Nuove minacce per i cacciatori

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

angelo37
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • angelo37

    #1

    Nuove minacce per i cacciatori

    nelle ultime settimane si è sentito parlare di un disegno di legge proposto da 11 senatori del PD (adamo, del vecchio, donaggio, de sena, serra, baio, bassoli, soliani, garavaglia, scanu, di giovan paolo), riguardante la modifica alla normativa per la concessione del porto d'armi e la detenzioni di armi.
    Visto che questo disegno di legge si comincerà a discutere in senato nella prossima settimana e visto che anche alcuni parlamentari del pdl sarebbero propensi ad assecondarla, a mio parere si deve fare qualcosa altrimenti siamo fregati.

    Io proporrei a tutti quelli che in questo sito hanno collegamenti con associazioni venatorie di proporre una manifestazione a Roma per non continuare a subire e a stare zitti davanti alla demagogia di queste persone.

    Tra l'altro BERLUSCONI non può gridare al complotto da parte della magistratura, giornali e sinistra solo quando si tratta della sua persona, ma visto che anche noi siamo cittadini italiani dobbiamo pretendere rispetto.
    NON POSSIAMO RIMANERE SEMPRE ZITTI E SUBIRE, PERCHE’ STAVOLTA SI RISCHIA GROSSO.

    Mi auguro di non scatenare polemiche tra di noi e che tutti ci rendiamo conto che dobbiamo essere uniti perchè non possiamo rimanere inetti ad aspettare che questa gente continui a darci mazzate, forse quella decisiva.

    la mia è una proposta, ma anche altri potrebbero proporre qualcosa per farci sentire, visto che fino ad oggi le ASSOCIAZIONI VENATORIE SONO LATITANTI.

    qui trovate tutte le proposte demagogiche fatte dai senatori del pd per farci smettere di praticare la nostra passione:
  • silvio roncallo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2006
    • 5650
    • genova, Genova, Liguria.
    • spinone

    #2
    se ho letto bene il p.a. per fucile uso caccia avrebbe durata 3 anni anzichè gli attuali 6.
    silvio

    Commenta

    • angelo37

      #3
      Originariamente inviato da silvio roncallo
      se ho letto bene il p.a. per fucile uso caccia avrebbe durata 3 anni anzichè gli attuali 6.
      si durata 3 anni, e certificato pschiatrico ogni anno pena sequestro delle armi

      Commenta

      • giannettiluciano
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2008
        • 3103
        • riotorto, Livorno, Toscana.
        • denny-setter inglese

        #4
        Originariamente inviato da silvio roncallo
        se ho letto bene il p.a. per fucile uso caccia avrebbe durata 3 anni anzichè gli attuali 6.
        Si![menaie] con grande sodisfazione da parte del cittadino cacciatore che ogni tre anni sara' costretto a sborsare una cifra che mediamente si aggira sui 120 150 euro in piu',per varie visite mediche e marche da bollo...sarebbe interessante sapere cosa ne pensa l'associazione Arci caccia che da sempre ha avuto come riferimento politico questo partito..Che schifo [:-cry]invece di pensare a fare leggi per proteggere il comune cittadino dalla sempre presente dilagante criminalita' quotidiana non trovano di meglio che rifarsela con il cacciatore,fonte,a sentir loro,di tutte le nefandezze compiute negli ultimi decenni..infatti basta seguire un tg o scorrere le pagine di un quotidiano per rendersi conto che tutti i vari casi di delitti e omicidi accaduti per strada o in abitazioni,sono tutti ad opera di sanguinari possessori di pda..ma vadino tutti a fare in culo!fra ministre che quotidianamente non trovano di meglio da fare che scagliarsi contro la caccia ed i cacciatori,questi che vogliono dimezzare il periodo di validita' del pda,si vede proprio che in Italia si sta troppo bene,la crisi non esiste..e la politica non trova di meglio con che trastullarsi..io qualche anno fa' buttai da una parte la tessera elettorale,non ricordo piu' nemmeno dove..ma non mi do neppure da fare e lambiccarmi per ritrovarla...[menaie]
        giannetti luciano

        Commenta

        • silvio roncallo
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2006
          • 5650
          • genova, Genova, Liguria.
          • spinone

          #5
          Originariamente inviato da angelo37
          si durata 3 anni, e certificato pschiatrico ogni anno pena sequestro delle armi
          no, scusa, solo al rinnovo della licenza: quindi ogni 3 anni.
          Ogni anno è per il porto d'armi da difesa che si rinnova, anche oggi, ogni anno.
          silvio

          Commenta

          • phalacrocorax
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 5961
            • Veneto, Verona
            • Indy, epagneul breton femmina

            #6
            Originariamente inviato da giannettiluciano
            ..ma vadino tutti a fare in culo!
            Sottoscrivo la proposta di legge del collega On. Luciano Giannetti, che pare la più sensata e quella che maggiormente rappresenta il sentimento e le istanze del popolo italiano. Propongo che sia inviata alle Camere per la discussione! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
            Beh, mi pare proprio che si siano subito prodigati a disporre che il certificato è in esenzione e perciò completamente gratuito, perché non si può fare della sicurezza una questione di vile denaro...!!!!!!!!!! [occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][occhi] (ma non c'è la faccetta col gesto dell'ombrello? In alternativa ne andrebbe anche bene una con pugno chiuso e dito medio alzato...metto questa che ci assomiglia di più...) [menaie]
            Tra l'altro, la maggior parte degli omicidi in Italia avviene ad opera di persone non munite di porto d'armi, per cui proporrei che il porto d'armi sia inserito nella carta d'identità, e rilasciato dai comuni obbligatoriamente a tutti i cittadini.
            Inoltre la maggior parte degli omicidi avviene da parte di persone assoldate dalla malavita organizzata, per cui proporrei anche l'istituzione di un'anagrafe dei malavitosi abilitati dai clan all'uso delle armi, ciò al fine di renderne più facile l'individuazione da parte delle ff.oo.
            Inoltre, dato che gli omicidi di mafia, camorra o ndrangheta avvengono per lo più con armi non denunciate, prive della matricola, rubate o veicolate clandestinamente nel territorio italiano a seguito di traffici illeciti, e perciò non consentendo una identificazione delle stesse e dei soggetti che le detengono, chiedo che la commissione competente predisponga un testo di legge per ovviare a tale fenomeno.
            C'è poi da considerare che le proposte di legge che sono state presentate tengono conto solamente del porto d'armi per uso sportivo, e non anche di quello destinato agli agenti legittimati al porto e all'uso dell'arma d'ordinanza. Posto che molti omicidi, in particolare i casi di raptus scatenati dalla gelosia o altro, vedono come soggetti attivi i portatori d'arma per esigenze di polizia, occorrerebbe un certificato medico a cadenza almeno annuale.
            ci sarebbe poi da legiferare sull'obbligo per gli specialisti che hanno in cura soggetti affetti da malattie depressive di segnalare il paziente allo scopo di sospenderne le autorizzazioni al porto o alla detenzione di armi, posto che in quasi tutti i casi l'omicida risulta in cura per depressione.
            Inoltre occorrerebbe vietare la somministrazione di psicofarmaci a chiunque sia in possesso di porto d'armi e fino a che lo stesso non venga sospeso o revocato, posto che spesso le controindicazioni di tali farmaci sono tali da indurre nel paziente aggressività.
            Beh, che ve ne pare della mia proposta di legge? [:D]
            Gli faccio un baffo, eh, a sti onorevoli del pd, con le loro proposte da sempliciotti...[:D] Se proprio sono in vena di cazzate, almeno si impegnino!

            Commenta

            • angelo37

              #7
              ma noi dobbiamo fare qualcosa altrimenti questi fanno tutto indisturbatamente.

              ma le associazioni venatorie si stanno muovendo????????????????????????

              qualcuno che ha contatti con le associazioni sa qualcosa??????????????'

              Commenta

              • francesco76
                ⭐⭐
                • May 2010
                • 265
                • firenze
                • setter liver setter geremy

                #8
                Si muovono come sempre per intersse politico e attaccamento alla poltrona se non hanno un tornaconto economico politico ecc niente di niente si latita, e noi cacciatori innamorati di questa passione si paga si paga e si paga. Le associazioni ven. sono diventate delle strutture parapolitiche che si adattano ai vari governanti e partiti politici a seconda di dove tira il vento e noi si paga si paga si paga. Se abbandonassero l arrivismo politico che a contraddistinto gli ultimi anni di vita di queste varie ass. vennon ha portato a niente se tornassero a unirsi in una sola e fare fronte comune insieme ai cacciatori che dovrebbero rappresentare e lottare per cose anche piccole ma realizzabili forse otterremmo qualcosa ma fino a quando ci sarà cacciatori che pagano pagano pagano andremo avanti cosi.
                La questione è solo se si desidera vivere come cani o morire come uomini liberi."cavallo pazzo"

                Commenta

                • cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

                  #9
                  Originariamente inviato da giannettiluciano
                  Si![menaie] con grande sodisfazione da parte del cittadino cacciatore che ogni tre anni sara' costretto a sborsare una cifra che mediamente si aggira sui 120 150 euro in piu',per varie visite mediche e marche da bollo...sarebbe interessante sapere cosa ne pensa l'associazione Arci caccia che da sempre ha avuto come riferimento politico questo partito..Che schifo [:-cry]invece di pensare a fare leggi per proteggere il comune cittadino dalla sempre presente dilagante criminalita' quotidiana non trovano di meglio che rifarsela con il cacciatore,fonte,a sentir loro,di tutte le nefandezze compiute negli ultimi decenni..infatti basta seguire un tg o scorrere le pagine di un quotidiano per rendersi conto che tutti i vari casi di delitti e omicidi accaduti per strada o in abitazioni,sono tutti ad opera di sanguinari possessori di pda..ma vadino tutti a fare in culo!fra ministre che quotidianamente non trovano di meglio da fare che scagliarsi contro la caccia ed i cacciatori,questi che vogliono dimezzare il periodo di validita' del pda,si vede proprio che in Italia si sta troppo bene,la crisi non esiste..e la politica non trova di meglio con che trastullarsi..io qualche anno fa' buttai da una parte la tessera elettorale,non ricordo piu' nemmeno dove..ma non mi do neppure da fare e lambiccarmi per ritrovarla...[menaie]

