tiro alla mattonella

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ojaja Scopri di più su ojaja
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zaza
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4114
    • frosinone
    • SETTER

Originariamente inviato da ojaja
    non venire a chiedermi di darti la posta migliore per i cinghiali allora!![bi]
    va be dai questo di prima mattina gia verso le 8 le cose cambiano....diciamo ke a 80 metri alle 8 dell'autotreno inizio a vede la forma..

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

...da poco a tempio pausania si e svolta una gara alla quale hanno partecipato 70 tiratori..ognuno partecipa con quello che si trova con punti di mira fissi se non si ha altro.. poniamo che io un giorno decida di iscrivermi..non disponendo di canna slug dovrei sciegliere tra i miei tre fucili e sicuramente opterei per il mio beretta 67***... e cosi di solito fan tutti..chiaramente ,balisticamente parlando chi dispone della canna piu idonea ne puo trarre maggiore vantaggio.,a mio parere dopo che si partecipa a diverse gare e si fa esperienza della prestazione del proprio fucile si possono ottenere buoni risultati anche se personalmente preferisco....guardare gli altri!!![:D][:D]
      Salvatore, il 67*** va benissimo con palle brenneke. Ma dicendo che si potrebbe far meglio, noi abbocchiamo, e compriamo altra roba inutile. Chiaro il concetto?[:D]
      P.S. Io abbocco che e' una meraviglia!
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Cacciatore84
        ⭐⭐
        • Apr 2009
        • 536
        • Catanzaro
        • Setter Inglese Jenny

da noi in calabria si spara da molti anni alla mattonella o al fiasco, soprattutto nel reggino a mattonelle 20 20 da 100 metri in su
        Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!

Commenta

• ojaja
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 3374
          • olbia
          • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da Cacciatore84
          da noi in calabria si spara da molti anni alla mattonella o al fiasco, soprattutto nel reggino a mattonelle 20 20 da 100 metri in su
          ciao cacciatore... c'e un altro utente sardo che e presente nel forum e che a suo tempo mi disse di aver visto(o partecipato,non ricordo bene...) al tiro alla mattonella ad una distanza di ben 120 metri!!! francamente stento a crederci e personalmente avrei davvero difficolta a vederla..proprio oggi mi e venuta in mente la discussione e mentre ero in campagna tra un lavoro e l'altro ho preso proprio una mattonella 20x20 e ho contato 85 passi tirati(circa 80 metri ,piu o meno...) maledizione!... non mi era sembrato...e davvero maledettamente piccola!!!!![:-glass][:D][:D]

Commenta

• Cacciatore84
            ⭐⭐
            • Apr 2009
            • 536
            • Catanzaro
            • Setter Inglese Jenny

non ti ha detto una bugia è vero non è facile affatto, infatti i premi sono molto alti in queste gare e ci sono anche tante iscrizioni
            Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!

Commenta

• phalacrocorax
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 5961
              • Veneto, Verona
              • Indy, epagneul breton femmina

..personalmente non ho mai fatto questo genere di prove sulla mattonella..piu genericamente mi e capitato di provare della cartucce a palla sui 50 e miravo sul bersaglio,devo dire,non sempre con successo anche se a quel punto oltre che all'alzo bisogna fare massima attenzione a quel minimo di ondeggiamenti fisiologici dovuti al respirare( o meglio all'essere vivi!![:D]),,, cmq mi e capitato alcune volte di abbatter cinghiali anche oltre la distanza dei cento..ma ammetto che oltre a mettercela tutta dal punto di vista personale,ha avuto un'importanza all'ennesima potenza, il fattore C....[:D]
              Ah ok grazie, ho capito, si tira diritto sul bersaglio rimanendo...in apnea [:D]

---------- Messaggio inserito alle 09:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:48 AM ----------

Originariamente inviato da pasquale c.
              Penso che i fucili siano stati tarati a quella distanza[:-golf]
              Ah ok, ...in effetti non sono molto pratico di tiri a palla...[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..