Quattro mesi..
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Quattro mesi..
Approfittando di questi giorni beati in cui,dopo mesi,il tempo non mi manca sto uscendo ogni giorno col mio cucciolo di quattro mesi..Lo porto..dove non si potrebbe..nella speranza di fargli fare qualche incontro con ciò che di numeroso si può incontrare dove non si può cacciare..cioè fagiani(quelli veri..selvatici da generazioni)..oltre a palmipedi e trampolieri..Il freddo in questi giorni da noi è molto intenso(0°a mezzogiorno)e la brina è uno strato sopra l'altro da dieci giorni..Va bene quello che sto facendo o è troppo?(troppo freddo..troppo impegno..troppo giovane il cane..troppo sui fagiani..)Il mio intento è cominciare a farsi i piedi..e cominciare a prendere confidenza con ambiente e odori..Ditemi la vostra.. -
Beh secondo me a quattro mesi il cucciolo dovrebbe ancora giocare.
Gli puoi far fare qualche passeggiatina così senza pretese per fargli vedere un pò la campagna, ma niente di più!Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P. -
Gli puoi far fare qualche passeggiatina così senza pretese per fargli vedere un pò la campagna, ma niente di più!Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
Generale Libellula
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
Attendi la Primavera che di odori ne ha tanti e temperature più consone alla sua età,se poi fargli "fare i piedi" a quattro mesi significa farlo ghiacciare e bagnare non sò quanto possa convenirti per il benessere del cucciolo che certo di reumi a quell'età non ne ha certo bisogno.Delegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpicCommenta
-
Attendi la Primavera che di odori ne ha tanti e temperature più consone alla sua età,se poi fargli "fare i piedi" a quattro mesi significa farlo ghiacciare e bagnare non sò quanto possa convenirti per il benessere del cucciolo che certo di reumi a quell'età non ne ha certo bisogno.Delegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpicCommenta
-
sigpicCommenta
-
Puoi fare uscite brevi, magari non proprio tutti i giorni, e soprattutto non in terreni pesanti (bagnati, ghiacciati, accidentati, scoscesi). Un pò di moto fa sempre bene, ma nelle dovute forme e misure, lo sviluppo dei giovani virgulti è sempre delicato e nei bracchi lo è anche di più. Ciao e buon anno!ValerioCommenta
-
Puoi fare uscite brevi, magari non proprio tutti i giorni, e soprattutto non in terreni pesanti (bagnati, ghiacciati, accidentati, scoscesi). Un pò di moto fa sempre bene, ma nelle dovute forme e misure, lo sviluppo dei giovani virgulti è sempre delicato e nei bracchi lo è anche di più. Ciao e buon anno!ValerioCommenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ciao a tutti,
sto cercando un cucciolo ma non ho ancora scelto di che razza prenderlo. Attualmente ho un setter inglese e mi ha da poco lasciato...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da murgeBuongiorno ho una cucciola di pointer di 5 mesi che sto alimentando con puppy royal e in più sto dando integratori cosequin.. però noto che oltre al...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Salve vorrei un consiglio
Sono in possesso di un cucciolo di 10 mesi che già ho portato a caccia. Gira bene riporta cerca è collegato ferma...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Buonasera. Vi chiedo cortesemente lumi, su un problema che sto avendo, con il mio bretoncino di cinque mesi. Allora, è successo che; dall'età di due...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta