vorrei chiarire una cosa
Comprimi
X
-
vorrei chiarire una cosa
non ho ben capito se il nuovo articolo sulla caccia fa sì che l'ispra possa intervenire per permettere o no la caccia nella prima decade di febbraio ovvero l'ispra potrà decidere di modificare solo tale periodo o tutta la stagione venatoria. se fosse come nel secondo caso sarebbe una fregatura per tutti i cacciatori. -
per quello che ho potuto capire le regioni devono chiedere autorizzazione all'ispra non solo per la decade di febbraio,ma per tutto il calendario,questo è l'adeguamento all'europa........ -
L'ispra e' l'istituto preposto alla tutela della fauna viene sempre chiamato in causa per l'approvazione dei calendari venatori e piani di abbattimento c'e' e c'e' sempre stato con pareri vincolanti o meno ,non cambia nulla rispetto a prima ma di sicuro stai tranquillo che a caccia si va' nei periodi come gli altri anni ne' piu' ne menoCommenta
-
Io nel mio piccolo nn so seriamente cosa pensare, nel senso ke da una parte viste le caritteristike di questo ente sarebbe giusto far deciderei periodi di caccia in base al suo parere col fine ultimo di preservare al meglio l'avifauna o la fauna in generale, però ho sentito dire ke al suo interno ci sono esclusivamente animalisti e ke il loro unico fine è di pronunciarsi a sfavore della caccia.
cmq anke se mi ripeto reputo sacrosanto il diritto di prendere decisioni sull'attività venatoria a seguito di ricerke basate su dati il + possibili corrispondenti alla realtà sulle condizioni di salute di ogni specie!!!!!!Damiano B.Commenta
-
Scusami ma forse ti sei fatto sviare un pochino da questo fatto dei giorni di febbraio.... e non sei l'unico! Però ti faccio una domanda! Partendo dal presupposto che i giorni che ci verrebbero dati a febbraio sono dei posticipi (quindi te li levano prima!!!) A che serve andare a caccia un mese in più... se poi la gestione fa schifo?!?!?!? Vai solo a perdere tempo!! Mi ripeterò... ma secondo me questa legge non serve ad un cavolo e ha solo creato ulteriori casini!! Era una buona idea nella forma! Ma apparte qualcuno, i politici che l'hanno promossa pensavano di beccare i consensi e basta!!!! Poi invece di tenere testa, hanno gettato la spugna con finta dignità!!!!![:-golf]Commenta
-
mi dispiace ma nn credo che nn sia cambiato nulla giacche con questo adeguamento si crea un precedente assolutamente deleterio per il mondo venatorio,i KC per l Italia parlano chiaro e l art 43 recita che il parere dell ispra e' VINCOLNTE nn solo obbligatorio ergo le regioni fissati i paletti 1/09 10/02 devono adeguare i c v secondo le disposizioni dell ispra e dei KC si potrebbe verificare ad esempio che la caccia al tordo b venga chiusa al 20/01 come da kc pareer ispra..da notare che mentre primail parere obbligatorio nn implicava che le regioni disponessero i cv in funzione del pare re ora il parere resta vincolante...vincolante e obbligatorio nn sono sinonimi.
Cordialita'Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]Commenta
-
Noi della Riviera di ponente abbiamo da anni risolto il problema: caccia in Francia!
:)La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Culo nostro e intelligenza altrui (o scemenza nostra?).
Pensa che la Francia riconosce il porto d'armi/permesso di caccia italiano e di tutti i Paesi membri UE. L'Italia invece non riconosce il permesso francese.....La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Oizirbafhttps://www.genova24.it/2024/08/lupo...iguria-396244/
Mi risulta strano che un bambino attaccato da un animale anche "grossino",...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MarsemauCiao a tutti, vorrei farmi aiutare da chi è più esperto di me a risolvere un dubbio .....dell'abbondanza. Per cause contingenti mi sono trovato a possedere...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da fabarmAttacchi Pivot EAW vs POLI NICOLETTA
Salve sig, Gianluca, l'avevo già scritto all'amministratore ma sicuramente era il posto sbagliato,...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da KapitalBuonasera a tutti
chi mi può chiarire le norme sulla caccia in terreni recintati o fondi chiusi
come sono regolamentati,che tipo di recinzione...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da alcione tsaLeggendo l'ultimo calendario venatorio approvato poco tempo fa della Campania, mi sono accorto che oltre alle solite restrizioni...(che una volta messe...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta