Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Pino, la Laretta continua a stupirci, Cacciatrice,Cinofila,opinionista, scrittrice, culinaria e adesso anche designer di coltellini[wink]
Sono stupìto, dal popò di cose che sa fare la bimba!
Questo è il poco che conosciamo, caro Elio! Hai visto che raffica di complimenti? Non oso immaginare cosa succederà quando potremo ammirare le cose segrete che tiene ancora rigorosamente nascoste!!![;)]
Farle i complimenti [wink][wink][wink]è carino, ma non vorrei che qualcuno pensasse male e, tantomeno, che la bimba si montasse la testa!!![;)][;)][;)]
Ora basta coi complimenti....c'è il rischio che il prezzo aumenti [:D]
Ciao
Salvatore
Non credo chi li fa non è iscritto!
Originariamente inviato da Aldo
Niente rambo, credo essere imparante di Cacciatore, io caccio in geografie dove non vedi un uomo in settimane, quí se non hai dei c......ni con quatro tuorli meglio rimanere a casa...
Aldo ma infatti da quello che hai scritto si capiva, solo che qui non è cosi.
Qui siamo sul ristretto.... ci sono case, pascoli, persone a giro per i boschi a fare scampagnate....non si rimane fuori la notte o lo si fa in montagna ma sempre al riparo di una baita.... non ce necessita si avere un grosso coltello.
Da te magari si.
Farle i complimenti [wink][wink][wink]è carino, ma non vorrei che qualcuno pensasse male e, tantomeno, che la bimba si montasse la testa!!![;)][;)][;)]
Porca miseria, Lara, davvero molto bello!!!
ha una linea meravigliosa, ti faccio i complimenti per l'idea e al maestro coltellinaio per la realizzazione!!
cosa vuol dire essere toscani..grazie Lara,ma a vedere il tuo coltello mi sono emozionato e..scusa Aldo,volevo scrivere un SUONO ARGENTINO come quello delle campane
gigi
cosa vuol dire essere toscani..grazie Lara,ma a vedere il tuo coltello mi sono emozionato e..scusa Aldo,volevo scrivere un SUONO ARGENTINO come quello delle campane
gigi
Salvatore, il Pattada è un ottimo coltello e ne ho un paio anch'io da uno non mi separo mai, ha l'impugnatura in corno di becco, ma confronto al mio da cinghiale è un temperino.
[:D]dipende dal pattada.. un amico alcuni anni fa scanno una volpe presa senza sparare dal mio primo jagd,,,aveva una lama da 30 cm...direi piu di un temperino...!![:D][:D]
---------- Messaggio inserito alle 11:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:07 PM ----------
Originariamente inviato da salvatore63
Bellissima pattada Ojaja....ne ho una simile,avrà 35/40 anni non sò di preciso ed è incisa V.Mura S.Lussurgiu...cittadina natale del mio papi che non cè più.
Ciao
Salvatore
le ..ehmm.."pattada" di s.lussurgiu non hanno niente da invidiare a quelle realizzate nel centro che ha fatto la storia della "pattadese"(pattada, appunto..) tienitela stretta!! in ogni caso, di artigiani o improvvisati tali che sanno fare dei bellissimi coltelli, ce ne sono diversi..ho anche un mio vicino, nonche amico, che per passione fa di tanto in tanto dei coltelli molto belli, non certo per scopo vendita.. ma il coltello piu bello che abbia mai visto venne realizzato da un amatore della mia citta...scopo esposizione realizzo una pattadese che aperta misurava 150 cm!!!! da vero guiness dei primati! il manico era composto da un mosaico di parti ossee di corni sia di muflone che di animali esotici e zanne di cinghiale, ...c'era di tutto e tutto realizzato con una perfetta simmetria in entrambe le guance del manico..una vera opera d'arte!!! la acquisto', poco prima che morisse, uno sceicco arabo che se ne innammoro dopo averla vista in una mostra a PORTO CERVO...la cifra era composta da svariati zeri... cmq non ho fatto ancora i complimenti a lara.. e vero..non sempre e neccessario avere un arma da taglio in stile militare... la funzionalita di questo coltello sicuramente dara una grande soddisfazione a chi la ideato nonche a chi lo ha perfettamente realizzato...complimenti!!
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Complimenti Lara davvero bellissimo!!
Io porto con me un pattada comprato da Pusceddu, lama davvero ottima!!!
Almeno io lo uso per tagliare o il salame o la fiorentina quando torno da caccia e mi fermo a mangiare in campagna e devo dire che il suo dovere lo fa benissimo ed è davvero uno spettacolo!!
Complimenti Lara davvero bellissimo!!
Io porto con me un pattada comprato da Pusceddu, lama davvero ottima!!!
Almeno io lo uso per tagliare o il salame o la fiorentina quando torno da caccia e mi fermo a mangiare in campagna e devo dire che il suo dovere lo fa benissimo ed è davvero uno spettacolo!!
io sono un pò più pessima in queste cose..sono capace di mangiarci anche dopo aver spellato un capriolo....una lavata e via....
molto bello [;)] anche se preferisco la mia corrina (pattadese a lama fissa) [:D]
Non avevo mai visto una pattadese... a lama fissa...!!! Bella come sempre la linea, filante e aggressiva.
Il coltello di Lara è una cosa completamente diversa.
La linea è più morbida, meno aggressiva, ma non per questo meno efficace.
Con la pattadese (come quella in foto) si tagliano bene formaggio e salcicce, bistecche e quant'altro... ma se devi scuoiare un quadrupede, sei fregato! Dovrai ricorrere al "fratello panciuto"!
Col coltello di Lara puoi anche scuoiare, senza problemi. Il fatto di essere "panciuto" ti permette di fare tutto. Con un unico attrezzo! [:D]
Buongiorno Signori, mi è stato regalato un coltello a lama fissa marcato Puma Ip modello leather scout . Possiedo altri modelli della Puma, ma questi...
13-03-23, 10:30
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta