Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ordine del giorno XVI LEGISLATURA Mercoledì 14 aprile 2010 alle ore 9,30 e 16,30 358ª e 359ª Seduta Pubblica
ORDINE DEL GIORNO
IV. Discussione dei disegni di legge:
1. Ratifica ed esecuzione della Convenzione europea per la protezione degli animali da compagnia, fatta a Strasburgo il 13 novembre 1987, nonché norme di adeguamento dell'ordinamento interno (Approvato dalla Camera dei deputati) (1908)
Nel mio piccolo ho fatto tutto quello che era nelle mie possibilità ad ogni livello... speriamo!!
Adesso mi collego con il Senato... però ho già preso un malox di prevenzione!!
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
<table class="BoxTable" style="width: 618px;" cellpadding="0" cellspacing="0"><tbody><tr><td class="BoxContentCell"><table cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%"><tbody><tr><td style="vertical-align: top;"><table id="detail_ImageTable" style="width: 100%;" border="0"><tbody><tr><td>Scriviamo tutti al Presidente della Repubblica per bloccare una legge che mette a rischio tutte le attività lavorative o ludiche con gli animali e chi le esercita. Andate all’indirizzo: https://servizi.quirinale.it/webmail/missiva.asp
Inserite i Vostri dati negli spazi appositi e poi copiate ed incollate il testo sottostante.
Oggetto della missiva: Le attività lavorative o ludiche con gli animali e chi le esercita sono in pericolo.
Io sottoscritto, in qualità di cittadino che si riconosce nei valori espressi dalla Costituzione Italiana, dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e dal Manifesto per la Difesa e la Promozione della Cultura Rurale, chiedo la Sua attenzione, in qualità di Garante della nostra Costituzione, dei diritti fondamentali che essa sancisce, ma soprattutto della “certezza del diritto” come ha recentemente avuto occasione di dimostrare con un Suo messaggio alle Camere, nei confronti di un nuovo testo di legge. Il testo, già approvato alla Camera come C.2836, è ora (forse oggi stesso) in corso d’approvazione al Senato come S.1908, ed è denominato: “Ratifica ed esecuzione della Convenzione europea per la protezione degli animali da compagnia, fatta a Strasburgo il 13 novembre 1987, nonché norme di adeguamento dell'ordinamento interno”. Se non modificato, rischia di mettere in serio pericolo qualsiasi attività lavorativa o ludica con gli animali, le tradizioni culturali e le eredità regionali. Esso introduce sostanziali modifiche al Codice Penale, che tra l’altro non riguarda solo gli animali da compagnia, rischiando di rendere interpretabile la determinazione del reato di maltrattamento e di parificare un’azione colposa ad una dolosa. Vieta pratiche tipiche dell’allevamento cinofilo. Oltre a ribadisce ed ampliare concetti già espressi nella Legge 189/04 che consentono alle associazioni animaliste di essere insieme denuncianti del reato, ausiliari di PG durante i sequestri, custodi degli animali sequestrati ed anche parte civile nei processi e destinatarie delle entrate derivanti dall’applicazione delle sanzioni, sancisce che sia l’accusato costretto a versare loro le spese per mantenere gli animali, senza specificare se ciò dovrà avvenire solo dopo sentenza definitiva di condanna. Le cronache riportano già numerosi casi di attività imprenditoriali distrutte perché si sono viste sequestrare gli animali prima di qualsiasi sentenza, sulla base di denunce o segnalazioni di dette Associazioni, che per ideologia vedono chiunque eserciti qualsiasi attività lavorativa o ludica con gli animali come odiato nemico; casi di famiglie ridotte sul lastrico perché i loro animali, anche dopo sentenza di assoluzione, non li sono stati più restituiti o comunque non nelle medesime quantità e condizioni di quando li erano stati sequestrati. Esimio Presidente della Repubblica, visto che mi risulta sia stato Lei a coniare la frase: “Le differenze in termini di origine etniche, religiose e culturali sono aumentate. Il rischio che queste differenze si traducano in un fattore di esclusione è sempre presente ed è aggravato dal diffondersi di una retorica pubblica che non esita, anche in Italia, ad incorporare accenti di intolleranza e xenofobia”, sono certo del Suo interessamento per cassare questo testo che rischia di favorire in termini economici e di potere proprio chi dell’intolleranza verso altri esseri umani e verso diverse culture fa la propria bandiera. L'occasione mi è gradita per porgere i miei rispettosi ossequi.
Inviato. Altrimenti povero Alboinensis: io col DK autentico con coda mozza regolamentare. E lui con K tarocchi e code a pointer...
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Inviato. Altrimenti povero Alboinensis: io col DK autentico con coda mozza regolamentare. E lui con K tarocchi e code a pointer...
No caro Alessandro, se passa sta legge niente "code a pointer", per un pò di anni dovrei essere apposto poi... solo pointer... pensa che fortuna finalmente smetterò di litigare con i krukki e con i casolandiesi!!:-pr
Mi permetto di segnalare che dopo aver inviato la vostra mail dovrebbe arrivare una mail della segreteria del Presidente che richiede la conferma... dunque attenzione alla posta!!
Buona giornata, gradirei conoscere le vostre opinioni riguardo l'episodio definito di razzismo riscontrato nell'incontro di calcio Napoli Inter... esagerazione...
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca. Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua. Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...
02-06-23, 09:01
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta