovrebbe servire anche per qualificare e connotare positavamente la figura del cacciatore, che rispetta le principali regole dell'etica ed agisce in modo LEGALE.
                            Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• ALFIO68

comunque oggi pome da amici sciolti 4 cani di cui un beagle una bassotta segugia,una mezza segugia e un'altra che la razza non ho capito,non so' quanti conigli hanno scacciato,anche un porco spino,tanto scagnare ragazzi io so rimasto se avevo la video camera....peccato,comunque erano 4 femmine e de coigli ne ho viati tanti scacciati cacciati e ripresi.
                              spettacolo e lo dice uno che ama la ferma.
                              saluti a tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..