DONNE CACCIATRICI e ora di far sentire la nostra VOCE a DONNA MODERNA

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

Originariamente inviato da pinolo
    Balla risposta, proprio ben centrata. Se posso dire soprattutto nell'ultima parte, quando dici che non capirà comunque.[:-cry]
    Apprezzo molto quanti riescono ad argomentare con persone così. Per me è proprio impossibile, non riesco a trovare una breccia, mi pare che facciano parte di un altro mondo, un mondo fittizio, costruito su un paio di facili concetti di facile fruizione, lontani da ogni realtà, quelli su cui si costruiscono i cartoni disney per l'appunto. Mi cascano le braccia e mi si secca la lingua di fronte a tanta superficialità e cretineria e a quanta presa abbia sulla gente e non so mai che dire. Invece tu sì. Bella risposta, Lara.
    L'importante è cominciare a pensare a quello che si vuole dire, poi parlarne con amici e sviluppare i concetti e buttare giù qualcosa.... generalmente a me le idee migliori vengono la notte e la mattina prima di andare a lavoro le butto giù....poi per la grammatica ho un santo protettore! [:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 10:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:21 AM ----------

Ancora morelli non ha aperto la mail avevo messo l'avviso di ricezione...in compenso è stata pubblicata sul sito il cacciatore e ho ricevuto tantissimi complimenti, come qui sinceramente non me lo aspettavo...ma sopratutto sto ricevendo richieste degli articoli di morelli in quanto altre donne volgiono scrivere la loro opinione. E questo è lo scopo primario della mia lettera. Sono molto contenta di tutto ciò.

Grazie a tutti per le belle parole.

Commenta

• Ciccio58
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2008
      • 3026
      • palermo
      • Korthals/orma

brava, bene, bello, incisivo, ma avrà abbastanza buon senso da comprenderlo.
      Certe mattine mi capita di arrivare presto nel luogo di caccia e aspettando che faccia giorno me ne sto fuori poggiato o a un tronco o all'auto, mi piace ascoltare la natura che si risveglia, adoro attendere quel momento in cui l'ultimo rumore notturno si acquieta seguono pochi secondi di assoluto silenzio, a volte sembra che anche il vento si fermi per non distrubare, poi piano piano si sente il pettirosso se è stagione, il chiocciolio del primo merlo i primi voli, e in quel momento faccio sempre lo stesso pensiero, mi piace pensare che nello stesso istante in altri luoghi altri cacciatori stanno assaporando le stesse sensazioni, da adesso penso che sarò più preciso più ricco, pensero che in quell'istante altri cacciatori e altre cacciatrici staranno respirando quello stessa brezza che profuma di buono.[:-golf]

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Ciccio58
        brava, bene, bello, incisivo, ma avrà abbastanza buon senso da comprenderlo.
        Certe mattine mi capita di arrivare presto nel luogo di caccia e aspettando che faccia giorno me ne sto fuori poggiato o a un tronco o all'auto, mi piace ascoltare la natura che si risveglia, adoro attendere quel momento in cui l'ultimo rumore notturno si acquieta seguono pochi secondi di assoluto silenzio, a volte sembra che anche il vento si fermi per non distrubare, poi piano piano si sente il pettirosso se è stagione, il chiocciolio del primo merlo i primi voli, e in quel momento faccio sempre lo stesso pensiero, mi piace pensare che nello stesso istante in altri luoghi altri cacciatori stanno assaporando le stesse sensazioni, da adesso penso che sarò più preciso più ricco, pensero che in quell'istante altri cacciatori e altre cacciatrici staranno respirando quello stessa brezza che profuma di buono.[:-golf]
        Adoro quel momento................ quei pochi secondi che lasciano la notte per far posto al giorno........ e subito dopo il risveglio del bosco! [:-golf]
        non vedo l'ora che arrivi sabato..perchè potro di nuovo vedere e assopare questo spettacolo!

Commenta

• PaoLeo
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2007
          • 2350
          • Piacenza

Bella, bella... molte volte non sono stato d'accordo con Lara ma questa lettera è proprio quel che ci voleva.
          Il problema è che il tizio fingerà di non sentire gli argomenti, si soffermerà su qualche dettaglio laterale, usato pretestuosamente (il discorso dell'abbigliamento moderno e venatorio o le conoscenze culinarie legate alla caccia), con una battuta del cavolo, liquidando così l'argomento.
          Quanto ci scommettete?

Paolino

Commenta

• Prince
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 2481
            • Velletri(RM)
            • spinone e breton

Penso ke così facendo, ne seguiranno altre!!!!!!
            Damiano B.

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da PaoLeo
              Bella, bella... molte volte non sono stato d'accordo con Lara ma questa lettera è proprio quel che ci voleva.
              Il problema è che il tizio fingerà di non sentire gli argomenti, si soffermerà su qualche dettaglio laterale, usato pretestuosamente (il discorso dell'abbigliamento moderno e venatorio o le conoscenze culinarie legate alla caccia), con una battuta del cavolo, liquidando così l'argomento.
              Quanto ci scommettete?
              E io scriverò ancora e ancora ma ora ho anche altre donne che vogliono far conoscere la loro opinione!

Commenta

• elio193
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 4225
                • Montecrestese (VB)
                • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Ho letto solo ora la tua lettera tutta d'un fiato,dal primo giorno che ci siamo scambiati opinioni sul forum e successivamente sentiti mi sono reso conto della tua sensibilità e nel contempo della tua decisione nell'affrontare le situazioni, anche le più spinose. Brava Laretta avrai sempre la mia amicizia e la mia stima.
                Elio

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

Non vi fate impressionare dalle chiacchere. Ricordatevi che ne sanno una piu' del diavolo.

