Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti premetto che non sò scrivere ho la 3 media ho 57 anni mi viene spesso in mente i fine anni 50 fino a metà anni 70 che ricordi ragazzi mi dispiace x i giovanotti che non anno vissuto quei momenti magici non solo x la caccia :ricordi di papà e mio fratello maggiore che cacciavano fino ad apile,nonostante la molteplice varietà di selvagina si cercava sempre il pezzo migliore e si risparmiava sulla cartuccia,i ricordi che ho passato da piccolo al circolo dei cacciatori dove ascoltavo i racconti di quei tempi tutto un altra cosa in confronto ad oggi .
Vero cera la miseria mia madre mi mandava in giro con grembiule e calzoni corti anche in inverno con la neve a quei tempi nevicava ogni anno e come capello un baschetto reciclato da operaio mi ricordo il mio fucile a piombini riciclato anche quello e che invidia quando certi miei amici (chi se lo poteva permettere) usavano i primi Diana 35 .
Tutt'altra cosa di oggi il mio moto è si stava meglio quando si stava peggio
Ciao a tutti premetto che non sò scrivere ho la 3 media ho 57 anni mi viene spesso in mente i fine anni 50 fino a metà anni 70 che ricordi ragazzi mi dispiace x i giovanotti che non anno vissuto quei momenti magici non solo x la caccia :ricordi di papà e mio fratello maggiore che cacciavano fino ad apile,nonostante la molteplice varietà di selvagina si cercava sempre il pezzo migliore e si risparmiava sulla cartuccia,i ricordi che ho passato da piccolo al circolo dei cacciatori dove ascoltavo i racconti di quei tempi tutto un altra cosa in confronto ad oggi .
Vero cera la miseria mia madre mi mandava in giro con grembiule e calzoni corti anche in inverno con la neve a quei tempi nevicava ogni anno e come capello un baschetto reciclato da operaio mi ricordo il mio fucile a piombini riciclato anche quello e che invidia quando certi miei amici (chi se lo poteva permettere) usavano i primi Diana 35 .
Tutt'altra cosa di oggi il mio moto è si stava meglio quando si stava peggio
Caro rallide,come non darti ragione!?
io purtroppo ho solo 25 anni e la vera caccia non ho mai avuto modo di conoscerla.....
Posso solo continuare a sognare e sperare,ogni volta che mio padre(tuo coetaneo) e i suoi amici mi raccontano degli aneddoti suggestivi di quei tempi ......
Ho paura che quella Caccia(vera)non tornera' piu'................
Cordialmente
Danilo
caro rallide io di anni ne ho 71 e ti capisco perfettamente,i primi pantalonii lunghi
sono stati i jeans,fino ad allora pantaloncini corti,non all'inglese,perche con quelli ci prendevano per il c...,come pure con i pantaloni alla zuava
i bimbi d'oggi sarebbero stati sempre a letto
gigi
Ciao Rallide,
anche se ho qualche anno meno di te (39) rimpiango non solo i bei tempi andati della caccia ma anche la cultura contadina che gravitava attorno.
Ricordo perfettamente che la domenica mattina andavamo in piazza a vedere i nostri padri tornare dalle battute per vedere i carnieri giornalieri.
Spesso si fermavano in piazza a chiaccherare con le doppiette in spalla con orde di bambini che saltellavano intono e nessuno gridava allo scandalo.
Oggi purtroppo siamo sempre sempre più fagocitati dalla "modernità" MOSTRUOSA che ci sta cancellando le emozioni più belle ed i paesaggi di una volta.
Oggi si cresce a play station e centri commerciali, respiriamo veleni cittadini e mangiamo cibi "sintetici".......
Io spero sempre che in futuro ci sia una maggiore consapevolezza che un parziale ritorno al passato non può che essere SALUTARE per noi ed i nostri figli.
un nostalgico saluto
Ho visto una bella immagine, di un mazzo variopinto di uccelli, ad opera del grande Roberto Lemmi. Noto ed abile pittore che tante volte rese uniche le...
Questo è un piatto che adoro ed è anche legato a uno di quei piccoli ricordi che la vita a volte ci regala.
Una settimana fa, Galeotto...
09-11-25, 19:30
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta