Coltello LARA per la DONNA CACCIATRICE

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

Coltello LARA per la DONNA CACCIATRICE

Insieme all'amico Marco Venturini mastro contellinaio (come lo chiamo io) mi lamentavo del fatto che i coltelli da caccia hanno l'impugnatura grossa, le lame lunghe, sono poco maneggevoli militareschi.
    Cosi per gioco è nata l'idea del coltello da caccia per la Donna Cacciatrice.
    Da una mia idea e dalle sue sapienti mani siamo arrivati a questo!
    Che ne pensate?

Coltello LARA FINITO
  • Donato Scalfari
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 6091
    • Morlupo, Roma, Lazio.
    • epagneul breton, bracco italiano

Che spettacolo!!!
    Donato Scalfari
    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• il beccaccino parlante
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 2486
      • Bologna
      • Emy DD, Rommel DD

effettivamente hai ragione.. i coltelli da caccia che ci sono in commercio sono tutti di stampo militaresco, con un impugnatura gigantesca e la lama lunga... assolutamente scomodi e pesanti... alla nostra sagra della caccia ho trovato in un banco un fox della forma del tuo però con lo scuoiatore e chiudibile... è sempre attaccato alla mia cintura da quel momento! davvero complimenti al coltellinaio per la finitura...
      Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
      Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• La Rosa
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 371
        • piombino
        • kurzhaar

Domanda è inciso sul coltello che è per donna??? mi piace proprio tanto veramente un gran bel coltello sia per forma sia per la cura dei particolari bravi bravi bravi
        ciao da LUCIAN[;)]

Commenta

• duedentoni_old

L'artigiano si chiama Venturini Marco se volete informazioni sul tipo di acciaio (io li mi arrendo...) il suo numero è 347/2301281

Originariamente inviato da La Rosa
          Domanda è inciso sul coltello che è per donna??? mi piace proprio tanto veramente un gran bel coltello sia per forma sia per la cura dei particolari bravi bravi bravi
          No è nata l'idea ma va benissimo per tutti!!

Commenta

• Sanchi Francesco
            ⭐⭐
            • Mar 2007
            • 283
            • Morciano di Romagna, Rimini, Emilia Romagna.
            • BRACCHI ITALIANI D E I S A N C H I

Veramente bello un "gioellino",sarebbe opportuno avere qualche misura.Complimenti a Lara e Marco
            F. SANCHI

Commenta

• duedentoni_old

le misure sono nella prima foto Lama 10cm Lunghezza totale 22 cm

Commenta

• La Rosa
                ⭐⭐
                • Jan 2010
                • 371
                • piombino
                • kurzhaar

Originariamente inviato da duedentoni

No è nata l'idea ma va benissimo per tutti!!
                Idea Ottima, esecuzione eccellente anche perchè noi uomini brutti, pelosi, poi alla fine amiamo molto di piu le cose come questo coltello che esprimono grazia nella forma , bellezza nei materiali e nei particolari è nn da poco praticità
                ciao da LUCIAN[;)]

Commenta

• Aldo
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2007
                  • 1238
                  • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
                  • Pointer e Setter Inglese

[QUOTE=duedentoni;466170] mi lamentavo del fatto che i coltelli da caccia hanno l'impugnatura grossa, le lame lunghe, sono poco maneggevoli militareschi.

Dipende di tantissimi fattori...

1°, Non tutti i coltelli di CACCIA sono militareschi, vasta guardare un Bowy

2°, Un coltello con lama corta serve per le piccole cose, ma delle volte CACCIA anche significa passare giornate/ settimane intere in bosco o montagna senza tornare a casa e lí ci vuole un COLTELLO

3°, In determinate geografie il COLTELLO deve servire per riamazzare una bestia, per difesa per attaco di animale, per far un bucco per terra (cucinare e cose varie), PER FAR LEGNA !!!, per tagliare un filo di ferro e un lungo ect, in somma, tante volte ci salva la vita...

A caccia grossa nell mio zaino porto sempre due (squinner) di alta qualitá, anche un ViCTORINOX 40 usi ed anche una pinza Victorinox tantissimi usi anche con lama, ma il mio COLTELLO alla cintura é sempre un PUMA BOWY con lama di 025 cmt.

Quando vado a cinghiale con Dogo Argentino porto uno fatto per un artiggiano amico con lama di 030 cmt "pericoloso e cativo" come una vippera...

Poi per la grigliata criolla anche un bell criollo 030 cm

Se volete COLTELLI eccezionali per Donne guardate un po le paggine dei coltellai della Finlandia,sono cari ma fanno COLTELLI per la CACCIA leggeri elegantissimi e "cativi", il modello? per me ( PUCCO o PUKO) credo s´iscriva cosi.

Mi piacciono i COLTELLI "cativi" con punta agresiva, se si sa usare fa tutto alla grande

Lara [stop], NON ho detto che il Tuo COLTELLO sia bruto, anzi é bellissimo

COMPLIMENTI !!! e molto uso = IN BOCCA AL LUPO

Cari saluti
                  Aldo Rappan x

Commenta

• Luigi Capitanio

Veramente un bel coltello. Se ha usato acciaio di qualità con un buon trattamento termico hai un capolavoro tra le mani.

Commenta

• marculin
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 1091
                      • piemonte

bellissimo, i miei preferiti sono i marttiini e gli elle.
                      però per paura di perderli mi porto dietro due opinel da poch soldi. alla fine il loro lavoro lo fanno comunque. altre volte porto nello zaino un coltello a lama fissa della bacho che ho comprato in ferramenta a pochi soldi e mi ha piacevolmente stupito

Commenta

• ennio
                        ⭐⭐
                        • May 2007
                        • 910
                        • Cassino.
                        • Breton,Bracco,Segugio .

troppo bello
                        W LA CACCIA.

Commenta

• ojaja
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 3374
                          • olbia
                          • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

---------- Messaggio inserito alle 09:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:25 PM ----------

sia per le ragazze che per i maschietti non e male neanche questa pattada interamente realizzata a mano...

---------- Messaggio inserito alle 09:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:26 PM ----------

Commenta

• elio193
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 4225
                            • Montecrestese (VB)
                            • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

E' molto bello Lara, a me piacciono anche più impegnativi sopratutto per quando vado a cinghiale, molte volte ,ti farò rabbrividire ma con i miei cani devo lavorare di coltello[:142][:142] e devo avere per le mani qualcosa di più consistente. Però per l'uso normale è bellissimo e credo anche pratico. Complimenti al designer e al coltellinaio!!

---------- Messaggio inserito alle 09:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:29 PM ----------

Originariamente inviato da ojaja

---------- Messaggio inserito alle 09:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:25 PM ----------

sia per le ragazze che per i maschietti non e male neanche questa pattada interamente realizzata a mano...

---------- Messaggio inserito alle 09:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:26 PM ----------

Ne ha uno identico mia moglie.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• La Rosa
                              ⭐⭐
                              • Jan 2010
                              • 371
                              • piombino
                              • kurzhaar

Originariamente inviato da salvatore63
                              Luciano, sul tuo può inciderlo [fiuu]..

Ciao [:-golf]
                              Salvatore

---------- Messaggio inserito alle 07:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:25 PM ----------

Se ci fà un buon prezzo, siamo daccordo in parecchi e previo acconto, ne commissioniamo un tot......che ne pensate ??? (naturalmente incisi "Speciale Donna") hi hi

Ciao
                              Salvatore
                              Allora sia per me che per te con manico rosa ok [:-golf]
                              Dimenticavo magari incisione sulla lama una bella farfalla :-pr
                              ciao da LUCIAN[;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..