Donne a caccia? No, Grazie!
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• giuseppe_gruosso
                    ⭐⭐
                    • May 2010
                    • 577
                    • robbio (pavia)
                    • kurzhaar ron, cuba, dior fox terrier matt

lara a proposito dell'avviso di ricevimento, può essere che l'ha ricevuta in quando il destinatario deve dare l'ok per far si che il mittente vene a conoscenza che la mail è stata aperta.
                    E' solo un ipotesi la mia.
                    Lasciatemi svegliare all'alba, camminare chilometri, portare il fucile a spalla e godere nel guardare il mio cane cacciare...e sarò un uomo felice.

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da giuseppe_gruosso
                      lara a proposito dell'avviso di ricevimento, può essere che l'ha ricevuta in quando il destinatario deve dare l'ok per far si che il mittente vene a conoscenza che la mail è stata aperta.
                      E' solo un ipotesi la mia.
                      Aspetto qualche giorno e poi la rimando.... dovrenno almeno rispondere qualcosa.

Commenta

• truzzeddu
                        Moderatore recensioni e suggerimenti
                        • Apr 2009
                        • 1602
                        • siniscola (nu)
                        • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

Lara dirti che sei stata magnifica è poco!

Spero che questa lettera faccia riflettere molti.
                        Mi urta pensare come la tanto decantata democrazia venga avvilita e distrutta da certa stampa e televisione dove personaggi ignoranti e meschini sfruttano la "non conoscenza" della gente per imbottirli ed instupidirli con dottrine falsamente ecologiche.
                        Mi sento offeso nel mio essere uomo e cacciatore,quando mi si paragona ad un pluriomicida o ( come aveva dichiarato il caro Costanzo) ad un pedofilo.
                        Vilipesi offesi e spesso privati del diritto di replica.

Donne cacciatrici? Mia moglie non lo è, però Antonella che guardava il mondo della caccia con sospetto, mentre prendevo il porto d'armi dopo il matrimonio, si è appassionata sempre di più a questo splendido mondo, si è innamorata dei nostri cani, condividiamo insieme la natura, passiamo splendide giornate all'aria aperta godendo di tutto quello che il buon Dio ci da di vedere e vivere, la selvaggina la mangiamo, e non ce cosa più bella di poter onorarla giustamente su una tavola insieme agli amici più cari.
                        La caccia ha reso il nostro matrimonio più ricco e più bello, e se avrò figli, spero di poter insegnare loro le poche cose che so, come fece mio padre anche se lui morì troppo giovane.
                        Caro dott. Morelli, la mia storia è uguale a quella di tante altri cacciatori, ma si ricordi, che dietro ad ogni cacciatore uomo, ce sempre una grande donna, anche se non tutte vanno in campagna.
                        Grazie Lara, per questa tua bellissima testimonianza, grazie Antonella piccola mia e grazie a tutte le nostre mogli fidanzate compagne che con il fucile o senza sono al nostro fianco, condividono la nostra passione formano un grande cuore che batte per una sola passione, la caccia e la natura.
                        Il resto del mondo poi.... non posso fare altro che rammaricarmi per loro, il loro cuore è a metà, e disconoscono quella natura e quella vita dalla quale provengono e alla quale tutti dobbiamo tornare, vivono in un mondo artificiale dove non ce più senso ed equilibrio, non cè più il valore della vita umana e il rispetto degli animali.
                        Mi viene un solo termine, poverini.... mi spiace per loro.
                        Scusate lo sfogo
                        Pier Giuseppe

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                          Non vi fate impressionare dalle chiacchere. Ricordatevi che ne sanno una piu' del diavolo.

Donne a caccia? No, Grazie!

ma secondo me ....gli merita mandarci a casa..perchè oggi con internet se si sta troppo a casa vedi cosa succede..... [fiuu][:D]

Commenta

• Il Pizzo Lungo

Complimentoni Lara!! niente da dire....
                            Cordialmente Fabrizio...il Pizzo Lungo.

Commenta

• stradafacendo
                              ⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 943
                              • Piemonte
                              • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Cara Lara
                              Ho letto solo ora il tuo messaggio all'illustre psichiatra Morelli. Gli hai fatto 10 a 0!!!

A te vadano i miei più vivi complimenti e un caloroso abbraccio!

Per l'esimio professore non ci sono parole.
                              Gli si potrebbe suggerire l'intervento di un collega per una ripulitina al cervello e alla coscienza.
                              Ma, forse, è un suggerimento inutile!

In fondo, chi si esprime (come lui ha fatto) nei confronti della Caccia e dei Cacciatori, senza aver mai messo un piede in campagna, secondo voi, quanto cervello e quanta coscienza può avere...???
                              Puuhààààà.......!!!!!!!!!!!

Stradafacendo...
                              Stradafacendo...

Commenta

• duedentoni_old

[QUOTE]
                                Originariamente inviato da stradafacendo
                                Cara Lara
                                Ho letto solo ora il tuo messaggio all'illustre psichiatra Morelli. Gli hai fatto 10 a 0!!!

A te vadano i miei più vivi complimenti e un caloroso abbraccio!

Grazie a te e a TUTTI gli altri per la stima e l'affetto dimostrato,ma era una risposta che sentivo d dare.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..