mi rivolgo ai paperari ed esperti vari......

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Super 90 Scopri di più su Super 90
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Super 90
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 2217
    • Bronx (NA)

mi rivolgo ai paperari ed esperti vari......

secondo voi una canna da 67 cm va bene per la caccia agli acquatici ed i tiri a lunga distanza(il mio nuovo sovrapposto)??o devo stare per forza intorno ai 70 cm???(da premettere che con il super 90 che ha 65 cm i canna faceva dei tiri molto lunghi).
    Grazie in anticipo
    « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........
  • falco8
    ⭐⭐
    • Aug 2008
    • 202
    • Foligno UMBRIA

va benissimo fino a cartucce da 42 grammi. con le magnum è troppo corta invece..
    « Auferre, trucidare, rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant. »

Commenta

• mincio75
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 4639
      • Fiumicino(ROMA)
      • Pointer

le polveri per le cartucce magnum,quelle progressive, si "esaltano" con le canne lunghe!
      però dipende anche dal tipo di caccia fai a ste famose papere!!!!....che strozzatura ha??? comunque può andar bene..
      saluti...Lorenzo[:-golf]
      Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• Super 90
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2008
        • 2217
        • Bronx (NA)

allora il fucile è camerato 70 e caccio acquatici su grandi laghi e a volte sono frequentissimi i tiri sui 70 metri.......le strozzature delle prolunghe sono entrambe 1 stella,con 67 cm di canna vado bene allora o prendo quelle da 10 cm???
        « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• stefano64
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 3506
          • civitavecchia
          • pointer

Originariamente inviato da Super 90
          allora il fucile è camerato 70 e caccio acquatici su grandi laghi e a volte sono frequentissimi i tiri sui 70 metri.......le strozzature delle prolunghe sono entrambe 1 stella,con 67 cm di canna vado bene allora o prendo quelle da 10 cm???
          super io ho degli amici che hanno un laghetto e sparano tante anatre ogni anno, cacciano tutti con automatici con canne da 81, per quel tipo di caccia è la cosa migliore.
          Ritengo che il tuo bellissimo sovrapposto sia più adatto ad altri tipi di caccia, vista anche la leggerezza kg. 2,6.

Commenta

• Francesco Petrella
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2006
            • 4883
            • L'Aquila, Abruzzo.
            • Setter inglese

A 70 metri ci vuole la 223..........................ma la carabina calibro .223
            Io comunque sempre 67 *** sia nei laghettiì, che nei fiumi, che in padule....
            Posta alla beccaccia?
            No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
            www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
            nee te sa
            (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• Super 90
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2008
              • 2217
              • Bronx (NA)

allora prendo quelle da 5 cm entrambe una stella e uso cartucce estremamente performanti........

---------- Messaggio inserito alle 12:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:14 PM ----------

Originariamente inviato da stefano64
              super io ho degli amici che hanno un laghetto e sparano tante anatre ogni anno, cacciano tutti con automatici con canne da 81, per quel tipo di caccia è la cosa migliore.
              Ritengo che il tuo bellissimo sovrapposto sia più adatto ad altri tipi di caccia, vista anche la leggerezza kg. 2,6.
              lo so che per gli acquatici non c'è niente di meglio di un semiautomatico magnum........non a caso io ho sempre cacciato con il mio super 90 magnum e con canne da 65 cm fa dei tiri lunghissimi......

Commenta

• lupo grigio
                ⭐⭐
                • Feb 2010
                • 612
                • palagianello
                • setter inglese Fox; setter inglese Argo; setter inglese Boris;

Originariamente inviato da Francesco Petrella
                A 70 metri ci vuole la 223..........................ma la carabina calibro .223
                Io comunque sempre 67 *** sia nei laghettiì, che nei fiumi, che in padule....
                Quoto in pieno.Io uso la mia doppietta 67 cil/*** ed anche se non è la mia caccia specifica,con le cartucce buone qualche anatra la porto a casa ogni anno.Naturalmente su di un selvatico a 70m,ma anche a 50m,non ho mai nemmeno alzato il fucile...

SALUTI.
                Saluti.

Commenta

• pasquale c.

Per i tiri lunghi 67cm è corta, perdi 9 cm di linea di mira nei confronti di una 76 cm, già a 40m sarai meno preciso anche per i tiri sull'acqua con uccelli fermi. Le magnum non avranno una resa decente e penso proprio che quei 70m si dovranno ridurre a poco più della metà.
                  Cerca di portarle vicine le anatre e vedrai che divertimento[:D]!

Commenta

• Super 90
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 2217
                    • Bronx (NA)

il problem è QUELLO.........io caccio nei laghi a limatola.....non so se li conosci e li o ti vengono in faccia perchè ti nascondi nella vegetazione oppure quando passano passano altissimi!!!Prima andavo a villa literno e ischitella(suglitelle) ma hanno chiuso tutto,hanno rovinato i cacciatori di acquatici :(
                    poi il sovrapposto non è magnum ma 70 di camera........per caso potresti indicarmi qualche riva di fiume o qualche posticino per spararli a 30-40 metri?Ho davvero bisogno .......

Commenta

• Super 90
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2008
                      • 2217
                      • Bronx (NA)

alla fine ho preso due prolunghe jolly da 10 cm della gemini mi arriveranno tra mercoledi-giovedi.......

Commenta

• zaza
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 4114
                        • frosinone
                        • SETTER

una domanda in tema ma con cartucce magnum o comunque con pallini grandi tipo piombo 3-0 si possono usare strozzature da una o due stelle?
                        mi pare di aver sentito che era da evitare vista la grandezza dei pallini pero non ricordo se si parlava di piombo tradizionale o di acciaio.

Commenta

• Super 90
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2008
                          • 2217
                          • Bronx (NA)

allora alcuni tipi di magnum o addirittura supermagnum non si posso utilizzare con uno strozzatore ad una stella perchè non consentono il completo rovesciamento del contenitore(che in cartucce speciali è rovesciato).........

Commenta

• pasquale c.

Originariamente inviato da zaza
                            una domanda in tema ma con cartucce magnum o comunque con pallini grandi tipo piombo 3-0 si possono usare strozzature da una o due stelle?
                            mi pare di aver sentito che era da evitare vista la grandezza dei pallini pero non ricordo se si parlava di piombo tradizionale o di acciaio.
                            Alcuni tipi di pallini no-toxic non possono essere sparati in canne con strozzatura maggiore di 5-6 decimi (3*), mentre non ci sono problemi per i pallini grossi in canne strozzate.

Commenta

• marco86
                              Ho rotto il silenzio
                              • May 2010
                              • 35
                              • Ostellato (Fe)
                              • setter inglese Diana

allora alcuni tipi di magnum o addirittura supermagnum non si posso utilizzare con uno strozzatore ad una stella perchè non consentono il completo rovesciamento del contenitore(che in cartucce speciali è rovesciato).........
                              Non vorrei sbagliarmi ma solo le over 100 dovrebbero avere il contenitore rovesciato[:-bunny]o sbaglio?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..