Grazie anticipatamente!
E se non volessi fare l'assicurazione con federcaccia?
Comprimi
X
-
E se non volessi fare l'assicurazione con federcaccia?
come già molti cacciatori hanno fatto anche io vorrei assicurarmi altrove........chi mi consiglia qualcosa?A chi potrei rivolgermi?Va bene una qualsiasi compagnia di assicurazioni?
Grazie anticipatamente!« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura......... -
Si va bene una qualsiasi compagnia di assicurazioni, importanti sono i massimali assicurativi.
La scelta poi dipende dal prezzo che riesci ad ottenere in base alle garanzie assicurative. -
per quanto ne so sulle private praticamente nulla
per quelle di parte delle associazioni.......ti dico che ammazza ammazza so tutte na razza........penso che avrai capito a che razza mi riferisco.......
scegline una e prega iddio di non averne mai bisogno..................questa è la mia opinione
[;)] [;)]Saluti Marco65Commenta
-
sei stato chiarissimoper quanto ne so sulle private praticamente nulla
per quelle di parte delle associazioni.......ti dico che ammazza ammazza so tutte na razza........penso che avrai capito a che razza mi riferisco.......
scegline una e prega iddio di non averne mai bisogno..................questa è la mia opinione
[;)] [;)]« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Anchio ho sentito molte volte questa affermazione, ma personalmente non ho mai conosciuto nessuno che l'abbia fatta. Ho avuto modo di parlare con più di un assicuratore, ma non ho mai avuto risposte soddisfacenti (vedrò, mi interesserò, ti farò sapere...). Ma le persone che hanno fatto queste assicurazioni, sono sicure di aver controllato bene i massimali, le clausole e sopratutto, quelle che sono le "famosissime e micidiali condizioni scritte con caratteri assicurativi"? Guarda che da parte mia, non ci sono remore o pregiudizi (che motivo avrei...), ma solo un minimo di prudenza. Se qualcuno si è trovato male con le assicurazioni delle Associazioni Venatorie (leggi: non è stato risarcito; non è stato proetto; non è stato assistito...) pensa a quante e quali situazionisi sono verificate con l'RCA. Un'ultima considerazione: in un mondo di lebero mercato come il nostro, in un mondo dove si cerca di vendere anche l'elisir di lunga vita, non credi che molti agenti si sarebbero già fiondati sui cacciatori? Ultimissima: un'assicurazione che opera sul mercato nazionale con migliaia (o decine di migliaia) di assicurati, per quale motivo dovrebbe "perdere la faccia" e la credibilità, facendo "a qualche rarissimo fortunato", un'assicurazione di favore? Guarda, se noi pensassimo di unirci in gruppo, per farci fare un'offerta da un'assicurazione, saremmo ben poco considerati in confronto alle Associazioni Venatorie (Enalcaccia, Federcaccia, ANUU...) che chiedono un preventivo per un numero esageratamente superiore al nostro. Ho buttato giù di botto queste poche righe, per cui non sono sicuro d'aver scritto qualcosa di chiaro, però la discussione, eventualmente, potrebbe proseguire anche domani. Cordialmente, Santuberto.
Sono in ritardo: mi aspettano per la cena...Cordialmente, SantubertoCommenta
-
l'importante come diceva marco 65 e pregare di non averne mai bisogno,poi dei soldi non mi interessa nulla.........almeno a me.........« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
caro Super 90
ieri immediatamente dopo aver scritto sul forum ho inoltrato la proposta ad ALTROCONSUMO che subito nel pomeriggio mi hanno risposto,affermando che le proposte di assicurazione rientrano nel loro range di innterventi,che si interesseranno
al problema ed i soci potranno conoscere i risultati ,ringraziandomi per la proposta di
intervento.Fra l'altro essendo socio di Altroconsumo mi sono già rivolto a loro per vari
problemi,addirittura per una banca che non intendeva riconoscermi il rimborso per una carta di credito clonata,con risultati positivi,quindi è un'associazione che consiglio
volentieri
buona fine giornata
gigiCommenta
-
caro Super 90
ieri immediatamente dopo aver scritto sul forum ho inoltrato la proposta ad ALTROCONSUMO che subito nel pomeriggio mi hanno risposto,affermando che le proposte di assicurazione rientrano nel loro range di innterventi,che si interesseranno
al problema ed i soci potranno conoscere i risultati ,ringraziandomi per la proposta di
intervento.Fra l'altro essendo socio di Altroconsumo mi sono già rivolto a loro per vari
problemi,addirittura per una banca che non intendeva riconoscermi il rimborso per una carta di credito clonata,con risultati positivi,quindi è un'associazione che consiglio
volentieri
buona fine giornata
gigi
è ottimo allora.....migliore della codacons......facci sapere eventuali aggiornamenti« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Commenta
-
Io ho un assicurazione del "capo famiglia" nella quale ho aggiunto anche la copertura per incidenti legati all' uso delle armi da fuoco però non so i massimali...devo chiedere bene all'assicuratore!
Comenque anche quest'anno ho pagato l' assicurazione SILVER derlla Federcaccia....Commenta
-
...credo di poter essere utile al quesito posto, in quanto di professione svolgo l'agente di assicurazioni..... allora, con una compagnia tradizionale di assicurazioni e' possibile stipulare la polizza di responsabilita' civile per l'esercizio della caccia ( non tutte la fanno ma molte si..), i massimali li sceglie il cliente, si parte da 250.000 euro fino a 2,5 milio ni euro circa... la polizza fatta tramite le associazioni venatorie e' una polizza collettiva che copre oltre alla alla responsabilita' civile di cui sopra anche molte altre garanzie specifiche come gli infortuni subiti dal cacciatore, le spese veterinarie per il cane, un rimborso per morte del cane per determinate situazioni e diverse altre garanzie..... ricapitolando, se vi interessa sola la polizza di responsabilita' civile ( e' cioe' danni a cose,persone animali che potreste fare nell'esercizio della caccia) potete farla tranquillamente con una compagnia di assicurazione facendo a meno di associarvi a qualsiasi ass.venatoria, il costo varia dalle 50 alle 80 eure secondo i massimali( e vi copre non solo durante la caccia, ma nell'intera vostra vita privata a voi e a tutti i familiari compresi nello stato di famiglia con validita' in tutto il mondo...!!!).... se invece desiderate una copertura piu' specifica per l'esercizio della caccia, non esiste migliore proposta assicurativa di quelle che potete trovare nelle associazioni grazie ad accordi collettivi con grandi compagnie assicurative.....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Federcaccia Emilia Romagna ha aderito al progetto delle Cacciatrici Federcaccia, approvato da Federcaccia nazionale, organizzando il “Corso...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da AviottoBuonasera a tutti,a titolo informativo qualcuno conosce se i giudici federcaccia hanno diritto a compenso o rimborso spese?ed eventualmente a quanto ammonta...
-
Canale: Cinofilia venatoria
02-09-24, 22:29 -
-
da ALESSANDROhttps://www.facebook.com/federcaccia...12172820465628
pare che federcaccia si sia accorta dell'insidiosita' della richiesta...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da wolmer
PIOMBO E ZONE UMIDE: DALLE AAVV DELLA CABINA SUGGERIMENTI SU COME COMPORTARSI
31 Agosto 2023
2045
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da LorisStante il perdurare dell’emergenza sanitaria causata dall’epidemia di Covid-19, nel rispetto prudenziale del Dpcm del 18 ottobre u.s, Federazione...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta