Problemi ricarica fucile

Comprimi

X
- 

Ma la camera di cartuccia è ben pulita? Controlla se ha sbavature all'inizio della camera di cartuccia. Avevo un semiautomatico che aveva un impercettibile sbavatura che si avvertiva solo con il polpastrelli.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla
- 

Portato il fucile all' armeria Fanfarillo qui ad Alatri mi è stato detto che il fucile è in ottime condizioni pero' non spara da molto tempo (infatti proviene da una collezione)quindi mi è stato oliato il tubo serbatoio e mi è stato detto di provarlo anche senza bronzina per un po' di tempo se continua a sparare solo un colpo e non ricarica. Se il problema permane di riportarlo in armeria.Commenta
- 

Se per bronzina intendono sparare senza freno direi che è meglio che cambiano mestiere, un fucile fermo da tempo ha subito bisogno di un tagliando completo che non si limita ad un po' di olio sul serbatoio...
 Ho la stessa arma che prima di essere messa a regime di funzionamento è stata smontata totalmente e pulita e lubrificata in ogni puntoChe la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
- 

Stamattina sembrava tutto ok, poi ho provato con le free shots e di nuovo il fucile si è completamente bloccato , ho dovuto battere forte sulla manetta di armamento per sbloccarlo e togliere la cartuccia sparata. Dopo un po' anche la GP che finora non mi aveva dato problemi e rimasta letteralmente dentro la canna con il fondello leggermente strappato. Quindi evidentemente il problema non riguarda il fondello tipo 1 o tipo 3 come la free shots e neanche il tutto freno o mezzofreno dato che ho fatto le dovute prove. Portato in armeria è stata passata un po' di carta abrasiva nella camera di scoppio. Il fucile non sparava da molto tempo, essendo di una collezione. Domani riproverò.Commenta
- 

La soluzione, se sarà efficace la carta abrasiva a secco, è piuttosto casareccia. Quello potevi farlo anche tu. Ma un calibro digitale non ce l'hai? Fai 4-5 misurazioni e togliti molti dubbi.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
- 

Commenta
- 

Quando dici completamente bloccato intendi con la canna arretrata e l'otturatore bloccato in chiusura?Giorno a tutti. Stamattina ho inaugurato la nuova stagione venatoria e mi sono portato dietro il semiaut. Breda Vega cal.20 con strozzatori esterni acquistato quest' estate. Usando le free shots il fucile non mi espelleva la cartuccia sparata e il fucile mi rimaneva completamente bloccato , ho dovuto percuotere forte sulla manetta di armamento per sbloccarlo.Credendo che fosse solo qualche cartuccia difettosa ho riprovato, niente da fare stessa situazione. Con le altre cartucce che ho provato nessun problema. Ho notato questo: le altre avevano il fondello tipo 1 la free shots tipo 3, purtroppo non avevo altre cartucce con questo tipo di fondello, un' altra cosa che ho notato misurando con il calibro il fondello della free shots sparata ho notato che è leggermente più grande del fondello della cartuccia nuova come se si fosse leggermente gonfiato, è normale o potrebbe essere questa la causa? Forse un pacchetto di cartucce difettoso? Comunque per sicurezza porterò il fucile dall' armiere per una controllata.
 Buona domenica a tutti.

---------- Post added at 11:39 AM ---------- Previous post was at 11:32 AM ----------

Non capisco perché quando scrivo le parole non tutte vengono cambiate.
 Saluti [:-golf]
 ClaudioCommenta
- 

- 

- 

Il problema non sta nelle cartucce o nella camera di cartuccia, semplicemente è il rampone che non si sgancia dalla sua sede, rimanendo vincolato alla canna.
 Per sbloccarlo devi picchiare nel tiretto proprio per far scorrere le due parti che compongono l'otturatore, che arretrando l'una sull'altra fanno scorrere in basso il rampone, e svincolare la canna.
 Il fatto che il rampone non riesca a svincolarsi dalla sua sede, e vi rimanga (parzialmente) incastrato può essere dovuto ad una cattiva pulizia delle parti dell'otturatore, qualche morchia resistente che ha fatto spessore potrebbe essere la causa del problema... oppure la canna non è la sua, ed il foro sul manicotto manicotto dove agisce il rampone non è perfettamente compatibile con il tuo otturatore.
 Il fatto che ti abbiano consigliato di usare il fucile senza il freno, o che qualcuno si sia messo tranquillamente a smerigliare con carta abrasiva la camera di scoppio mi lascia completamente basito!!!
 Saluti[:-golf]
 ClaudioCommenta
- 

scusate, la storia era interessante. Come è andata a finire? chi era l'assassino?
 saluti GiacomoCommenta
Argomenti correlati

Comprimi

- 

da V3ntolinoCome da titolo, vendo fucile sovrapposto Fausti CLASS SL "Dedicato alla regina" calibro 12 acquistato da mio padre il 3 Novembre 2015 e mai...2 Foto- 
							Canale: Annunci compra vendita

- 

- 

da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.

Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...- 
							Canale: Armi & Polveri

- 

- 

da mesodcabureiVolevo tornare un attimo sulla questione peso, io faccio caccia vagante, col cane da ferma in zona collinare aspra, parecchio dislivello, insomma si fa...- 

- 

- 

da Er MericanoPenso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...- 

- 

- 

Salve, parlando l'altro giorno con altri cacciatori è venuto fuori il discorso dei periodi in cui è consentito solo da appostamento o da appostamento...- 
							Canale: Legislazione venatoria

- 

- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta