Fodero fucile... quale comprare?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

re-beato
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zaza
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4114
    • frosinone
    • SETTER

    #16
    Originariamente inviato da Super 90
    la radar fa dei bei foderi!!
    credo che anche il mio sia della radar.
    Cmq opterei per un fodero con cerniera lunga e imbottitura utile anche per prevenire colpi e ammaccature al fucile.
    E poi d'inverno lo tengono pure caldo...

    Commenta

    • scagliot
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 1498
      • Bressana Bottarone, Pavia
      • setter inglesi

      #17
      Originariamente inviato da PigKill
      chi abita sulle rive del grande fiume lo sa bene èh??
      [:D]

      Commenta

      • titanio

        #18
        io utilizzo il fodero "regalatomi" dall'armiere all'acquisto del fucile...esternamente è di un tesuto sintetico ed internamente ha, altrettanto di sintetico, una pelliccia. A volte, specie dopo aver pulito il fucile (semiaut.), si attacca sta pelliccia sull'otturatore e sulla superficie del grilletto. Vi chiedevo se, custodirlo in fodero, anche sulla rastrelliera dell'armadio di sicurezza, potesse crearsi umidità all'interno [:-bunny]...Poi dalla decathlon acquistai un altro fodero, color verde, di nylon imbottito...non ricordo la marca...so che inizia con GEO... ottimo, ma un po' lungo per il mio fucile...spesso alla punta dello stesso, verso la volata, ci metto una pezza per eventuali pulizie, giusto per togliere lo spazio vuoto...

        Commenta

        • Paolo Ful
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 1301
          • Piemonte Nord
          • Kurzhaar, Beagle

          #19
          Io uso una della Riserva che è per carabina ma almeno ci faccio untrambe gli schioppi. E' molto imbottito e sto tranquillo da colpi accidentali nel trasporto su terreni sconnessi.

          Sto guardandomi in giro per un fodero in pelle imbottito e ho chiesto per questo: www.artipel.com/prodotti2/foderi/page2/ mod. FO 08/C1, ma forse sarebbe meglio anche se più "povero" il primo nella pagina precedente. Costo 150 euro iva compresa.
          Ho una cartuccera della sopra menzionata ditta ed è davvero fatta bene per quello che l' ho pagata (40 euro da 26 celle).

          Quelli della EMMEBI sono bellissimi ma costeranno un botto!!!

          La Radar dovrebbe farne di altrettanto belli in pelle....

          Commenta

          • iacopo
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 1479
            • Valle del Diavolo
            • setter inglese springer spaniel

            #20
            Fodero semplice in tessuto, leggero da infilarsi nella cacciatora senza problemi.

            Commenta

            • Ospite

              #21
              Altro fodero che mi andrebbe di consigliarti è quello dell' RA Sport



              Io ne ho 2 in pelle scamosciata, inserti in cuoio ingrassato con cinghia removibile, imbottitura con morbido tessuto vellutato traspirante, mod. G542SL-130
              Davvero notevoli!!

              Commenta

              • Paolo Ful
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 1301
                • Piemonte Nord
                • Kurzhaar, Beagle

                #22
                Originariamente inviato da maxmurelli
                Altro fodero che mi andrebbe di consigliarti è quello dell' RA Sport



                Io ne ho 2 in pelle scamosciata, inserti in cuoio ingrassato con cinghia removibile, imbottitura con morbido tessuto vellutato traspirante, mod. G542SL-130
                Davvero notevoli!!
                Prezzi?

                Lo scamosciato non mi piace più di tanto perchè amo passare il grasso Aquila su tutto quello che è pelle: scarponi, cartuccera, giberne, cinghia ecc e sullo scamosciato rovinerebbe l'affetto che ha.

                Commenta

                Argomenti correlati

                Comprimi

                Attendere..