Camosci e montagna

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

matteo1966 Scopri di più su matteo1966
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • matteo1966
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 2051
    • Liguria
    • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Camosci e montagna

Finalmente sono riuscito a salire nei miei posti di caccia. E' la prima volta in questa primavera che, almeno in montagna, stenta a vedersi.
    L'avvicinamento è stato molto lungo a causa della neve che ci ha obbligato a lasciare la macchina molto lontano.
    Ci allieta il cammino la visione, a distanza abbastanza ravvicinata, di diversi camosci che, incuranti di noi, si godono la prima erba fresca nelle zone prive di neve.

Purtoppo le zone dei galli sono ancora parecchio innevate e temo che le nidiate, come lo scorso anno, ne risentiranno.

Troviamo la baita in buone condizioni. La copertura non ha risentito, come lo scorso anno, del grosso carico di neve. Apriamo la casa e ci si rilassa.

Il mio secondo genito, 4 anni, dopo immane camminata si diverte un po' sull'altana per i caprioli

La notte è ancora fresca, -1°. Un piccolo piovasco è sufficiente a farci trovare al risveglio 4 dita di neve fresca.
    La mattina di domenica sarà allietata dai concerti dei galli, coi maschi impegnati nella parata nuziale.
    Altri due camosci si fanno sorprendere a meno di 50 metri

Dobbiamo scendere presto, 2 bimbi a casa e 5 ore di viaggio ci aspettano.
    Saluti a tutti
    matteo

P.S: i capretti dei camosci non sono ancora nati. Speriamo che il tempo bello si instauri definitivamente altrimenti tutto sarà ritardato all'arrivo del nuovo inverno.
    Ultima modifica matteo1966; 17-05-10, 17:20.
    La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti
  • Maurideep
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 1767
    • Rivanazzano Terme (PV)
    • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

magnifico contesto !
    Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• giovanni terracina
      ⭐⭐
      • Aug 2009
      • 447
      • roma
      • setter inglese

magari a tuo figlio chiederanno dove gli viene la passione per la montagna e la caccia?
      complimenti!!!
      cordiali saluti
      Giovanni Terracina
      l'unica cosa che mi meraviglia sono quelli che si meravigliano[;)] GT

Commenta

• matteo1966
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 2051
        • Liguria
        • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Grazie Giovanni, sono rimasto particolarmente soddisfatto del mio piccolo Jacques per la tenacia che ha dimostrato camminando per ore (l'ho caricato sulle spalle solo gli ultimi 45 minuti, quando per la neve alta si doveva procedere con le racchette).
        E poi, il secondo giorno e dopo aver familiarizzato la vista con diversi camosci, me ne ha mostrato uno lui che io proprio non riuscivo a vedere: a 70 metri, accucciato e perfettamente mimetizzato nell'erba ancora gialla. Inutile dire quanto ero fiero :)
        Sulla via del ritorno, giunti alle baite basse, sono stato particolarmente felice di aver ritrovato il vecchio Jacques, intento a curare le sue rose nella solitudine totale nella quale vive, a 85 anni, per 7 mesi all'anno.
        Ecco qui due generazioni di Jacques: il vecchio guardiacaccia e il mio secondogenito
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ridotta 2803.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 61.5 KB 
ID: 2136948
        Buona giornata
        matteo
        Ultima modifica matteo1966; 18-05-10, 08:45.

Commenta

• Willow
          ⭐⭐
          • Oct 2008
          • 286
          • Sacrofano (Roma)
          • Spinone

Mamma mia che meraviglia. Non ci sono parole per commentare, la bellezza degli scenari e delle emozioni che hai vissuto...

Complimenti...
          Francesco

La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
          (Norman Winter)

Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)

Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)

Commenta

• duedentoni_old

Complimenti spero di salire presto anche io per i censimenti!

Commenta

• Luigi Capitanio

Originariamente inviato da matteo1966
              Grazie Giovanni, sono rimasto particolarmente soddisfatto del mio piccolo Jacques per la tenacia che ha dimostrato camminando per ore (l'ho caricato sulle spalle solo gli ultimi 45 minuti, quando per la neve alta si doveva procedere con le racchette).
              E poi, il secondo giorno e dopo aver familiarizzato la vista con diversi camosci, me ne ha mostrato uno lui che io proprio non riuscivo a vedere: a 70 metri, accucciato e perfettamente mimetizzato nell'erba ancora gialla. Inutile dire quanto ero fiero :)
              Sulla via del ritorno, giunti alle baite basse, sono stato particolarmente felice di aver ritrovato il vecchio Jacques, intento a curare le sue rose nella solitudine totale nella quale vive, a 85 anni, per 7 mesi all'anno.
              Ecco qui due generazioni di Jacques: il vecchio guardiacaccia e il mio secondogenito
              [ATTACH]19887[/ATTACH]
              Buona giornata
              matteo
              cogratulazioni. tira fuori un buon camosciaro da quel bimbo. sarà una gioia per tutti.

Commenta

• Mitu

Originariamente inviato da Luigi Capitanio
                cogratulazioni. tira fuori un buon camosciaro da quel bimbo. sarà una gioia per tutti.

di sicuro il camosciaro saltera fuori.....quando ti entra la montagna nell sangue da picollo , non ti esce piu....

Commenta

• Sergordon
                  Cow Kill 2014
                  • Jan 2007
                  • 6416
                  • Divignano, Novara, Piemonte.
                  • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da Luigi Capitanio
                  Sono sicuro che lo diventerà e mi auguro sopratutto che sia di esempio ai suoi futuri compagni di scuola, in bocca al lupo piccolo Jacques!!!! [:D] [vinci]
                  La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Mitu
                    di sicuro il camosciaro saltera fuori.....quando ti entra la montagna nell sangue da picollo , non ti esce piu....

anche da grande.........se è per questo....vero Luigi?[:-golf]

Commenta

• matteo1966
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 2051
                      • Liguria

Ho tre figli maschi; diventassero un camosciaro, un beccacciaio e un cacciatore di galli/coturnici ne sarei felice. Fosse tutte e tre le cose, come il loro nonno (e, immodestamente, il papà), sarebbe anche meglio :)
                      Grazie per i complimenti, spero di riuscire a infondere in loro la passione per il mare e la montagna che mio padre ha dato a me e a mio fratello. Mia moglie è però un po' restia a riguardo della caccia e quindi alla loro iniziazione...

Commenta

• Mitu

Originariamente inviato da matteo1966
                        Ho tre figli maschi; diventassero un camosciaro, un beccacciaio e un cacciatore di galli/coturnici ne sarei felice. Fosse tutte e tre le cose, come il loro nonno (e, immodestamente, il papà), sarebbe anche meglio :)
                        Grazie per i complimenti, spero di riuscire a infondere in loro la passione per il mare e la montagna che mio padre ha dato a me e a mio fratello. Mia moglie è però un po' restia a riguardo della caccia e quindi alla loro iniziazione...

le moglie.....io per comprare un fucile devo risparmiare di nascosto...[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..