Fodero fucile... quale comprare?
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
titanio
io utilizzo il fodero "regalatomi" dall'armiere all'acquisto del fucile...esternamente è di un tesuto sintetico ed internamente ha, altrettanto di sintetico, una pelliccia. A volte, specie dopo aver pulito il fucile (semiaut.), si attacca sta pelliccia sull'otturatore e sulla superficie del grilletto. Vi chiedevo se, custodirlo in fodero, anche sulla rastrelliera dell'armadio di sicurezza, potesse crearsi umidità all'interno [:-bunny]...Poi dalla decathlon acquistai un altro fodero, color verde, di nylon imbottito...non ricordo la marca...so che inizia con GEO... ottimo, ma un po' lungo per il mio fucile...spesso alla punta dello stesso, verso la volata, ci metto una pezza per eventuali pulizie, giusto per togliere lo spazio vuoto...Commenta
-
Io uso una della Riserva che è per carabina ma almeno ci faccio untrambe gli schioppi. E' molto imbottito e sto tranquillo da colpi accidentali nel trasporto su terreni sconnessi.
Sto guardandomi in giro per un fodero in pelle imbottito e ho chiesto per questo: www.artipel.com/prodotti2/foderi/page2/ mod. FO 08/C1, ma forse sarebbe meglio anche se più "povero" il primo nella pagina precedente. Costo 150 euro iva compresa.
Ho una cartuccera della sopra menzionata ditta ed è davvero fatta bene per quello che l' ho pagata (40 euro da 26 celle).
Quelli della EMMEBI sono bellissimi ma costeranno un botto!!!
La Radar dovrebbe farne di altrettanto belli in pelle....Commenta
-
Ospite
Altro fodero che mi andrebbe di consigliarti è quello dell' RA Sport
Io ne ho 2 in pelle scamosciata, inserti in cuoio ingrassato con cinghia removibile, imbottitura con morbido tessuto vellutato traspirante, mod. G542SL-130
Davvero notevoli!!Commenta
-
Prezzi?Altro fodero che mi andrebbe di consigliarti è quello dell' RA Sport
Io ne ho 2 in pelle scamosciata, inserti in cuoio ingrassato con cinghia removibile, imbottitura con morbido tessuto vellutato traspirante, mod. G542SL-130
Davvero notevoli!!
Lo scamosciato non mi piace più di tanto perchè amo passare il grasso Aquila su tutto quello che è pelle: scarponi, cartuccera, giberne, cinghia ecc e sullo scamosciato rovinerebbe l'affetto che ha.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mesodcabureiVolevo tornare un attimo sulla questione peso, io faccio caccia vagante, col cane da ferma in zona collinare aspra, parecchio dislivello, insomma si fa...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da manfredGiorno a tutti. Stamattina ho inaugurato la nuova stagione venatoria e mi sono portato dietro il semiaut. Breda Vega cal.20 con strozzatori esterni acquistato...
-
-
-
da QuieteDomenica, all'apertura, alle sette e cinque, ho sciolto la Dora, setter Gordon di 5 anni;
per circa un'ora e mezza ha cercato meticolosamente nel...-
-
-
da Tonio01Salve a tutti amici cacciatori ,ho appena superato l esame per l'abilitazione venatoria e finalmente è arrivato il momento di acquistare il mio primo...
-
-
-
da vega2016Buon giorno a tutti,avrei bisogno di un consiglio(anzi molti a dire il vero) il mio problema è questo possiedo già da 5 anni un franchi feeling beccaccia...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta