Questa ve la devo raccontare
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Questa ve la devo raccontare
Ieri dopo aver passato la pasqua in casa per pioggia decido di uscire per andare nel mio campo a fare un giro con i cani sedermi a leggere un libro sotto gli ulivi, a metà strada la vicina di casa mi dice ci sono due cani sotto casa mia, sono affamati. Mi affaccio due breton con collare e campano. Controllo collari nessun numero scritto sopra, sono giovani forse hanno il microcip, li prendo vado dal veterinario sopra casa ma non ce...l'altro non risponde.... vado dai vigili chiusi........... suono ai carabinieri chiusi........esce un carabiniere che conosco e mi dice chiama signa e chiedi il numero dell USL... ho chiamato tre volte e mi hanno dato tre numeri di cui uno inesistente.... ho chiamato 892424..mi danno un numero di un veterinario 24H chiedo se loro hanno il numero dell'usl nel caso di ritrovamenti di cani smarriti....no..... chiamo il Presidente ARCICACCIA per sapere se hanno segnalato lo smarrimento a lui , no... chiamo le due guardie anche loro niente..... faccio un giro per vedere se qualcuno chiama i cani....niente.... chiedo un pò in giro ai cacciatori se conoscono qualcuno che ha due breton...nulla...alla fine decido di portarli a casa mia gli ho dato da mangiare e da bere e stamani torno dai vigili. I quali la prima risposta che mi danno è ma lei non puù tenerli?????? Noi li portiamo al canile..... Fate come vi pare, se li hanno persi verranno al canile, guardano il microciph con l'apparecchio ma era scarico.... Oggi passerò a sentire come è andata... non sembravano abbandonati erano in forma...sembravano più in giro per allenamento...... -
Solitamente portandoli direttamente all'anagrafe canina della ASL risolvono il tutto nel giro di qualche ora....ovviamente se hanno il chip risalgono subito al legittimo proprietario altrimenti vengono destinati al canile o dati in adozione.Ieri dopo aver passato la pasqua in casa per pioggia decido di uscire per andare nel mio campo a fare un giro con i cani sedermi a leggere un libro sotto gli ulivi, a metà strada la vicina di casa mi dice ci sono due cani sotto casa mia, sono affamati. Mi affaccio due breton con collare e campano. Controllo collari nessun numero scritto sopra, sono giovani forse hanno il microcip, li prendo vado dal veterinario sopra casa ma non ce...l'altro non risponde.... vado dai vigili chiusi........... suono ai carabinieri chiusi........esce un carabiniere che conosco e mi dice chiama signa e chiedi il numero dell USL... ho chiamato tre volte e mi hanno dato tre numeri di cui uno inesistente.... ho chiamato 892424..mi danno un numero di un veterinario 24H chiedo se loro hanno il numero dell'usl nel caso di ritrovamenti di cani smarriti....no..... chiamo il Presidente ARCICACCIA per sapere se hanno segnalato lo smarrimento a lui , no... chiamo le due guardie anche loro niente..... faccio un giro per vedere se qualcuno chiama i cani....niente.... chiedo un pò in giro ai cacciatori se conoscono qualcuno che ha due breton...nulla...alla fine decido di portarli a casa mia gli ho dato da mangiare e da bere e stamani torno dai vigili. I quali la prima risposta che mi danno è ma lei non puù tenerli?????? Noi li portiamo al canile..... Fate come vi pare, se li hanno persi verranno al canile, guardano il microciph con l'apparecchio ma era scarico.... Oggi passerò a sentire come è andata... non sembravano abbandonati erano in forma...sembravano più in giro per allenamento......Commenta
-
ieri sera hai numeri dell'anagrafe canina non rispondevano...tra l'altro per avere il numero ho chiamato anche la guardia medica dell'USL.... per avere da lei un numero dper i cani...le ho pensate tutte o quasi..... ma non rispondeva.... I vigili sono riusciti a leggere il microcip e chiamata l'anagrafe canina hanno chiamato il proprietario venivano dal paese dopo. Il proprietario aveva dato il compito di dargli da mangiare ad un parente che ha lasciato il cancello aperto e sono scappati devono aver fatto tutta strada.... sinceramente non ho pensato a qualcuno cosi lontano..... cmq ora sono a casa sua. Magari passo a trovarli.Commenta
-
Francesco , dai , quella è la versione "ufficiale" il padrone non poteva certo dire che li aveva portati fuori e poi li aveva persi.lucioCommenta
-
Ovviamente Lucio....non cè dubbio, ma anche quella di mettere il campano ai cani in un periodo vietato per la prova mi sembra un pò come chi si vuol dare la zappa sui piedi.Commenta
-
Il proprietario è stato fortunato a trovare una come te (però un numerino sul collare.....).Invece si sa niente del pointer dell'amico Salvatore Lizzi? Lo avrà più ritrovato? Speriamo bene.
Ciao Ale.Ciao Ale.
La nobilta' non è un diritto di nascita ma è determinata dalle propie azioniCommenta
-
Ma almeno quel fesso ti ha ringraziato per tutto il mazzo che ti sei fatta per riconsegnargli i cani? E magari anche un invitino a cena hai visto mai.......Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da ArkhosCiao a tutti,
Il titolo sembrera' strano, ma e' riferito ad una situazione che sto vivendo qui in Australia, dove le leggi sulle armi sono...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SepBuongiorno, a seguito di una gran bella giornata venatoria, tronfio delle mie due belle beccacce fermate e riportate dal cane in maniera impeccabile,...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafRicotta fatta in casa nostra.
Goloso di ricotta quale sono e di tutti gli utilizzi che se ne possono fare, sia nelle preparazioni dolci che salate...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da wolmerIeri sono stato testimone di una scena veramente commuovente, che mi ha ridato speranza nella categoria di NOI cacciatori.
Alla solita ora...-
Canale: Beccacce vissute
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta