Orsi in toscana

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

renegade Scopri di più su renegade
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

be ieri nel casentito un cercatore di funghi si è ritrovato davanti una tigre....

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

l'ho sentito in televisione della tigre nel casentino, come ogni tanto salta fuori qualche pantera, ma quelli o sono svarioni di persone impressionabili o animali tenuti in casa che scappano. Invece gli orsi (parlo di quelli del trentino) li hanno liberati di proposito e poi hanno messo sulle abitazioni degli uomini degli avvisi che dicevano in pratica di...non disturbare gli orsi.
      lucio

Commenta

• zurito
        ⭐⭐
        • Oct 2007
        • 728
        • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
        • setter gordon

Originariamente inviato da duedentoni
        be ieri nel casentito un cercatore di funghi si è ritrovato davanti una tigre....

Appena ho visto il Tg ti ho pensato................................ bella, si si molto bella, sapevo che c'era!!!

gnam gnam......................mmmmmmmmmmmmmm.......... ..... slurp!!!

Commenta

• zaza
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4114
          • frosinone
          • SETTER

ma in questi casi possibile che non ci sia un istituto chiamato a dare un parere?
          non credo che in italia ci siano spazi tali da consentirea una coppia di orsi di vivere tranquillamente?

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da zaza
            ma in questi casi possibile che non ci sia un istituto chiamato a dare un parere?
            non credo che in italia ci siano spazi tali da consentirea una coppia di orsi di vivere tranquillamente?
            nel parco d'abruzzo ci sono
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• michele.paini
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2008
              • 1101
              • piombino
              • setter inglese

Niente si può fare se ti vedono, ma se non ti vedono a volte ci scappa pure un tappetino o uno scendi letto veramente carino.....

Commenta

• lino cannella
                ⭐⭐
                • Aug 2009
                • 245
                • ragusa
                • setter inglese

Originariamente inviato da cicalone
                Lino vabbe' dalle tue parole sembra d'essere all'interno del JURASSIC PARK mo' addirittura delle macchine di distruzione, dai che facciamo ridere con queste affermazioni catastrofiche....[:D]
                Ciao Cicalone, io non ho sparato una cosa poi cosi assurda, forse ho il modo di guardare la realta un po piu avanti degli altri.
                Tu lo sai cos'è il branco?
                Il branco non è un documentario di cani da caccia, ma sono i selvatici che piu sono in branco piu sono pericolosi.
                Lo so che oggi non e un problema a gestire una coppia di lupi o di orsi, ma immaggina cosa succedera fra 5/6 anni quando il numero si moltiplichera e il cibo non sarà sufficiente per tutti, rifletti su questo, io non sono catastrofico, quello che sto dicendo e solo esperienza vissuta, non con i lupi ma con altri selvatici di inferiore pericolosita ma sempre pericolosi.
                Sempre cordialmente, Lino Cannella.

Commenta

• renegade
                  ⭐⭐
                  • Jun 2007
                  • 534
                  • piteglio Pistoia, Toscana.

Originariamente inviato da Dardo
                  Dove hai trovato la notizia?
                  La notizia mi è giunta da molti vicini di casa e amici,mi hano detto che era anche sul giornale credo sul tirreno,in linea d'aria io abito a circa 4-5 km dal posto in cui li hanno liberati.

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Originariamente inviato da lino cannella
                    Ciao Cicalone, io non ho sparato una cosa poi cosi assurda, forse ho il modo di guardare la realta un po piu avanti degli altri.
                    Tu lo sai cos'è il branco?
                    Il branco non è un documentario di cani da caccia, ma sono i selvatici che piu sono in branco piu sono pericolosi.
                    Lo so che oggi non e un problema a gestire una coppia di lupi o di orsi, ma immaggina cosa succedera fra 5/6 anni quando il numero si moltiplichera e il cibo non sarà sufficiente per tutti, rifletti su questo, io non sono catastrofico, quello che sto dicendo e solo esperienza vissuta, non con i lupi ma con altri selvatici di inferiore pericolosita ma sempre pericolosi.
                    Sempre cordialmente, Lino Cannella.
                    Due orsi lasciati in appennino possono causare pericolo solo se disturbati quando hanno i cuccioli, fanno molto piu' danno i cani selvatici o al limite altri animali come i gatti selvatici, nel parco d'Abruzzo i lupi e gli orsi ci sono gia' e non mi pare che ci sono tutti questi attacchi alle persone, e molti degli attacchi che vengono imputati agli armenti sono colpa di branchi di cani selvatici e basta.
                    In Italia un tempo questi animali erano presenti in gran numero prima che venissero sterminati, in certe zone come il parco dell'Orecchiella nell'alta Garfagnana si sta' tentando da anni di reinserirli in natura.
                    Ho molta piu' paura in citta' dove non posso attraversare la strada per paura di essere messo sotto da un auto guidata da un drogato o un ubriaco che ad andare in montagla a fare i funghi ed essere attaccato da un branco di lupi o da un orso.
                    Parere personale si intende, eh!
                    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• zaza
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 4114
                      • frosinone
                      • SETTER

si cicalone su questo hai ragione le cittaormai sono una giungla selvaggia pero credo che si debba ragionare in proiezione futur:cioe mi spiego oggi un orso non da fastidio,doamni nemmeno ma tra 3-4 anni?non si puo sapere a che punto si arrivi.
                      Allora è meglio fare oggi una cosa ponderata anziche trovarsi poi tra 5 ani o a dover ammazzare orsi e lupi per limitarne la crescita oppure catturarli per poi spedirli chissa dove e chissa come.
                      Cioe un esempio anche se un po forzato è quello delle cornacchie.....prima protette oggi da eliminare assolutamente.

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Originariamente inviato da zaza
                        si cicalone su questo hai ragione le cittaormai sono una giungla selvaggia pero credo che si debba ragionare in proiezione futur:cioe mi spiego oggi un orso non da fastidio,doamni nemmeno ma tra 3-4 anni?non si puo sapere a che punto si arrivi.
                        Allora è meglio fare oggi una cosa ponderata anziche trovarsi poi tra 5 ani o a dover ammazzare orsi e lupi per limitarne la crescita oppure catturarli per poi spedirli chissa dove e chissa come.
                        Cioe un esempio anche se un po forzato è quello delle cornacchie.....prima protette oggi da eliminare assolutamente.

Tu dici Zaza, ma se fossero da eliminare perche' non te le fanno butta' giu' in preapertura?

Commenta

• Po
                          ⭐⭐
                          • Jan 2007
                          • 781
                          • Pisa
                          • I miei super ex randagi: Nina - Gigia - Newky - Lady - Geremia - Levante . E poi Axel il Setter B/N

AIUTO !!!

Qualcuno faccia qualcosa !!!

( I lupi e gli orsi non c'entrano ) [:D] ? [:-cry]?
                          Paolo Malavasi

Commenta

• randagio
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Nov 2007
                            • 12322
                            • Tuscany.
                            • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]La madre degli imbecilli è sempre incinta.
                            [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• zaza
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 4114
                              • frosinone
                              • SETTER

e su questo non so il motivo.Dalle mie parti ce ne è un invasione.
                              dei miei amici hanno ottenuto il permesso di poterle catturare ma è come arginare con un secchio un fiume in piena.
                              Non lo capisco il motivo bisognerebbe chiedere a coloro che ci rappresentano.

Commenta

• renegade
                                ⭐⭐
                                • Jun 2007
                                • 534
                                • piteglio Pistoia, Toscana.

Xquanto rigurda i lupi dalle mie parti fino a 2 anni fà non davano molto fastidio cera solo qualche raro avvistamento quà e là,ma ora si vedono più spesso ed oltre ad attaccare cinghiali cervi e caprioli hanno cominciato ad attaccare anche le pecore persino nelle loro stalle,pochi giorni fà un mio amico pastore è stato vittima di questi lupi e ci ha rimesso 3 pecore che di persè non sarebbe tutta questa tragedia peccato che quasi tutte le altre abbiano perso il latte x lo spavento e alcune hanno abortito a causa dei colpi presi x scappare,conclusione.. di che dovrebbe canpare?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..