                  Come cosa ne pensa l'Arcicaccia, Luciano? Intanto Ciarafoni come Orsi e' sparito e noi siamo sempre piu' nel bottino ( per dirla alla lucchese) e tutti questi difensori nostri sono spariti del tutto.......[:-clown]
                  Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

                  Commenta

                  • francesco76
                    ⭐⭐
                    • May 2010
                    • 265
                    • firenze
                    • setter liver setter geremy

                    #10
                    Si faranno vivi per un attimo al momento del pagamento delle assicurazioni poi di nuovo fantasmi
                    La questione è solo se si desidera vivere come cani o morire come uomini liberi."cavallo pazzo"

                    Commenta

                    • Alfio71

                      #11
                      io sarei anche del parere che nessuno dovremmo fare più il pda sia cacciatori sia piattellisti ecc.ecc. e di non spender neanche un euro x queste passioni, dato che siamo sempre malvisti.(opinione personale).

                      Commenta

                      • giannettiluciano
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2008
                        • 3103
                        • riotorto, Livorno, Toscana.
                        • denny-setter inglese

                        #12
                        Originariamente inviato da phalacrocorax
                        Gli faccio un baffo, eh, a sti onorevoli del pd, con le loro proposte da sempliciotti...[:D] Se proprio sono in vena di cazzate, almeno si impegnino!
                        Grazie Phala..per aver apprezzato [:D] [:-golf]Io ripeto,non ho piu' simpatie politiche per nessuno,mi hanno sdegnato al livello max,ma questi signori del pd proprio non li sopporto piu'...a sentire loro e relative associazioni di riferimento e' una vita che si prodigano per la difesa dei ceti meno abbienti,cacciatori compresi..salvo poi, che puntualmente vengono fuori proposte di abolizione dell' art 842,vero toccasana per il proletariato venatorio,proposte portate avanti da un famoso trio di senatori ex radicali facenti parte adesso del pd,ora escono fuori con questa proposta del pda a scadenza triennale,va bene che lo fanno per la sicurezza dei cittadini,a sentire loro,ma queste sono pratiche che costano e che fanno frugare in tasca sia il ricco ma anche il meno abbiente..e non mi sembra che questi siano momenti favorevoli per togliere ancora soldi di tasca alla gente e ai cacciatori in particolare che gia' sono vessati da tanti balzelli provinciali regionali e statali..[:-bunny]posso ammettere che il partito,pd,sia in un momento un po' confusionale..ha tolto falci e martelli,ha inserito ulivi,innestato querce...[:D] ma si dovra' prima o poi decidere da che parte stare...perche' il giochino di predicare bene da una parte e razzolare male dall'altra non puo' durare in eterno.[:-bunny]
                        giannetti luciano

                        Commenta

                        • angelo37

                          #13
                          il problema resta,
                          quindi cosa facciamo?

                          qualcuno che ha le mail delle maggiori associazioni venatorie, per poter chiedere a loro di intervenire?
                          ovviamente se non hanno altro da fare!

                          Commenta

                          • fistione
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 3536
                            • viareggio

                            #14
                            A parte le Ass. venatorie che se ne fregano altamente dei cacciatori, ma le varie associazioni tipo Assoarmieri, Fitav...etc. che fanno? melina? [:-clown]
                            Lorenzo

                            Commenta

                            • francesco76
                              ⭐⭐
                              • May 2010
                              • 265
                              • firenze
                              • setter liver setter geremy

                              #15
                              Ma vi sembra giusto che se ne fregano visto che siamo noi a pagarli? Le altre associazioni che dici te se ne fregano uguale visto che nel mondo la guerre ci saranno sempre e i fucili da caccia sono sempre meno e a loro non importa un fucile in meno una pistola ,una mina un mitra inpiu

                              ---------- Messaggio inserito alle 03:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:59 PM ----------

                              E noi cacciatori ingenuamente festeggiamo quando ci fanno credere che hanno fatto qualcosa per noi come è successo tempo fa con la truffa della modifica sulla durata della stagione venatoria, quella è stata come la carota e il bastone saranno solo bastonate. Se invece di impegnarsi per una cazzata del genere avessero lottato per cose piu facili da realizzare come riorganizzare e migliorare gli ATC che sono delle itituzioni truffa gestite in malomodo da politicanti falliti che non possono aspirare in seggiole piu blasonate.Riconsegnarci la libertà di movimento da una regione all altra senza vincoli di sorta,cercare di qualificare la figura del cacciatore che è visto come un bandito armato pronto a tutto.
                              La questione è solo se si desidera vivere come cani o morire come uomini liberi."cavallo pazzo"

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..