Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ma che bello stare da soli immersi nel silenzio del bosco, con il tuo o i tuoi ausiliari in ferma su una bekka, con il campano grande n.2 non so se lo conoscete, un silenzio di tomba il cane in ferma, tu che ti piazzi e la bekka che non parte mai, poi pla,pla,pla,
Bum, rompi la pace del bosco, e qualche altra rara volta tieni il tempo per la seconda botta, bum e si ricomincia, come prima nel silenzio del bosco tu ed i cani, io penso che sia la cosa piu' bella, di tutta la caccia a tutte le specie, il silenzio, tu, ed il tuo, o i tuoi cani a caccia in silenzio per rispetto della natura.
Pietro Attanasio.
[:-bunny]Diversi sono i selvatici da me insidiati nel corso della stagione venatoria e nei vari periodi che vanno dall'apertura in poi..quindi diventa un po' difficile descrivere una giornata standard,diciamo che mi piacciono poco,anche per carattere,le cacce dove esiste il sovrafollamento,tipico esempio, le preaperture alle tortore..anche perche' per occupare le meglio postazioni devi trascorrere intere settimane sotto il sole cocente alternandoti con qualche collega,anche se il tiro alla tortora piace molto ma ormai queste cose non fanno piu' per me,piacciono molto invece le giornate concesse per l'addestramento cani,dove senza l'assillo della fucilata ti godi appieno le performances del cane-i,per l'apertura generale alla terza di settembre,da un paio di anni vado da solo,il mio ex collega d'apertura ha rinunciato per motivi di salute e anche perche' il suo setter ormai e' un po' insu' con l'eta'..le mie preferite sono le quaglie,che ricerco sin dall'addestramento nelle localita' adatte ma non disdegno neppure qualche bel fagiano..dopo pochi giorni inizia pero' la stagione del capanno ai colombacci,tutto deve essere pronto per il passo ottobrino piccioni in primis,questo e' il periodo in cui sto piu' in compagnia di tutta la stagione...con gli altri miei 3 colleghi trascorriamo memorabili giornate sopra i lecci ad insidiare il signore dei cieli,35 40 giorni circa trascorsi tra volantini,abbondanti colazioni,prese di culo,delusioni ma anche ricche sodisfazioni..terminato il passo dei colombacci mi dedico esclusivamente alla beccaccia con il cane,quasi sempre da solo qui' al mio paese..questa e' una caccia che se non te la senti dentro...quindi inutile accompagnarsi con occasionali compagni a cui non dice nulla,quando invece a seconda del passo e della stagione mi alzo di quota,mi aggrego con due cari amici beccacciai di un paesino dell'interno grossetano e qui' la sintonia di questa caccia assieme a loro raggiunge il max [:D] di solito io caccio fino verso le 11,30 mezzogiorno,poi faccio festa,qualche pomeriggio lo dedico,specie nel periodo natalizio,a qualche rientrino ai tordi sopra casa per rimediare un arrostino e non disdegno neppure qualche uscita pomeridiana ai beccaccini nel poco padule rimasto..il tempo per andare a caccia non mi manca,ormai sono in ferie per tutto l'anno,ma finite queste..non me ne danno piu' ![:-cry]
Ciao,
Se per trovare il giusto feeling è difficile nella vita, a caccia lo è ancora di più. Io preferisco sempre uscire da solo e con mio figlio, da giovane uscivo sempre in compagnia, ma ho capito che tutti, chi più chi meno, sono spinti dalla voglia di far carniere.
Da me si dice che la Caccia è "Arte gelosa" e secondo me è proprio così, meglio andare soli.
[:-golf]
Non ne parliamo proprio per uno che dico appassionato, malato di funghi come me, il lupo solitario è d'obbligo dopo aver portato, fratello, cognato cugini negli anni addietro, te li ritrovi fra i piedi insieme a fratelli, cugini e cognati etc.etc un mercoledì in settimana nella piena dei funghi, quando eventualmente tu tieni da fare e non ci puoi andare, poi loro sono i mastri e tu sei il ragazzo.
Cari amici cacciatori ricordatevi di me non scordate il nome, Pietro, a Beccacce E' PEGGIO che andar di notte,cosentitemi di alzare la voce.
Pietro Attanasio
Vado al poligono di Rovereto a 200 m con due fucili da caccia per provare due nuove ricariche con una polvere introvabile che una amico del forum mi ha...
E' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...
19-09-22, 19:21
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta