Come si svolge una vostra classica giornata dedicata alla ns amata caccia?
Comincio ovviamente io:
Vado a caccia sempre solo, io, la mia panda 4x4, il mio semiautomatico, 121 benelli, una setter inglese, un breton, e quest'anno la nuova arrivata:
Fiona una Kurzhaar, mi piace così, chi la vuole cotta chi cruda, chi si vuol ritirare prima, chi dopo, alla fine ho deciso così, da anni e mi son trovato benissimo.[:D]
Per quanto riguarda una mia classica giornata, ne racconto una del mese di Novembre:
Praticamente parto il Venerdì sera,con adesso tre cani,faccio 100 km, arrivo alla mia casa in montagna, sempre da solo, metto a posto i cani, vado al ristorante poco vicino, mangio una pizza e vino o birra, mi faccio quattro chiacchiere con i cacciatori amici del luogo, tutti cinghialisti, dove stò pure io nella squadra solo per far numero alla squadra, dopo ritorno a casa, dove già avevo acceso il fuoco,vedo un po' di programmi e vado a letto.
Sveglia presto il sabato, prendo i cani, faccio lo schizzo giu' a tordi dieci minuti, e poi risalgo e vado a bekke in montagna sui mille di quote a diversi posti: così divisi, spine, faggi e poi cerri.
Scendo verso mezzogiorno, vado a ristorante, se ci sono le bekke, risalgo, altrimenti, come quasi sempre faccio il ritiro ai tordi, prima vado a posare i cani, portandomi logicamente il breton dietro.
Queste sono le mie classiche giornate del fine settimana sempre (sabato e Domenica) ovviamente la mia compagna di vita, mia moglie, mi consente tutto.
Vi saluto Pietro

Commenta