Bozza calendario venatorio regione sicilia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ALFIO68
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jim78
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 1561
    • santa maria a vico (ce)
    • springer spaniel inglese maya

Originariamente inviato da franz
    ma che fine ha fatto il calendario venatorio?
    L'Assessore bufardeci è ancora vivo?
    si franz, l'assessore è ancora vivo e per il momento impegnato a studiarsi le modifiche proposte all'attuale bozza, aspettiamo una risposta entro mercoledì prossimo, se va bene e se accetta le modifiche venerdì prossimo il c.v. verrà pubblicato sulla G.U. regione Sicilia.
    sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
    Konrad Lorenz

Commenta

• Baitel
      ⭐⭐
      • Feb 2010
      • 426
      • Val Trompia (BS)
      • Springer Spaniel

Originariamente inviato da jim78
      giusto, ma la devono prima approvare, poi dopo la pubblicazione sulla G.U. , come giustamente hai detto, devono passare 15 gg, deve essere recepita dalle regioni, devono poi fare altre bozze del c.v. , sentire il parere vincolante dell'ispra......
      ti ricordo che per non essere contestato il c.v. deve essere approvato e stampato entro il 15 giugno, che è la data di chiusura dell'anno venatorio, dopo di cio qualsiasi c.v. diventa contestabile, e cmq gli pseudo-animal-ambientalisti troveranno sempre e cmq il cavillo legale per bloccare la stagione, e se poi ci metti pure l'incompetenza di alcuni giudici dei vari T.A.R. la frittata è fatta.
      a qst punto credo che sia meglio attenersi anche per qst anno all'ancora attuale legge e partire cn le varie riforme dall'anno prossimo, sfortunatamente non ci sono i tempi necessari per attuare nuove riforme.
      Nessun parere dell'Ispra...perlomeno per quato riguarda il comma 1 dell'art.18 che viene abrogato e per il quale si dice espressamente che devono essere applicati i key concept. Di conseguenza è automatico che all'entrata in vigore dell'art 43 (o meglio diventerà 42) qualsiasi calendario che non terrà conto di quanto previsto dalla nuova modifica dell'art.18 sarà incostituzionale (con tutte le conseguenze del caso...e la peggio la passeranno sicuramente quelle Regione che delibereranno i calendari tramite atto amministrativo in quanto qualsiasi Tar potrà provvedere all'immediata sospensiva)

Commenta

• cheytac
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2009
        • 4156
        • Bollate(Mi)
        • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Baitel hai colto in pieno nel centro.Se tutto prosegue come da programma già l'inizio del prossimo mese verra rivotato l'articolo al senato(art 42),ed entro la metà di giugno potrebbe essere in pieno vigore.Il mio consiglio per le regioni è di preparare 2 bozze dei calendari venatori, di cui una con le modalità dettate dai KC giusto per non farsi trovare impreparati.Mi sa che gli conviene...........ciao veci
        Waidmannsheil!!!

Commenta

• angelo37

sapete chi ha preparato i key concept per l'italia?
          il ministro pecoraro al tempo del governo prodi, quindi immaginate che bellezza!

Commenta

• michele.paini
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2008
            • 1101
            • piombino
            • setter inglese

I miei migliori auguri,non vi invidio per niente con un calendario del genere......aspettiamo il nostro.
            Un saluto ed un in bocca al lupo per le eventuali modifiche

Commenta

• ALFIO68

grazie tante e speriamo che nun se mettano de mezzo i soliti ambientalisti,anche se so sicuro che lo faranno e solo la pubblicazione anticipata possa non bloccare la stagione venatoria.
              saluti a tutti
              p.s. complimenti per il vostro paini cosi come per la selvaggina

Commenta

• Baitel
                ⭐⭐
                • Feb 2010
                • 426
                • Val Trompia (BS)
                • Springer Spaniel

Se qualcuno non lo sapesse, qualche giorno fa la commissione agricoltura del senato insieme a quella dell’ambiente hanno dato parere favorevole all’art.42 della comunitaria 2009 e ieri la commissione politiche comunitarie ha concluso l’esame del provvedimento. Stamattina è iniziata la discussione generale in aula,e forse entro oggi sarà approvato definitivamente la comunitaria e lo schifoso art.42 definitivamente.

Commenta

• franz
                  Banned
                  • Jan 2009
                  • 370
                  • messina
                  • Segugio, beagle.

