E adesso....si aspetta l'apertura
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
magari tenero lo è davvero, se giovane e i pascoli erano buoni, se un più in là magari diventa un pò più duro, ma son sicuro che sapendolo cucinare si..."intenerisce"!![;)]Fedro75
" NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"
nemo me impune lacessit -
a te sempre!Chiedo: "ma propriamenta a tocc... perchè agliura so det poa me"
[vinci]
Stamattina visto rossino! tu non lo conosci è il primo capriolo che ho visto nella mia zona, era un toro 6 anni fa ha le stanghe nere con le punte bianche , non un gran trofeo ma a uovo è unscito un minuto dopo che sono arrivata alle 5.10 non riuscivo a vedere il palco...poi alle 6 mi sparisce dietro un ulivo e vedo che stava mangiando le foglie? boh.. le olive verdi?? qualcosa mangiava! perche l'olivo si muoveva , mi torna nel prato fra gli ulivi......e digli di fare cosi il primo agosto...... non fa un metro.............. era tranquillo , mangiava, ogni tanto si allertava..quando ha sentito un altro abbaiare è entrato nel bosco ed è sparito... lui che andava a cercare i maschi e li rincorreva tutti...lui che rincorreva le femmine, lui che ho visto accoppiarsi proprio in quel campetto... oggi aveva la faccia sbiadita.... e si è defilato . Sono andata a vedere da dove proveniva l'abbaio e in lontananza ho visto due caprioli che si rincorrevano, uno mi sparisce subito, l'altro si ferma al pulito , maschio.... la particolarità di questo maschio è che è quasi come ermione! un arancio scuro quasi marrone... un toro troppo bello..peccato stava intorno la casa porcazozza!!! e per avvicinarlo e tutto campo di olivi e girasoli! anche questo lo avevo visto due anni fa in quel campetto.... ma era poco più di un sub adulto.
Vado alla macchina e sui segni delle gomme ce passato un cinghiale e un istrice. Do una controllatina anche all'altro prato e trovo il piccolo, dove sabato cera anche la femmina e due piccoli...forse erano già spariti... alle 7.00 sono venuta via perchè era già caldo! alle 4 il termometro segnava a montespertoli 21..... ma si può???
Mercoledi mi danno le fascette speriamo nel maschio!!!!Commenta
-
stamattina niente!!! venerdi sera era nuvoloso nonostante la luna piena è propbabilmente sono usciti tardi...stanotte la luna sembrava un lampione... e la temperatura è calata alle 4.00 16° sembravano spariti...odio quando fanno così!!! Domenica si apre speriamo bene!
Poi torno a casa e nella mia posta elettronica trovo questo spettacolo della natura!!! Non è giusto!!! La voglio!!! quelle non sono corna...sono un opera d'arte!!
Ultima modifica Ospite; 25-07-10, 14:29.Commenta
-
Non ero in grado di inviarle con il metodo che conosco io, troppo grosse.. Grazie che le hai messe tu.... Visto che roba la femmina in secondo piano? il maschio davanti è abbastanza giovane se pur già comodamente medaglia... 7 o 8 anni..non di più... ma la femmina dietro ne ha certamente più di una dozzina ....senza piccolo....medaglia d'oro abbondante....Con quelle antenne sente di sicuro anche Radio Montecarlo..... In questi giorni di calura sono scesi nei canaloni al fresco e, tranne le femmine con i piccoli che sono rimasti in quota, questi te li ritrovi a due passi da casa.... Speriamo faccia caldo fino a Natale....stamattina niente!!! venerdi sera era nuvoloso nonostante la luna piena è propbabilmente sono usciti tardi...stanotte la luna sembrava un lampione... e la temperatura è calata alle 4.00 16° sembravano spariti...odio quando fanno così!!! Domenica si apre speriamo bene!
Poi torno a casa e nella mia posta elettronica trovo questo spettacolo della natura!!! Non è giusto!!! La voglio!!! quelle non sono corna...sono un opera d'arte!!

Commenta
-
chissà se qui ci mangio anche io.....[:D]
---------- Messaggio inserito alle 10:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:58 PM ----------
[QUOTE=giuseppe;462105]come fai a sparare al capriolo se gli inquadri nell'ottica del fucile gli occhi?
scusami e' una domanda sciocca,ma te la faccio lo stesso.
giuseppe[/QUOTE[:-cry]Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
che zona hai Lara? Qui sopra ci si inciampa tanti sono!!! A settembre vieni in botte, verrà anche una nostra amica del forum, quel rompi scatole di Petrella che dorme e mi tocca fare dei grandi tiri per recuperare....porti anche la tua amica, però in quel caso il mangiare lo faccio io.....mi spetta di diritto!Commenta
-
O Marco ieri c'erano 6 germani che ridendo, ridendo domandavano e il Guerrisi dov'è? dov'è?che zona hai Lara? Qui sopra ci si inciampa tanti sono!!! A settembre vieni in botte, verrà anche una nostra amica del forum, quel rompi scatole di Petrella che dorme e mi tocca fare dei grandi tiri per recuperare....porti anche la tua amica, però in quel caso il mangiare lo faccio io.....mi spetta di diritto!
In botte ci mettiamo fianco a fianco e il tuo benellino lo faccio nero.........:-pr:-pr:-pr:-prPosta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Immagino che a molti possa sembrare una domanda sciocca, ma io la faccio comunque: quando si è a caccia, con un forte temporale, ci può essere la possibilità...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Cinofilo75Dopo aver letto questa notizia sono rimasto letteralmente sbalordito, invece di piantare alberi, questa astrofisica consiglia la tecnica della geoingegneria...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Tony86Annoto alcune delle ultime esperienze maturate in questa ultima parte di stagione. poca roba per chi come molti caccia da anni e vive emozioni ben più...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Ciccio58Spero che Matteo mi perdoni per avergli scopiazzato il titolo del suo bel post, ma è la piacevole lettura del suo racconto che mi ha spinto a rendervi...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Oggi dovevo andare a capriolo. Suona la sveglia, pioggia battente: ho fatto che tornare a letto. Nel pomeriggio ha girato in pioviggine ma ormai ero tanto...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
[fiuu]
Commenta