PER TUTTI I SICILIANI
                  siamo arrivati alla fine di maggio e ancora non si parla di pubblicare il nuovo calendario venatorio, ma in compenso la Sicilia sta diventando un immenso parco, oggi la notizia dell'istituzione di una nuova area protetta nel Palermitano chiamata Parco archeologico himera di circa 2.000 ha.
                  Mandiamo tutti una mail di disappunto al presidente Lombardo, che a mio parere sta diventando + catastrofico del Governo Prodi, provabilmente con tutti i problemi giudiziari per associazione mafiosa, nenache li leggera, ma almeno qualcuno gli dirà quanti voti sta perdendo.

Commenta

• franz
                    Banned
                    • Jan 2009
                    • 370
                    • messina
                    • Segugio, beagle.

non volete mandare mail a Lombardo? vi posso capire, con tutti i problemi che ha sarebbe inutile!

ma almeno facciamo capire a quel traditore dell'assessore agricoltura e foreste di BUFARDECI che i nostri voti se li potrà scordare, visto che a quanto sembra verrà confermato il calendario venatorio che girava qualche settimana fa, cioe apertura del coniglio l'11/09, apertura nelle Z.P.S. 1 novembre e tanti altre novità anticaccia.

ecco le sue mail:
                    info@bufardeci.it
                    racconta@bufardeci.it

Commenta

• ALFIO68

ho gia' datro mandato informativo al mio presidente che io come sezione di catani di ..... vorrei manifestare ovviamnte con tutti i cacciatori siciliani sotto gli uffici del buffardeci.
                      che ne dite?secondo me e' atto dovuto dato il suo immobilismo,cercando d'accontentar capri e cavoli
                      saluti a tutti

Commenta

• franz
                        Banned
                        • Jan 2009
                        • 370
                        • messina
                        • Segugio, beagle.

Originariamente inviato da ALFIO68
                        ho gia' datro mandato informativo al mio presidente che io come sezione di catani di ..... vorrei manifestare ovviamnte con tutti i cacciatori siciliani sotto gli uffici del buffardeci.
                        che ne dite?secondo me e' atto dovuto dato il suo immobilismo,cercando d'accontentar capri e cavoli
                        saluti a tutti
                        ottima idea

Commenta

• franz
                          Banned
                          • Jan 2009
                          • 370
                          • messina
                          • Segugio, beagle.

vedo i siciliani molto interessati, ai problemi di casa nostra..!!!!!!!!!?????????

Commenta

• jim78
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 1561

Originariamente inviato da franz
                            vedo i siciliani molto interessati, ai problemi di casa nostra..!!!!!!!!!?????????
                            franz, secondo me più che disinteressati sono scocciati, molti cacciatori siciliani dicono che se continua così quest'anno non rinnovano il pda.
                            sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
                            Konrad Lorenz

Commenta

• franz
                              Banned
                              • Jan 2009
                              • 370
                              • messina
                              • Segugio, beagle.

Originariamente inviato da jim78
                              franz, secondo me più che disinteressati sono scocciati, molti cacciatori siciliani dicono che se continua così quest'anno non rinnovano il pda.
                              hai ragione jim,
                              però noi cosa facciamo per difendere i nostri interessi?
                              quando c'è una protesta o una riunione non partecipa nessuno, mentre quando questo accade in qualsiasi altra categoria scendono in piazza tutti uniti, noi aspettiamo che siano gli altri a fare anche il nostro, ci si scoccia anche a mandare una semplice insignificante email, che se fatto in massa potrebbe anche far cambiare idea a qualcuno.

Commenta

• jim78
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2010
                                • 1561

il calendario venatorio regione sicilia va alla firma

Novità sul calendario venatorio 2010/2011
                                Apprendiamo che ieri sera si è svolta una riunione presso l’Assessorato per
                                le Risorse Agricole e Alimentari, (era presente anche l’Assessore), per
                                definire alcuni punti del Calendario Venatorio 2010/2011.
                                Da quanto abbiamo potuto apprendere i punti sono i seguenti:
                                1° settembre apertura caccia a tortora, colombaccio e merlo

4° settembre apertura caccia al coniglio

1° ottobre zone ZPS rotte di migrazione Messina

Allenamento cani prevista la sanzione di € 50.00

Restano in sospeso i Pantani del siracusano in attesa di documentazione e
                                relazioni da parte della Ripartizione Faunistico-Venatorio di Siracusa.

Il Calendario Venatorio verrà sottoposto oggi alla firma dell’Assessore.
                                Palermo, lì 04/06/2010 (ore 9,00 a.m.)
                                (
                                www.sicilianacaccia.it)

Konrad Lorenz

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..